LA COPPA DEL MONDO DI QUIDDITCH

99 4 0
                                    

Erano le 6:25 e Harry fu svegliato come sempre da Hermione dentro la solita ma straordinaria casa.

Harry guardò l'orologio magico sul comodino.

- perché così presto? - disse Harry alzandosi ancora frastornato.

- Sorpresa! -

Hermione prese il braccio di Harry e lo trascinò giù dove c'era Ginny, Mamma Weasley, Arthur Weasley, Fred, George e Ron anche lui ancora assonnato.

- e quindi? Che è sta sorpresa? - disse Ron versando i cereali fuori dalla ciotola.

Sembrava che tutti sapessero di questa sorpresa tranne Harry è Ron.

- lo scoprirete - disse Hermione trascinando Harry a sedersi sulla sedia.

Harry tastò a stento il tavolo cercando il cucchiaio.

- ma dove sono Percy, Charlie e Bill? - chiese Ron aprendo, finalmente, gli occhi.

- sono a dormire. Si smaterializzeranno da noi. - disse Mamma Weasley mescolando la minestra nella pentola con la bacchetta - ormai Percy è maggiorenne - disse con un tono orgoglioso nella voce.

- perché non possiamo andare con loro? - disse Fred.

- è troppo pericoloso Fred! Non provarci nemmeno - disse la signora Weasley agrottando la fronte.

Fred sbuffò.

Molly Weasley prese la bacchetta sul tavolo e fece volare alcuni piatti, ma la bacchetta appena venne agitata si trasformò in un pappagallo.

- Fred... George! - Strilló Molly Weasley voltandosi verso i gemelli, ma non li vide.

Sbuffò vistosamente e si girò a controllare il cibo.

Dopo un paio d'ore erano già tutti pronti.

Salutarono Mamma Weasley e Salirono sulla macchina, che all'improvviso si ingrandì e partirono.

Dopo mezz'ora dalla partenza Ginny Strilló che aveva dimenticato la sua Puffola Pigmea.

Si fermarono e dopo un po' Ginny ritornó col suo batuffolo rosa acceso.

Grattastinchi alla vista del piccolino soffiò e si buttó sula Puffola.

- No Grattastinchi! - urlò Hermione buttandosi a sua volta sul gatto rosso.

- Emerald! Attenta! - gridò Ginny spaventata.

Insomma.. fu un viaggio un po' movimentato ma Harry si divertí lo stesso.

Dopo un viaggio di quasi tre ore scesero dalla Ford Anglia e camminarono per un bel po' di ore.

Stravolto Ron chiese se si potessero fermare e arrivarono in un posto tappezzato di tende.

Alcune rosse, alcune verdi o gialle.

Harry appena vide la piccola tenda che avevano affittato dubito di come sarebbero stati 9 persone in una tenda così piccola.

Appena entrato Harry vide che la tenda non risultava come pensava.

Dentro era molto più grande.. grande come un appartamento vero.

Quanto era straordinaria la magia.

Dopo mangiato venirono smaterializzandosi Percy, Bill e Charlie.

Percy parlo per tutto il tempo di un tale Bagman.

- è il suo capo.. ne parla continuamente.. è una noia!... Non sa nemmeno pronunciare il suo nome! - bisbigliò Ron a Harry.

Harmione Hogwarts StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora