IL BALLO DEL CEPPO

99 5 0
                                    

- Harry!!! Non sono più solo! Ho invitato Luna!-

- Grande amico! - I due batterono i pugni uno contro l'altro.

- Abbiamo le ragazze! Abbiamo le ragazze! - i due si misero a cantare mentre andavano a lezione di pozioni.

Hermione gli venne in contro carica di libri.

I due la guardarono strana.

- che c'è? Ho scelto tante materie! -

- ah cioè Astronomia, Pozioni, Trasfigurazione, Incantesimi, arti oscure, Erbologia, Babbanologia, Storia Della Magia e molte altre? - disse Ron alzando il sopracciglio .

- mancano Cura delle Creature Magiche, Ma...-

- Ok ora andiamo - disse Harry interrompendo l'elenco di Hermione.

- Potter, Weasley, Granger al posto - disse Piton in tono gelido.

- già al posto - rispose Malfoy ghignando.

- Silenzio Malfoy -

Draco si ritrasse quando Piton si avvicinò al suo banco.

- Niente storie, prendete il libro di ricette e fate la pozione Fortinus Palavor forza! -

Harry prese il suo libro di ricette, il suo paiolo e incominció a a versare succo di bubotubero, bava di lumache carnivore e altri ingredienti.

Come sempre, Hermione aveva finito prima di tutti.

- Granger,mi faccia vedere la sua pozione - disse Piton avanzando verso il suo Paiolo - mh.. eccellente signorina Granger.. voialtri continuate, e non perdete tempo.-

Piton lanciò un'occhiataccia al calderone di Harry.

- Signor Finnigan! Le sembra il modo di prendermi così in giro? Nel libro era riportato chiaramente che la bava di lumache carnivore doveva essere pesata! Non messa casualmente come ha fatto lei - agito la bacchetta e il calderone si svuotó.

- falla da capo e, mi raccomando, legga bene non credo che lei non sappia leggere..-

Seamus finnigan resto in silenzio e rimesse gli ingredienti, Stavolta pesandoli uno a uno.

- bah secondo me quella di Seamus era giusta - bisbiglió Ron e Harry.

- signor Weasley a meno che lei non voglia ricevere un voto in meno, le consiglio di chiudere la bocca insieme al sua amico Potter -

Malfoy insieme ai suoi scagnozzi Tiger e Goyle ghignava.

Suonó la campanella e i tre misero a posto le loro cose e uscirono dalla porta.

- Potter - il professor Piton richiamo Harry.

Harry si voltò e raggiunse lentamente la cattedra del professore.

- Bada a non distrarti se non vuole che i suoi voti calano ok?-

- Va bene signore. - disse Harry

Si allontanò con passo veloce dalla cattedra avendo l'impressione che Piton lo stesse ancora seguendo con gli occhi.

Hermione e Ron che lo aspettavano fuori dall'aula chiesero:

- cosa ti ha detto? -

- nulla....le solite cose.. di non distrarmi eccetera..- disse Harry alzando le spalle.

Si diressero verso la sala grande.

- Buongiorno ragazzi prima di farvi gustare il vostro incantevole, gustoso...-

Harmione Hogwarts StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora