Capitolo 8

907 33 5
                                    

Vic's POV
...Lie down with me
And hold me in your arms

Ha gli occhi chiusi e canta con tutta la passione del mondo. Amo la sua voce cosí tranquilla e delicata. E l'impegno che mette in ogni singola parola che canta, anche in situazioni come questa in cui basterebbe canticchiare distrattamente. Canticchia, sí, ma si butta nella canzone talmente tanto, che sembra l'abbia scritta lei.

And your heart's against my chest, your lips pressed to my neck
I'm falling for your eyes but they don't know me yet
And with a feeling I'll forget, I'm in love now

È cosí dentro la canzone che sembra si sia isolata. È cosí bella quando canta. E il testo è meraviglioso. Voglio guardarla negli occhi, ma lei li mantiene serrati. Cazzo, aprili.

Kiss me like you wanna be loved
You wanna be loved
You wanna be loved
This feels like falling in love
Falling in love
Falling in love

Continua a mantenere gli occhi chiusi. Dio, ma perché non li apre?

Settle down with me
I'll be your safety
You'll be my lady

Ancora chiusi. Devo farglieli aprire, ho bisogno di perdermici dentro.

I was made to keep your body warm
But I'm cold as the wind blows so hold me in your arms oh no

Mentre continua a cantare, mi avvicino leggermente a lei.

My heart's against your chest, your lips pressed to my neck

Apre di scatto gli occhi, fissando i miei intensamente, mentre pronuncia la frase seguente.

I'm falling for your eyes, but they don't know me yet

Senza volerlo, trattengo il respiro.

And with this feeling I'll forget I'm in love now

Continua a guardarmi intensamente negli occhi, come se cercasse di dirmi qualcosa.

Kiss me like you wanna be loved
You wanna be loved
You wanna be loved
This feels like falling in love
Falling in love
Falling in love

C'è una parte strumentale e quasi mi manca giá sentire la sua voce. Alza la mano verso il mio braccio e inizia a farmi i grattini, con nonchalance, mentre mi sorride e mi guarda con un'espressione dolce. Molto strano da parte sua. Non riesco a pensare ad una ragione plausibile per le sue azioni. Sono troppo presa dal momento.
Nel frattempo arriva il bridge.

Yeah I've been feeling everything
From hate to love
From love to lust
From lust to truth
I guess that's how I know you

Sposta la mano sul mio fianco e fissa intensamente il suo sguardo nel mio.

So I hold you close to help you give it up

Pronuncia l'ultima frase del bridge stringendomi il fianco e avvicinandosi a me. Brividi. Cosa mi succede? Perché mi sento cosí?
Inizia il ritornello. Questo é diverso dagli altri. È piú pieno, più intenso, colmo di disperazione. Disperazione che ritrovo nei suoi occhi, che continuano a guardarmi intensamente.

Kiss me like you wanna be loved
You wanna be loved
You wanna be loved
This feels like falling in love
Falling in love
Falling in love

Una strana sensazione mai provata prima percorre tutto il mio corpo. È strana, ma bella.
Conclude la canzone con un altro ritornello, stavolta piú dolce, piú tranquillo, piú tenero.

Kiss me like you wanna be loved
You wanna be loved
You wanna be loved
This feels like falling in love
Falling in love
Falling in love

Finisce la canzone e noi non stacchiamo gli occhi l'una dall'altra. Nessuna di noi due ha il coraggio di distogliere lo sguardo. Nessuna di noi due ha la forza per farlo. Continuiamo a guardarci negli occhi e a me viene voglia di baciarla. Senza accorgermene mi sono avvicinata a lei tanto da avere le sue labbra a pochi millimetri di distanza dalle mie. Non so perchè io mi stia sentendo cosí, non mi è mai successo prima. Non so perchè io abbia cosí tanta voglia di baciarla, né da dove venga tutto ciò, da dove venga questa sensazione. Ma è un impulso che non riesco a controllare.

Lolo's POV
Non riesco a staccare i miei occhi dai suoi. Non so dove io abbia trovato il coraggio di fare quello che ho fatto, di cantarle questa canzone con talmente tanta disperazione da averle praticamente confessato quello che sento per lei, servendomi solamente dei miei occhi e della mia capacitá di buttarmi a pieno nella canzone, che, fortunatamente, non mi abbandona mai. Non so neanche se lei abbia capito quello che il mio sguardo stesse esprimendo. So solo che adesso siamo vicinissime. Talmente vicine che sento il suo respiro sul mio. La mia mano stringe ancora il suo fianco. Ferma, salda, quasi come se non volesse lasciarla andare. Le nostre labbra sono divise da pochi millimetri, talmente pochi che quasi si sfiorano. E io ho tanta voglia di baciarla. Dio, se ne ho voglia. Ne ho quasi bisogno. Non ho mai desiderato cosí tanto assaporare quelle labbra come in questo momento.

Vic's POV
Continuo a vedere nei suoi occhi una strana disperazione, mentre la sua mano è ancora stretta sul mio fianco e le nostre labbra quasi si sfiorano. Non resisto, mi abbandono all'immenso impulso che sento e la bacio. Niente di esagerato. Un semplice bacio a stampo, leggero, dolce e spontaneo. Ci stacchiamo dopo un paio di secondi e lei mi guarda sorpresa, ma...felice? Non lo so, sembra di sí.

Lolo's POV
Mi ha baciata? No, impossibile, devo averlo sognato.
E invece l'ha fatto, stupida, fai qualcosa.
La guardo intensamente negli occhi e poi mi avvicino, baciandola di nuovo. Questa volta piú intensamente, con piú passione, con piú foga, con piú disperazione, stringendo ancora di piú la presa sul suo fianco, mentre lei sposta la sua mano destra dietro la mia testa, intrecciando le sue dita tra i miei capelli. Dio, quanto ho desiderato questo momento. Quanto ho desiderato sentire le sue labbra sulle mie, la sua lingua che danza con la mia, il suo sapore, che, porca troia, è il piú buono del mondo. Sono in paradiso.
La mia felicità però dura poco, perché lei si stacca all'improvviso, mi guarda quasi impaurita, urla "NO!" e si mette seduta di botto.

Girls Like Girls - Victoria De Angelis (sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora