Questo è il lato buono della morte: quando non si ha nulla da perdere, si può correre qualunque rischio.
-Ray Bradbury
Il giorno tanto atteso è arrivato, incontrerò Willow.
Mi sono preparata per qualsiasi evenienza ma non ho un piano preciso da seguire, sono in palestra, mi sto riscaldando un po'.
Liz è seduta sul pavimento concentrata nel dipingersi le unghie, è tesa come una corda di violino da giorni e sta cercando di non farlo notare ma ai miei occhi è palese.
"Come cavolo fai?" domanda incredula mentre sferro dei calci al manichino "Passa un po' di tempo con Victor e capirai" farfuglio, l'espressione della bionda cambia, oh no ci siamo di nuovo.
"Non sei obbligata a fare tutto questo, lo so ne abbiamo già parlato ma.." sbuffo rumorosamente "Ascolta, in tutta la mia vita sono mai stata stupida o ottusa?" domando continuando a colpire il bersaglio "No, mai, ma adesso è diver.."la sovrasto "Allora non parlarmi come se lo fossi"
Sospira e torna a dipingersi le unghie, ma le sue mani tremano nervose e la vedo combinare un pasticcio, più che unghie si sta smaltando le dita di viola.
Non è stato facile domare l'impeto di Liz, non è stato semplice per lei elaborare tutto, mi sento in colpa per averle messo tutti questi pensieri, tutta questa preoccupazione.
Abbiamo passato giorni interi a parlare animatamente, lei è contraria a tutto questo, ma conosce bene la situazione, molto delicata, quindi abbiamo fatto un patto.
L'avrei resa partecipe di tutto, non le avrei più detto una bugia, ma lei, avrebbe dovuto farsi da parte ed arrendersi al fatto che queste erano scelte mie e qualsiasi prezzo sarebbero costate, avrei pagato solo ed esclusivamente io.
Zio Cedric, per fortuna, è partito per la Norvegia, tornerà fra cinque giorni con la scusa sono riuscita a convincere Dora ad andare a trovare sua figlia, mancherà due giorni.
Il sole cala preannunciando il momento tanto atteso mentre dei rami sbattono bruscamente contro il vetro, raggiungiamo la mia camera.
Liz si è occupata del travestimento, un top scuro in pelle borchiato ed una gonna nera soffice in tulle, che copre le giarrettiere porta accessori come, verbena, paletti di legno, fiale di verbena liquida, tirapugni, coltelli, persino della corda imbevuta di verbena.
Non so bene cosa mi potrebbe servire così, sotto consiglio di Liz, ho preso un po' di tutto, meglio prevenire che curare.
Non è stato facile convincerla ad aiutarmi, ma lei mi conosce bene, ha subito capito che non avrei cambiato idea, quindi rassegnata si è data da fare quanto più possibile.
STAI LEGGENDO
Shadow's Kiss [SOSPESA]
VampiriKatherine è segnata da un passato tragico, la morte dei suoi genitori quando era solo una bambina, cresce con lo zio Cedric nella maestosa villa di famiglia, una famiglia affermata a Covington da generazioni, Gli Stone, famosi per aver fondato la st...