Ron,Harry ed Hermione s'incamminarono su per le scale e arrivarono ai dormitori.
-vado su a sistemare le valigie vi aspetto nella sala comune che poi ripassiamo e andiamo a lezione- disse hermione.
Così facendo il gruppo si sciolse e i ragazzi andarono nel dormitorio dei maschi.
-e così......ti sei fidanzato con Hermione eh?- disse Ron dando una piccola spallata a Harry che si mise a ridere.
-eh già... Sono cotto di lei!- disse Harry arrossendo.
-ahh! Sei proprio sciolto eh?- rispose Ron mettendo la scopa sul letto.
Dopo aver sistemato tutto presero i libri e la piuma e andarono nella sala comune.
-eccovi! Quanto ci avete messo!- disse Hermione.
Harry si sedette accanto a lei, nella poltrona mentre Ron sulla sedia.
-allora...visto che la prossima lezione sarà di pozioni...ripassiamo questo libro e dopo vi interrogherò- disse hermione aprendo il grosso librone che aveva in mano.
-Qualcosa di più facile?- chiese Ron sapendo che questa domanda infastidiva hermione.
-Ron o facciamo questo o ti faccio studiare tutti i libri di allock!- disse hermione rossa dalla rabbia.
-no,no,no,no! Allock no! Dai incominciamo!-
E dopo aver ripassato insieme tutte le pozione esistenti nel mondo magico...via all'interrogazione!
-ok.. Ron! Qual è la pozione dell'invisibilita?- chiese Hermione a Ron con sgarbo.
-ehm....invisilibitus?...- disse Ron. Sapeva di aver sbagliato del tutto.
-NO!non hai seguito Ronald!...harry...la pozione che...trasfigu.... trasforma le persone?- disse hermione cercando cercando di non usare paroloni che non poteva capire.
-ehm...polisucco? - Harry la sapeva questa! Li faceva tornare in mente quando si erano trasformati in Tiger e Goyle
Mentre Hermione per sbaglio era diventata un gatto, lupo...quello che era. Era bellissima anche così!-bravissimo amore! Tu Ron....migliora...tanto..- così facendo... - ora andiamo su!-
I tre scesero le scale e raggiunsero il seminterrato dove c'era l'aula di pozioni.
-bentornati...cari...bleah...ehm...alunni.... INTERROGAZIONE A SORPRESA!!!!!MUAHAHAH!!!- Disse piton sorridendo maliziosamente.
-oh no!! Io non so nulla- bisbiglió Ron a Harry.
-SILENZIO WEASLEY!! Vedo che sei attivo....bene.... qual'è la pozione della invisibilità??- chiese piton con di nuovo quel suo sorriso malefico.
-ehm..in...invisi.....- Ron sudava. Hermione che era dietro Harry suggerí.
-visilius!-
-ehm...visilius!!- disse Ron asciugandosi il sudore.
-signorina Granger! Non suggerisca! Meno 20 punti per il grifondoro!- disse piton trionfante.
Si senti in tutta l'aula la parte di grifondoro che si lamentó.
-ma dai!
-quel Weasley!
-che sbruffone
-non è colpa sua!
-e di chi?
-è della Granger! Se non avesse suggerito!
-secondo me è piton toglie sempre punti al grifondoro!
-SILENZIO! Se non la smette di cianciare tolgo altri 20 punti al grifondoro!!- disse piton
Il silenzio si caló in aula
La campanella suonò e tutti gli alunni come uno sciame di api se ne andò.
Spazio autrice:
Ragazzi so che state leggendo! Commentate per favore? Scrivetemi se volete che continui.❤ Scusate per eventuali errori e scusate se non ci sono tutte le maiuscole ma mi si tolgono!
Detto questo vi lascio ciau♡