#4

162 13 0
                                    

Il mattino seguente:

sono stanchissimo, non stanco, stanchissimo perché non ho chiuso occhio stanotte, ero troppo concentrato a  pensare a come abbia fatto a svanire nel nulla e il perché sia scappato così all'improvviso. Una volta a scuola mi accorsi che nel gruppetto solito di amici di Irochi, non c'era Irochi. Pensai che fosse in ritardo e quindi come sempre mi incamminai verso la classe. 

"oggi c'è proprio un bel sole''
" hai perfettamente ragione''
"scommetto non so quanto che Irochi, come al solito a fare nelle giornate di sole come questa, non ci sia''
" anch'io ci scommetto"

dissero due studentesse del gruppo che frequentato di solito da Irochi.

"quindi Irochi non viene mai quando c'è il sole, aspetta un momento come facevano a saperlo visto che Irochi è nuovo di questa scuola ed è la prima volta che salta la scuola"

dissi a bassa voce per non essere sentito dalle due studentesse, ma non credo che abbia funzionato.

"lo sappiamo perchè prima di trasferirci in questa città e in questa scuola noi due andavamo a scuola con Irochi a Hiroshima in una scuola molto prestigiosa, ma non tanto questa scuola a Tokyo "accademy perfect" la migliore qui ha Tokyo. tornando a noi; lui, ogni volta che c'era bel tempo con un sole sia stupendo che moscio, non veniva a scuola."

disse una delle due

"a volte stava a casa per settimane e in quelle settimane c'era sempre il sole. Abbiamo addirittura fatto delle indacini su di lui, ma niente è come se non esistesse"

disse l'altra ragazza

"m-ma v-voi avete mai c-chiesto il motivo a I-Irochi?"

chiesi interessandomi alla spiegazione, tenendo una voce bassa, ovviamente.

"certo, abbiamo chiesto migliaia di volte il perché, e lui ci diceva di farci gli affari nostri e di smettere di pedinarlo"

"ci portava sempre su piste sbagliate confondendoci le idee"

dissero loro sconfitte

"ormai ci siamo arrese e abituate a questo suo modo di fare misterioso, ora ti salutiamo, dobbiamo andare in classe"

dissero correndo via e salutandomi con la mano, io feci un piccolo cenno con la mano e continuai a camminare, anzi a correre, verso la mia classe. Una volta entrato, non feci a tempo a sedermi  sulla mia sedia che entra il professore che ci fa alzare in piedi e risedere.

-appena in tempo-

Penso tirando un sospiro di sollievo. Le ore passavano e io sentivo un vuoto, oltre al posto di fianco a me, dentro di me che non voleva chiudersi. 

-non sarà mica che mi MANCA IROCHI?!?! no impossibile, e se fosse sono confuso-

pensai con gli occhi fissi sul libro davanti a me e con le mani tra i capelli. prima di finire il professore chiede chi si offre volontario di portare i compiti a Irochi io alzo la mano, come tutti in fin dei conti, il professore vedendo la mia mano alzata si stupisce perchè io non mi ero mai offerto di fare qualcosa in vita mia.

"sono stupito Misai, visto che è raro che alzi quella dannata mano allora ci andai tu"

disse il professore con occhi scranati al massimo e la mascella più lunga dell'intera classe. ero stra felice, ma un secondo dove abitava Irochi?? lo chiesi al professore, ma mi disse che non lo sapeva. come faccio??

VampiresDove le storie prendono vita. Scoprilo ora