Le nostre uscite. Le nostre risate. Le nostre sofferenze. I nostri figli. La nostra storia d'amore. Tutto resta.
Cristian sta diventando poco socievole per la tua morte. Juliette, ancora piccola cresce sana. Ed io...ed io non riesco a sopportare la tua morte. Eri innocente. È passata una settimana dalla tua morte ed io per non pensarci ho invitato Clara a casa nostra. Si, perché anche se sei morto questa resterà per sempre la tua casa. Stamattina c'era stato il funerale tuo e di tuo padre. Erano tutti tristi e piangevano a dirotto. Io lì guardavo ed ero triste per loro. Per la vostra morte innocente. Io ti amo. Non ti rimpiazzerò con un altro uomo. Perché TU sei e sarai per sempre mio marito.
Ti amo.
Camilla.
Dopo aver scritto questa lettera andrò a metterla sulla tomba. Non volevo farlo stamattina con tutti presenti, ma in privato perché mi sembrava giusto. Mi sembrava giusto leggergli la lettera personalmente.
Arrivata lì gli lessi metà lettera perché scoppiai a piangere. Vidi arrivare Clara e mi precipitai tra le sue braccia piangendo.
Non mi merito questo! Non mi merito questo! - dissi avvolta tra le sue braccia.
Shh! Sta calma, adesso andiamo a casa tua e ti preparo una tisana. Forza su, calma. - disse accarezzandomi la guancia.
Clara, aiutami. Non so cosa fare.
Su amica, andiamo a casa e parliamo un po'.
Va bene.A casa.
Camilla come stai? Sono venuta a casa tua per calmarti un po'. È da quando è morto Luca che tu non fai altro che piangere. Cambia prospettiva. Quando sarai pronta troverai un altro uomo che...
No! Non voglio nessun altro uomo. Io amo solo Luca!
Va bene, scusa.
Ora per favore voglio stare sola.
Certo. Andrò a prendere Cristian all asilo.
Grazie, scusa per aver urlato la voce con te prima però... - scoppiai in lacrime.
Però capiscimi Clara. Sto soffrendo!
Già, ti capisco. Ho voluto bene anch'io a Luca e posso capirti. Anch'io sto soffrendo. Ma non come te. Si vede che lo ami.
Clara...- risi appena.
Si?
Devi andare a prendere Cristian. Non far attendere le maestre. - scoppiai a ridere.
Oh si.. ora vado. Comunque vedi che ridere ti fa bene.
Sì, sì hai ragione. Però ora va! Va! - risi.Dopo 10 anni.
Cristian e Juliette crescono e oggi è il compleanno di Luca. Cristian sa della morte del padre. Juliette no. Non ho voluto raccontarle niente. Perché in questo periodo ne ha passate di belle. Non voglio farla soffrire ancora. Cristian ed io le stiamo accanto. Ora Cristian ha 13 anni e Juliette ha 10 anni. Juliette mi chiede sempre dove sia suo padre. Io le rispondo a lavoro poi scoppio a piangere e me ne corro subito nella stanza chiudendola a chiave e guardo le nostre foto. Quando me l'ho chiede io vorrei dirle la verità ma non ci riesco. Ma oggi se né accorta. Di tutto. Che suo padre è morto. Che le ho nascosto tutto.
Mamma? - disse Juliette entrando.
Juliette. - dissi sorpresa.
Ho sentito bene? Papà è morto? - disse piangendo.
Tesoro io volevo dirtelo ma non ho potuto.
Perché? - disse arrabbiata.
Perché non volevo farti soffrire! - dissi piangendo.
Lei se ne andò senza dire niente. Arrabbiata.
Spostai la testa sulla finestra. Stava venendo a piovere. All'improvviso piansi, io e Luca adoravamo giocare sotto la pioggia per poi baciarci. Io andai fuori prima che venisse una tempesta a fumarmi una sigaretta.
Appena esco inizia a piovere ma io vado lo stesso. Ripenso a lui. Non so che fare, sto soffrendo.
Dopo un po' sentii una mano sulla mia spalla. Era Juliette.
Juliette? - dissi asciugandomi le lacrime.
Mamma devo chiederti scusa. Non volevo. Ma ero solo arrabbiata per non avermi detto niente. - disse abbracciandomi.
Io volevo solo protteggerti. Stavi passando un periodo brutto e non volevo farti soffrire, ancora.
Mamma, grazie. Grazie di tutto, veramente. Scusami. - disse piangendo.
Scusami tu. - dissi.
Noi ritornammo dentro. Preparai la cena e più tardi vedemmo un film. Proprio come una vera famiglia. Proprio come noi. Da quel momento in poi io non mi sono mai più fidanzata. Perché io lo amavo ancora. Amavo Luca. Amavo i miei figli.
FINE.___________________________________
Raga vi piace il finale?
Spero vi piaccia! Grazie per le visual e per il supporto. Grazie. Veramente.💜💜💜
STAI LEGGENDO
Amore sulla spiaggia
RomanceCamilla ha 16 anni e un giorno in una festa in spiaggia incontrerà Luca che ha 18 anni i due ubriachi senza rendersene conto si bacieranno. Dopo si rincontreranno al parco e scopriranno di essere innamorati. Quando Camilla compierà 17 anni tutta e...