Capitolo 10

395 28 22
                                    

Pov's Morgan
Durante il rientro a Quantico, Naomi era molto strana. Se ne stava li sola con Sarah ad ascoltare la musica era immersa nei suoi pensieri ed è bellissima cosi anche con il braccio fasciato.

È vero avevamo deciso che avremmo lasciato stare ma non ce la faccio, vorrei stargli distante, non innamorarmi, ma me lo rende sempre più difficile.

Non so che gli prende, vorrei parlarci ma sembra evitarmi, è come se si rifugiasse in Sarah, tanto prima o poi mi parlerai.

Pov’s Naomi

Sono stanca, letteralmente. Il braccio non mi fa tanto male.

Sono con Sarah seduta nei sedili in fondo, sinceramente ho poca voglia di stare con gli altri, tutti quelli sguardi di compassione proprio non li sopporto.

<<oi che hai?>> sento la voce assonnata e tranquilla di Sarah alla mia destra.

<<mah niente tranquilla, penso.>> rispondo sorridendogli dolcemente, è troppo buffa quando cerca di stare sveglia mentre muore dal sonno.

<<sicura? Guarda che non me la bevo mica>>

<<sisi sicura, tu ora dormi che io a casa in braccio non ti ci porto.>> rispondo ridacchiando.

<<Gne gne simpatica, se hai bisogno svegliami e parliamo>> dice infine rannicchiandosi contro il sedile.

E così passa viaggio, tra musica e pensieri.

****

Siamo finalmente arrivati in ufficio e ringrazio dio quando sento hotch dire che possiamo tornare a casa. Mi dirigo verso la mia scrivania insieme a Sarah per prendere le ultime cose quando arriva Morgan.

<<Hey Naomi, mi chiedevo, hai due minuti?>> chiede, e per la prima volta vedo un tono sincero, quasi insicuro.

<<certo dimmi tutto>> nel frattempo vedo sarah andarsene mentre ride sotto i baffi, almeno lei si diverte, io sono in ansia.

<<ti va di andare a c-cena fuori s-stasera??>> dice passandosi una mano sul collo,sembra in imbarazzo e da quando Derek Morgan è in imbarazzo?

Lo guardo sbalordita, sorrido e le farfalle nello stomaco iniziano a farsi sentire e oddio cosa gli rispondo ora.

<<si si certo, però dovrei andare a casa a farmi una doccia, e a prepararmi>> dico imbarazzata

<<ti passo a prendere alle 20:00 sotto casa tua>> mi sorride e se ne va.

Raggiungo Sarah che sta parlando con Spencer e la vedo rimanere scioccata e non so perchè.

Pov's Sarah
Spencer mi ha chiesto di uscire, e mi sta salendo l'ansia perchè?
Gli dico di si e mi da appuntamento alle 20 sotto casa mia e di Naomi.

Vedo venire Naomi verso di me e dire:

<<morgan mi ha chiesto di andare a cena,ansia>>
La guardo ridendo e gli dico

<<Spencer lo ha chiesto a me>>

Lei mi guarda e mi dice:

<<ma chi?? Il dottor Reid!! Vedi come rimorchia il dottorino hahaha>>

La guardo male ma subito scoppio a ridere e le dico

<<si il dottor reid, ora andiamo a casa che ci dobbiamo preparare>>.

~A casa~

Dopo aver fatto la doccia tutte e due, sento bussare alla porta della mia camera e vedo entrare Naomi in accapatoio e dirmi

StrategiesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora