A Martina, che mi ha donato il suo tempo, che mi ha aiutato quando avevo bisogno.
Ti voglio bene, davvero tanto.9 Marzo 2018, Seul
6:00 AM
Ciao Minie,
ti ricordi quando ti chiamavo così e tu arrabbiavi ma poi ridevamo? Quanto mi mancherà la tua risata.
Mi hai sempre scritto milioni di lettere, ma ora tocca a me. Mi hai sempre donato una parte di te, a volte completamente te stesso, mi sento un po' in colpa, sono stato il principale dei tuoi problemi, la ragione delle tue sofferenze, delle tue crisi, dei tuoi momenti bui. Io sono un po' come l'ansia, non credi? Solo che.. l'ansia si odia, e tu non mi odi, Jimin.
Tu mi ami e lo sappiamo benissimo entrambi perché ci amiamo, ci amiamo così tanto e lo faremo per sempre, oltre tutto, okay?
Quando sono tornato a casa mia ieri notte, mi sono fermato davanti al ponte Mapo, ho camminato lungo di esso e ho letto tutte le frasi. "Hai mangiato?"
"Il vento è bellissimo oggi"
"Se c'è qualcosa che non va, perché non parli con me?"
"Ti amo"
"Sei Superman, ricordatelo"
"Camminiamo insieme"
"Stai bene?"
Sto bene? Jimin, non lo so.
Mi sono appoggiato e ho guardato tutta Seul, mi giravo intorno e mi rendevo conto di come tutte le persone riuscissero ad andare avanti, mentre io no. Sai, Jimin, è difficile per una persona come me, insomma, mi hanno diagnosticato un disturbo bipolare di 1° grado 3 anni fa. Non te l'ho detto, lo so, sono un cretino hai ragione. Avresti potuto salvarmi, o forse no, Jimin. Mi dispiace tantissimo io volevo chiamarti mentre stavo guardando Seul, amore mio te lo giuro che volevo chiamarti ma mi è presa una crisi, mi stavo per buttare Jimin, stavo per cadere. Sono tornato a casa e durante quel tragitto, Dio, Jimin, mi sono saliti pensieri e paranoie e ho capito che non ce la potevo più fare, non avevo più le forze. Sai quando attraversi tutte le malattie mentali del mondo è tremendo, succede tutto così. Ci sono milioni di cose che non sai di me, ad esempio che ho sofferto di anoressia a 16 anni, che sono uscito dalla depressione 5 mesi fa, anche se c'è ancora, cazzo, c'è ancora.
Sono tornato a casa alle 4 e ho passato due ore ad ascoltare i Chemical Romance, ci credi?
Ora ti sto scrivendo questa lettera, alle 6 e sono a pezzi.
Jimin, ti amo, ti amo con tutta l'anima, mi raccomando vivi la vita che io non sono riuscito a vivere, okay? Non dimenticarmi mai, sarò sempre al tuo fianco, vivo in te.
Grazie per aver colorato i miei giorni.
Per sempre tuo,
Yoongi.
STAI LEGGENDO
perfume ↝ 윤민 ✧
Romancedove Jimin, quando torna a casa da scuola, lascia tutti i giorni una lettera alla porta di Yoongi, un ragazzo della sua scuola che ha un profumo di cui Jimin è perdutamente innamorato.