E così l'ho lasciato.
Me ne sono andata non appena sono scoccate le undici e ormai Theo dormiva da un pezzo fra le mie braccia, sgusciando fuori da casa sua come una ladra.
E questo, vedere il suo bel viso rilassato, il suo amore, è stata la cosa più dolorosa che io abbia mai visto nella mia vita.
Perché so che, appena si sveglierà e vedrà il letto vuoto, il suo cuore verrà distrutto, e la colpa è solo mia.
Ormai i piedi riconosco la strada nel bosco, così come i miei occhi riconoscono il bel ragazzo biondo che ho di fronte, compiaciuto e divertito.
"Oh, Cassie: finalmente."
Helenos mi viene vicino, abbracciandomi con una finta tenerezza, continuando a sorridere.
Alle sue spalle, davanti a me, riconosco l'altare su cui presto sgocciolerà il mio sangue come pegno alle stelle, e il mio ex branco, che tiene sotto custodia Scott, immobile.
"Manca poco alla mezzanotte." Dice Helenos, felice "E poi le stelle riceveranno il loro dono."
"Che sarei io." Commento, semplicemente, e mio fratello sorride compiaciuto.
"Ma, Cassie, il tuo è un impiego importante: salverai il mondo dall'ira delle stelle."
"Sai, Helenos, le stelle hanno iniziato a parlarmi." Dico, e subito il volto di mio fratello si fa più pallido.
"Cosa?" Chiede lui, sconvolto.
Annuisco, facendo un bel sorrisetto "Ho iniziato ad avere delle visioni: vedo sia nel futuro che nel passato delle persone."
"Tu menti." Ribatte, furioso, e io mi limito a sorridere.
"Oh, Helenos, non è affatto così." Dico, quasi divertita "Mi spiace solo di non avere il tempo di dimostrarti che io so più fare cose di te, lettore del solo futuro."
Mio fratello non sembra molto compiaciuto, e questa è la mia piccola rivincita.
Lui mi ha sempre trattato come se fossi niente, come se non valessi niente, ed invece si scopre che in realtà l'unica pecora nera della famiglia è proprio lui.
Lui che ha il cuore di tenebra, che conosce solo la brama di potere e odio: vivrà per sempre nell'ignoranza, incapace di conoscere l'amore.
E invece, anche se morirò, io lo farò portandomi nel cuore tutto l'amore di questo mondo.
Helenos mi afferra per la spalla, rabbioso, e subito mi spinge sull'altare, facendomi stendere sopra mentre un lupo mi lega le mani al tronco per impedirmi di scappare.
Osservo Scott, impaurito e dispiaciuto, sembra quasi chiedermi perdono, ma in realtà non ha affatto colpe.
Sposto lo sguardo e vedo Helenos, che affila il suo bel coltello d'argento, guardando poi le stelle.
"Due minuti." Dice, avvicinandosi con un sorriso pieno di cattiveria "Due minuti e morirai, cara sorella."
Non dico nulla, perché tanto sarebbe vano: Helenos è troppo perso nella sua rabbia per ascoltare.
Perciò chiudo gli occhi, e penso all'unica cosa davvero bella che io abbia incontrato nella mia vita.
Theo.
Theo che mi ha salvato, Theo che è cambiato, trasformando l'odio in amore, che ha deciso di dedicare a me.
E io mi sento così orgogliosa, così importante, perché Theo nella sua vita ha sempre provato odio e rancore ma, quando finalmente a deciso di dedicarsi all'amore, lui ha deciso di dedicare questo suo lato fragile a me, una delle persone meno probabili.
Io ho voluto fare lo stesso con lui, che è il mio unico e solo amore, l'unico ragazzo che mi ha fatto il battere il cuore.
E penso di doverlo ringraziare, perché la mia vita sarò breve, ma l'amore che ho provato è così grande che colma tutti gli anni che non ho vissuto.
Inizio a piangere quando sento Helenos muoversi vicino a me, capendo che è giusta la mia ora.
Conto i secondi.
Uno, due, tre.
Arrivo a sessanta, e poi a cento, ma nulla accade.
Apro gli occhi, ed improvvisamente ricado nel mondo reale con uno shock.
Un lupo del mio ex branco cade a terra e il colpevole è Liam, che mi guarda con i suoi occhi gialli.
"Liam?" Chiedo, sconvolta, ma lui subito torna all'attacco, cercando di difendermi.
Una mano si stringe alla mia e subito volto lo sguardo, vedendo Lydia intenta a liberarmi dal tronco, salvandomi dalla mia condanna.
"Lydia?"
"Siamo venuti a salvarti." Dice lei, sorridendo.
Io sono sconvolta, e subito la situazione peggiora quando sento un urlo animale che attira la mia attenzione.
Theo è stato ferito dal coltello di Helenos, che cerca di difendersi mentre il lupo contrattacca.
So che Helenos è un bravo guerriero, ma non è mai sceso direttamente sul campo di lotta: troppo codardo.
Invece Theo non ha paura di sporcarsi le mani, ed è per questo che, nonostante le pugnalate, riesce a ferire al petto Helenos, continuando il combattimento fino a quando non si avvicinano a noi, e il lupo blocca mi fratello all'altare.
Sono ad occhi aperti mentre mio fratello, sanguinante, si volta verso di me, guardandomi con pietà con i suoi grandi occhi azzurri.
"Ti odio." Sillaba con le labbra, e queste semplici parole fanno scomparire tutta la pietà che avrei potuto provare per lui.
Theo, capendo la mia espressione, mostra gli artigli e li affonda nel petto di Helenos, uccidendolo.
Non appena il sangue di mio fratello colpisce l'altare, una luce luminosa scende dalla luna, colpendolo, quasi abbagliandoci.
Io mi copro il viso con le mani, non riuscendo a guardare, e subito sento un corpo stringermi, quasi a volermi proteggere.
E' Theo.
Il flusso di luce dura solo un paio di secondi e poi tutto finisce: il corpo di Helenos è sparito, la maledizione è stata risanata.
Mi volto, ancora shoccata, e vedo il viso di Theo davanti a me: ferito ma vivo, proprio come me.
Lui mi tocca il viso, e io stringo i suoi polsi: entrambi sembriamo volerci assicurare di essere davvero nel mondo reale.
"Mi hai salvato." Dico, sconvolta "Un'altra volta."
"Avresti dovuto saperlo che non ti avrei lasciato andare." Ribatte lui, sicuro "In fondo sei stata nella mia testa."
Sorrido, e poi affondo il viso nel suo petto, lasciando che mi abbracci con tenerezza.
Al nostro fianco, sento le urla dei miei amici nel riabbracciare Scott, e le risate generali.
Theo mi bacia la fronte, e poi mi prende la mano, sorridente.
"Ora è tutto finito."
Sorrido, felice.
In realtà, tutto è appena iniziato.
Angolo
La storia è finita.
Potrei scrivere un epilogo, ma non so ancora, boh.
Sono felice di aver scritto questa storia e di averla scritta su Theo, mi mancava 💘
Spero vi sia piaciuta, e che vi abbia lasciato qualcosa :)
Grazie a tutti per aver seguito "l'ombra dei tuoi passi"!
A presto,
Giulia
STAI LEGGENDO
L'ombra dei tuoi passi {theo raeken}
Fanfiction{la storia si svolge dopo la 6B} Cassandra non conosce dolore, e come potrebbe? Tutto ciò che sa del mondo lo ha letto sui suoi libri, al riparo da ogni pericolo, protetta dall'amore del fratello gemello Helenos. Ma tutto cambia quando la brama e il...