07.

200 21 42
                                    

La folla fece ciò che fanno le folle.
Mentre mi facevo strada per allontanarmi, ognuno rimase lì a giocherellare con il suo silenzio. Un insieme di movimenti confusi di mani, parole soffocate, un girarsi qua e là silenzioso e consapevole.

Thomas

Le sue mani sulle sue guance erano calde, il suo viso come una calamita in movimento che attirava tutti colori intorno in un vortice danzante.
Attorno a loro tutto svanì e diventò buio, e tutto quello che era rimasto acceso nella sua mente era puntato su di lei.
Lei... Non era mai stata bella come in quel momento, più bella di una stella nascente, la cosa più bella che avesse mai visto.
Ma era tutto confuso, così confuso...

Tutto gli giungeva lontano, ovattato, come se lui si trovasse sott'acqua.
Ogni cosa attorno a loro cominciò a girare, sempre più veloce, perché non divenne solo un confuso, confuso, confuso miscuglio di colori.

«Baciami». Le sue parole erano come un film doppiato male, incongruenti e separate dal movimento delle labbra, che gli si avvicinavano, sempre di più, sempre di più...
Lo baciò, e lui sgranò gli occhi, lento, intontito.
Quel sapore, quelle labbra, erano così sbagliati, così estranei, e lui... E lui...
Gli sembrava di sentire la voce di Newt mentre parlava all'Adunanza, la sua risata che lo chiamava -thomasthomasthomas- ma no, lui non poteva essere lì, non poteva, non poteva...

La spinse via, inciampando.
«No...» La indicò, senza curarsi del suo viso ferito, della sua tristezza. «Tu...», biascicò, fissandola, smarrito.
Come mai suo viso girava? Aveva sempre girato?
Non lo ricordava, non riusciva a ricordarlo... Era tutto così confuso...
«Tu non... Non sei lui. Non potrai mai essere lui.»
E improvvisamente il viso di Brenda diventò quello di Newt, che lo fissava ferito, poi di Minho, di Teresa, di Chuck...

Poi Brenda scivolò via, e la mente di Thomas fece lo stesso.

Yeh, ho mantenuto la promessa.
Evviva i capitoli corti come uno sputo. Capitemi, non riesco a scriverne di tipo 1000 parole.
Gli altri saranno più lunghi, promesso.
-C

Eclipse || Newtmas FanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora