NATALE A CASA WEASLEY

94 4 0
                                    

Stava ormai arrivando il Natale.

I tetti e il prato di Hogwarts erano ricoperti di neve candida.

Gli alunni avevamo cominciato a indossare giubbotti e sciarpe pesanti.

L'atmosfera a Hogwarts era cambiata.

I festoni posizionati all'ingresso di Hogwarts e nella sala grande rendevano il tutto più accogliente.

Harry ed Hermione facevano sempre passeggiate lungo il giardino sotto i fiocchi di neve che scendevano dal cielo.

Ron in quel periodo aveva legato molto con Luna, ormai non non era più escluso quando Harry ed Hermione stavano insieme ma quando i due facevano la loro solita passeggiata Ron dedicava del tempo a Luna.

- ragazzi, a proposito, voi restate qua per Natale? - chiese Hermione saltellando lungo il viale acciottolato del giardino.

- io vado dai miei - disse Ron togliendosi dalla testa della neve che era caduta da un albero - tu Harry? -

Harry non ci aveva pensato.

Non voleva andare dai Dursley, Ma neanche restare a scuola tutto solo.

- Ehm..io non so..- borbottò abbassando la testa.

- Puoi venire da me! La nostra casa è liberissima! - disse Ron sorridendo per la sua geniale idea.

La testa di Harry scattò in sù.

- che genio ! - Harry diede il cinque all'amico.

Hermione smise di saltellare.

- Tranquilla Herm vieni anche tu! - disse Ron ridendo.

Hermione ricominciò a saltellare e a parlare di come avrebbe raccontato tutto dal principio alla fine del ballo a Ginny mentre camminava verso la serra n° 2.

- buongiorno ragazzi, oggi analizzeremo l'Orclumpo - La professoressa Sprite estrasse un gigantesco fungo rosso tendente all'arancione e lo mostrò alla scolaresca - Questa pianta è originaria della Scandinavia e permette di creare antidoti al veleno.. ora ve ne darò una a testa e dovrete creare un breve riassunto sulla sua funzionalità e sul suo aspetto -

Un mormorio di noia pervase l'aula.

Tutti gli alunni presero una pergamena e la loro penna di piuma di Fenice e si misero a scrivere svogliatamente.

Hermione, come sempre, fece un  un riassunto di 4 pergamene in cinque minuti.

La professoressa di complimentó e attese che gli altri finissero.

Quando suonó, Harry aveva fatto tre righe come Ron che, però, ne aveva fatte due.

La professoressa Sprite non fu contenta e messe a tutt'e due un gufo basso.

- impegnatevi la prossima volta - concluse accigliata.

Hermione se la rise dietro di loro.

Arrivò il 23 dicembre e gli alunni che non passavano il Natale a scuola partirono per casa loro.

Tra di loro c'erano Ron, Harry ed Hermione.

- non vedo l'ora! La prima volta in cui passo il Natale con voi! - disse Ron sull'Hogworts Express eccitato.

- Guardate qui... Arrestato Stan Picchietto.. il bigliettaio del nottetempo a Diagon Alley..- disse Hermione mostrando a Harry e Ron il giornale che aveva in mano.

- Sono salito sul nottetempo un anno fa.. ma per quale reato è stato arrestato..? - chiese Harry leggendo l'articolo.

Harry lesse " Stan Picchietto arrestato per..." Ma non fece in tempo a leggere che Grattastinchi, il gatto si Hermione, era balzato sul giornale e aveva strappato con i suoi lunghi artigli il giornale.

Harmione Hogwarts StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora