-eccoti Ron! Credevo facessi ritardo!- disse luna che, seduta su un tavolo di legno stava aspettando il maghetto dai capelli rossi.
-oh ciao luna! Da cosa vuoi che iniziamo?- disse Ron che si fece coraggio e si sedette accanto a luna.
-magari incominciamo con la verifica di pozioni di Piton-
-va benissimo, tutto per te! Ehm...b bene incominciamo-
Luna cercò nel suo zainetto la sua verifica.
Il suo zainetto era una piccola borsetta fatta a cartella. Era verde e piena di piume di vari colori: alcune rosse, alcuno gialle,verdi,blu,rosa,bianche...insomma molto colorate.
Il verde era metallizzato e sembrava olografico.Luna tirò fuori dal suo zaino un papiro giallastro pieno di domande ed esercizi vero o falso.
-eccola- disse luna che infilò una mano nella tasca della sua borsa fuxia e tirando fuori una penna a piuma verde e fuxia striata
-è di Spuntone, un rapace molto particolare..mi piacciono molto gli animali fantastici- disse luna vedendo che Ron stava osservando la sua penna.
-molto bella! Sapevo che ti piacevano gli animali fantastici lo dicono tutti-
-sii purtroppo per questo mi prendono in giro...mi chiamano luna lunatica..- disse luna abbassando la testa.
-per me questo è un pregio tu sei perfetta così! Strana al punto giusto...è questo che mi piace di te!- disse Ron
-oh grazie! Sei davvero gentile!- luna era sollevata da quel complimento...nessuno le aveva mai detto una cosa così.
-oh nulla-
Ron's pov
Oddio! Cosa ho detto!! Che vergogna! Come ho fatto!? Con lei sono molto più espansivo! Ci sto bene!Intanto ci sono altre persone che osservano la scena...
- aww che carino! È stato davvero coraggioso! Non me l'aspettavo da lui!- disse Hermione con in mano la sfera di cristallo.
-di solito è super impacciato con le ragazze! Si vede che con lei sta bene!- disse Harry prendendo delicatamente la sfera di cristallo dalle mani della streghetta castana.
-RON! NON PERDERE TEMPO! RICORDATI CHE NON SEI LÌ PER RIMORCHIARLA!- Disse Hermione scrutando la sfera nelle mani di Harry.
-si aspetta! Madonna!- una voce risuonò attraverso il cristallo- ehm...scusa....le voci...sai...ahhaahh...ah...-
-dai incominciamo ora- disse luna
-Una che capisce!- disse Hermione sbuffando.
-ok! Allora ecco...vedi questa domanda? " Qual'è la pozione dell'amore...ehm..lo sai?- disse Ron imbarazzato. Dell'amore! Quanto voleva usarla su luna!
-ehm..lo...so...OK! Non lo so...-
-si chiama ehm...
- diligitis Ron!!- disse hermione attraverso la sfera.
-Diligitis! Ricorda luna! La prossima volta ricordate la ok?-
-ah giusto! Grazie Ron!- disse luna facendo un largo sorriso. Il suo bellissimo e raggiante sorriso.
Luna scrisse la risposta sui puntini e lesse :
Qual'è la pozione della rinascita Delle piante?
..........................................................
-ehm...mi sembra... Renovo... qualcosa del genere...-
-Renovo plantea!- disse Hermione.
-ci eri quasi.... è renovo plantea- disse Ron
Così, con l'aiuto di Hermione, i due completarono la verifica.
-Bene! Brava! Mano a mano sei migliorata! Se vuoi altre ripetizioni dimmelo ok?- disse Ron chiudendo il libro che stava consultando.
-certo! Grazie mille Ron! Davvero, ti farò sapere se mi servono aiuti!- rispose luna facendo un largo sorriso a trentadue denti.
E così facendo saluto il maghetto rosso, prese lo zaino e se ne andò lasciando solo, ma non del tutto....
-non ci conto Ron! Altre ripetizioni no!- disse Hermione che rise e si voltò verso harry -grazie amore...anche se non hai fatto nulla ma...apprezzo la pazienza -
Harry prese il viso di Hermione e la bació.
-prego tesoro mio- e ne diede un altro, stavolta, più lungo.
-guardate che vi sento! Per fortuna non vi vedo! Bleah!- disse Ron.
Una ragazza di corvonero che stava passando di lì lo guardó strano.
-guarda che farai così anche tu con luna!- Disse Hermione che si staccò e, prendendo la sfera, rivolse uno sguardo scherzoso e disgustato da quella frase.
SPAZIO AUTRICE
Scusate se il capitolo è un po' corto ma non avevo tempo.
Spero che comunque vi piaccia!😘Bye bye💙