Capitolo 2

1.1K 53 0
                                    

Lolo's POV
X: "Ciao. Piacere, sono Victoria, ma puoi chiamarmi Vic. Lei è la mia amica, Fra. Tu come ti chiami?"
Non ci credo. È venuta a parlarmi. Di sua spontanea volontà. Dio, quanto è bella. E che bel nome che ha. Ma poi la sua voce. Dio mio, sto già impazzendo. Dopo essermi persa nei suoi occhi mi riprendo e le rispondo.
Io: "Ciao, io sono Lauren, ma potete chiamarmi Lolo."
Fra: "Lauren? Sei straniera?"
Io: "Sì, sono americana. Vengo da Miami."
Vic: "Wow. Lo parli bene l'italiano, però."
Io: "Sì, beh, mio padre è italiano, quindi sono cresciuta parlando entrambe le lingue. Anzi, in realtà sono cresciuta parlandone tre. La maggior parte della popolazione di Miami è cubana, quindi parlo anche lo spagnolo."
Fra: "Beata te, noi a stento parliamo l'italiano."
Vic: "Parla per te, sfigata, io so anche il danese."
Io: "Il danese?"
Vic: "Sì, grazie a mia madre. È lei la straniera della famiglia ahahah."
Io: "Beh, in effetti, guardandoti meglio, i tuoi lineamenti non sono proprio italiani. Devi aver preso da lei."
Vic: "Probabile. Comunque, ti va di andare a fare un giro fuori in cortile? Ci restano solo 5 minuti per sgranchirci le gambe."
Io: "Sì, certo. Così magari mi fate anche vedere la scuola. Stamattina mi sono quasi persa."
Fra:  "Tranquilla, fra un po' di tempo passerai talmente tanto tempo fuori dalla classe che imparerai tutta la piantina della scuola a memoria."
Io: "Ci si annoia così tanto qui?"
Vic: "Abbastanza."                                      Ci mettiamo a ridere e poi usciamo dalla classe. Sembro calma, ma in realtà sto fremendo. Non posso credere che si sia avvicinata a parlarmi, che si sia interessata a me, che mi abbia invitata a fare un giro con lei e la sua amica. È così gentile e dolce. Sono in questa scuola da sole tre ore e sono già cotta a puntino. Ottimo inizio, direi, no?

Vic's POV
Mentre camminiamo mi giro verso Lauren e la vedo un po' assente.
Io: "Lolo, tutto bene?"
Lolo: "Eh? Sì, scusami, ero sovrappensiero."
Io: "A che pensavi?"
La vedo arrossire. Chissà perché.
Lolo: "Niente di particolare"
Fra: "E allora perché sei arrossita?"
La solita Fra: diretta e inopportuna. Ora le guance di Lauren vanno letteralmente a fuoco.
Lolo: "C-cosa? Ma che dici? N-non sono arr-arrossita."
Fra: "Sì, certo. Stavi pensando a qualcuno, eh?"
Ripeto: diretta e inopportuna. Lolo è nell'imbarazzo più totale, mi fa tenerezza. Mi viene quasi voglia di abbracciarla e riempirle di baci quelle guance rosse come un pomodoro.
Io: "Dai, Fra, lasciala stare. In fondo ci conosce da 5 minuti, non puoi pretendere che ti racconti tutto quello che le passa per la testa."
Fra fa spallucce e continua a camminare senza insistere. Lolo mi si avvicina un po' e mi sussurra un "grazie" molto timido. Le sussurro un "figurati" come risposta e la abbraccio velocemente mettendole il braccio destro sulle spalle e dandole un bacio sulla testa, per poi riabbassare di nuovo il braccio. In quella frazione di secondo mi è parso di sentirla irrigidirsi. Forse ho esagerato ad abbracciarla. In fondo ci siamo appena conosciute. Decido di fare finta di niente e continuare a camminare. È suonata la campanella, dobbiamo rientrare.

Lolo's POV
Mi ha abbracciata. MI HA ABBRACCIATA. Okay, Lolo, stai calma, respira, non agitarti, fai come se non fosse successo nulla. Le vedo un'espressione stranita sul viso, avrà capito tutto? No, non credo, è impossibile. Beh, almeno lo spero.
Rientriamo in classe e io torno al mio posto, continuando a pensarla e a girarmi verso di lei ogni tanto durante tutto il resto della mattinata. Ora però, quando incrocio il suo sguardo, mi sorride. È ancora più bella quando lo fa. Passerei le ore a guardarla sorridere.

Vic's POV
Quella ragazza è così strana. Però sembra anche molto simpatica e gentile. E devo ammettere che è davvero una bella ragazza. È molto sexy, soprattutto con quei jeans che le fasciano le gambe e il sedere alla perfezione. O mio dio, Vic, ma che diavolo stai pensando? Da quando guardi il culo delle ragazze? Scuoto la testa, mandando via i miei pensieri inopportuni e indesiderati. Probabilmente sono solo molto stanca. Anche se, c'è qualcosa in quella ragazza che mi attira. Non so bene cosa, ma è come una calamita...

Girls Like Girls - Victoria De Angelis (sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora