One Shot 4

5.7K 201 45
                                    

POV DRACO

Questo dovrebbe essere il mio settimo anno di scuola ma non penso che quella che sto frequentando possa essere definita scuola. Hogwarts è stata marchiata dai Mangiamorte e molte persone non sono tornate a causa di questo. Tra le persone che non ho visto ci sono anche Potter e i suoi amici... Figurati se tornavano a scuola sapendo di poter avere Mangiamorte fuori dalle porte del castello! Alla faccia dei Grifondoro!

Una cosa l'ho capita da poco: se non sono a scuola potrebbero combinare qualunque cosa e questo non glielo posso permettere.

I mesi passano e la paura che Voldemort sta ottenendo è incredibile: sono tutti sotto pressione, spaventati a morte, disperati o depressi... Tutti tranne il sottoscritto, io ormai non riesco più a provare emozioni, è come se Voldemort mi stesse trasformando in una statua di pietra ed io lo stessi lasciando fare.

POV HARRY

Io, Ron ed Hermione abbiamo capito che l'ultimo Horcrux che possiamo distruggere ora si trova ad Hogwarts ed infatti ci stiamo dirigendo lì.

Una precisazione: abbiamo capito che è ad Hogwarts ma non abbiamo la minima idea di dove.

                                                                                       ***

Quando stavamo per prenderlo indovinate chi abbiamo trovato? Già proprio lui! Draco Malfoy che cercava di impedircelo. Uno dei suoi amici, intelligentemente, ha fatto scoppiare un incendio ma noi abbiamo appellato le nostre scope e stavamo volando quando abbiamo visto Malfoy e Zabini arrampicati sopra una pila di oggetti che stavano per essere divorati dal fuoco. Virai e presi Malfoy, me lo caricai dietro. Lui si aggrappò a me super spaventato.

Ci scaraventammo fuori dalla stanza e prima ancora che potessimo alzarci Malfoy e Zabini se la diedero a gambe.

                                                                                          ***

Ero nella radura dove avevo seguito Voldemort in modo che mi uccidesse ma a quanto pare sono rimasto vivo. 

Voldemort ordina a Narcissa Malfoy di controllare che fossi morto. Mi mise una mano sul cuore e constatando che ero vivo mi chiese 

-Draco sta bene?- Caspita è brava a fare le cose di nascosto!

-Sì- Sussurrai.

E udito quello si alzò e mi salvò sul serio la vita.

-Il ragazzo è morto mio signore

Voldemort scoppiò in una risata e decise di partire all'attacco di Hogwarts. Hagrid mi sollevò e cominciarono la camminata verso la scuola. Singhiozzava palesemente e il suo petto si alzava e abbassava velocemente, avrei voluto fargli capire che ero vivo ma non era il momento giusto.

POV DRACO

Il Signore Oscuro è arrivato e la McGrannit ci ha fatto schierare tutti davanti alla scuola. Nessuno, neanche io, si aspettava di vedere quello che abbiamo visto: il corpo di Harry Potter, apparentemente senza vita, tra le braccia del mezzo gigante guardiano della scuola.

In quel momento mi sono sentito morto, anzi peggio, avrei preferito morire più che stare a guardare un altro secondo il corpo di quel ragazzo che ho sempre odiato senza motivo. Sento le lacrime spingere per uscire ma le respingo: come un bravo Serpeverde riesco a nascondere molto bene le mie emozioni.

                                                                                          ***

Il vero scontro è iniziato: Potter è vivo, e dopo che Paciok ha ucciso il serpente di Voldemort, sta duellando con il Serpeverde.

Voldemort scaglia un Avada Kedavra e in quel momento voglio solo correre e mettermi davanti ad Harry e morire al posto suo ma le mie gambe mi tengono ancorato al suolo.

Maledette!

Harry ribatte con un Expelliarmus, il fascio di luce rossa e quello di luce verde si scontrano e subito prevale il verde ma inaspettatamente la luce rossa avanza e arriva a toccare la bacchetta di Voldemort, essa vola in mano di Harry e l'altro mago si disintegra in cenere che viene sparpagliata dal vento.

Prima che qualcuno possa realizzare quello che è appena successo comincio a correre. Corro come non ho mai corso prima e solo ora intuisco la mia meta: Harry.

Gli arrivo davanti e senza fermarmi gli butto le braccia al collo e lo stringo in un abbraccio che poco dopo lui ricambia.

POV HARRY

Il fascio di luce rossa e quello di luce verde si scontrano e subito prevale il verde ma inaspettatamente la luce rossa avanza e arriva a toccare la bacchetta di Voldemort, essa mi vola in mano, il suo proprietario si disintegra in cenere che viene sparpagliata dal vento.  

Prima che qualcuno possa realizzare quello che è appena successo vedo una persona vestita di nero che comincia a correre, prima non individuo la sua meta ma dopo capisco che si sta dirigendo verso di me. Se mi vuole uccidere che faccia pure io non ho più intenzione di combattere. Sono stanco di tutta questa violenza!

Mi arriva davanti e senza fermarsi mi getta le braccia al collo e mi stringe in un abbraccio che poco dopo ricambio perché ho capito chi è: Draco Malfoy e non è venuto per uccidermi bensì per chiedermi scusa.

Sento che le sue lacrime mi bagnano la maglietta mentre io gli accarezzo la schiena. Lo stacco da me e lo guardo negli occhi, quegli occhi del colore del ghiaccio sempre racchiusi dietro un muro di mattoni che ora si è sgretolato, e lo bacio, così, davanti a tutti ma non me ne importa niente perché ho finalmente capito cosa vuol dire essere davvero felici. Ricambia il bacio e quando ci stacchiamo nei suoi occhi leggo la stessa felicità che ho provato io. In quelli degli altri, invece, leggo stupore, odio, rabbia e in tre paia leggo felicità. Quelle paia di occhi felici appartengono a Luna, Hermione e Narcissa Malfoy?

Una settimana è passata e io mi trovo al Malfoy Manor dopo che Lucius è stato messo in prigione, non prima di aver accusato il figlio di averlo disonorato e rinnegato ma a Draco non è importato niente, Narcissa è contenta della nostra relazione perché finalmente suo figlio ha trovato la felicità nella sua vita e lo stesso Hermione ma gli altri ora mi odiano e non me ne frega niente, mi basta avere Draco al mio fianco.

Sono nella camera di Draco il cui letto è stato ingrandito abbastanza per farci entrare entrambi e penso che per un po' vivrò qui!

Drarry - One ShotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora