Capitolo 1 - Fingere Non È Facile

391 4 0
                                    

Lady Moonlight P.O.V.

Va tutto bene, la situazione è gestibile. Kirby combatte contro ogni nemico avendo la meglio, sconfiggendolo, e con l'eventuale aiuto mio o di Tiff. Adesso che Meta Knight non c'è sono io a sostenere Tiff. Sorrido e sorrido ogni giorno, ma fingo. Sono preoccupata per la sparizione di Meta Knight, davvero. Davvero tanto. Ho pure pianto alcune volte nella mia stanza durante la notte. Kerogene non se ne è accorto mai. Per fortuna. Pensando a queste cose, arrivo nello spazio aperto nei pressi del bosco di Whispy Woods e trovo radunati Fololo e Falala, Tiff, Tuff e Kirby. Kirby scorrazza sull'erba con un grande leccalecca in mano e Tiff legge un suo buon libro. Tuff parla animatamente con i due amici inseparabili. Mi avvicino a loro e resto lì ad osservarli, silenziosamente. Ad un certo punto Tuff rincorre Kirby.

"Ahah, adesso vedrete ragazzi, glielo prenderò!"

Esclama Tuff. E Kirby fa un consueto "Poyoooooo" disperato di risposta. Tiff chiude il libro e rimprovera Tuff. Ma a lui importa solo fare i dispetti a Kirby e continua imperterrito. Riesce a prendergli dalle mani il buon leccalecca alla fragola, vaniglia e mirtillo, e ovviamente Kirby saltella avanti e indietro per riuscire a riacchiappare ciò che è suo. Tiff lo rimprovera ancora di più, e Tuff non la ascolta. Non che sia giusto, ma mi metto a sorridere nell'osservare la scena. Questa vita dovremmo avere. Semplice, senza dover soffrire e combattere. Ma se fosse stata semplice, non sarei arrivata fino a qui, sarei rimasta una semplice principessa con inutili poteri a niente fare nel suo regno. Sospiro.

Narrante

Lady Moonlight si sedette vicino al libro caduto di Tiff, e quando ella si accorse di lei le parlò apprensivamente. "Moonlight, Moonlight, dí qualcosa a mio fratello, sta facendo piangere Kirby!". Moonlight sospirò rassegnata e si alzò. Di solito era sempre la sorella Tiff a riprendere suo fratello e a farlo comportare come si doveva. Ma era ben noto, in quel momento, che Tiff aveva bisogno della sua presenza. Doveva essere anche lei tanto preoccupata per Meta Knight. "Va bene, adesso basta Tuff, restituisci il leccalecca a Kirby". "Ma... Io mi diverto!" contestò lui. Lei lo guardò severa e lui si arrese. "E va bene..." disse sconfitto, e ritornò il dolciume a Kirby, con questi che saltò felice subito dopo, con una sequela di 'Poyo'.

Meta Knight P.O.V.

Ancora una volta sono a Dream Land, a Zee Town, il luogo in cui abito. Ancora una volta sono completamente affaticato e ricordo a malapena quello che mi è successo. Ansimo, e non riesco a camminare bene. Ho trovato un rifugio dove posso restare senza che nessuno possa trovarmi. In questo stato, verrò riempito di domande e sarò messo in difficoltà. Resto qui, e me ne uscirò solo quando starò bene. Kirby ha bisogno della mia supervisione, e Sharpe e Edge saranno preoccupati per me. Conoscendola, anche Tiff sarà preoccupata per me. È una fortuna, in tutto questo, che ci sia Lady a prendersi cura di tutta la situazione al posto mio. Tossisco. Sono proprio ridotto male, se almeno sapessi il perché, mi sentirei un minimo sollevato! Aspetta un momento... Lí in lontananza ci sono i ragazzi. Ho proprio voglia di raggiungerli. Vedrò di riposarmi un po' in modo da avere l'aspetto giusto per incontrarli.
...Quanto tempo è passato? Poco importa, mi sento meglio. Con gioia vedo che il gruppo è ancora lì. Vado verso di loro, e giunto li saluto:

"Salve, ragazzi."

Narrante

Il cavaliere salutò i ragazzi, e tutti fecero un verso di stupore nel rivederlo. Era da tanto tempo che non si faceva rivedere. Il primo che gli venne addosso facendogli le feste fu Kirby, che non possedeva più il dolciume perché se lo era aspirato molto prima. Anche Tiff gli fece le stesse feste, e Meta Knight traballò un po' ma senza perdere la sua posizione mantellesca. Fololo e Falala gli facevano le feste levitando, e Tuff saltellava allegro. Solo una ragazza non diceva niente. Solo una ragazza stava osservando la scena senza una reazione. Una ragazza che fissava il cavaliere con espressione triste, sulla soglia della commozione. Sì, Lady Moonlight alla vista di Meta Knight era estremamente felice, ma stava trattenendo ogni singola emozione. Forse perché se gli avesse saltato addosso sarebbe caduto a terra. Meta Knight ora la fissava. "Moonlight..."  disse questo, con tono velatamente dolce. "Meta Knight..." rispose la ragazza con un sussurro di tono acuto. Non disse nulla di più, non voleva far comprendere niente a nessuno. Voleva segregare nel suo profondo i sentimenti che provava per lui, tanto da non renderli palesi nemmeno a lui.

Meta Knight P.O.V.

Perché Lady Moonlight è l'unica che non mi saluta? Non posso fare a meno di dire che spesso e volentieri si comporti stranamente. In ogni caso, sono contento di vederli, tutti quanti.

"Ti vedo in forma Kirby"

Commento. Tiff si mette a ridere, felice.

"Essì, Kirby è l'unico ad essere sempre allegro. Ci passa lui la sua allegria"

Annuisco.

"Kirby ha un pregio prezioso, sarà meglio che lo serbi sempre nel suo animo"

"Poyo!" Risponde determinato lui.

"Si è fatto tardi, è ora di tornare Tuff" dice Tiff a suo fratello, e si incammina con Kirby che la segue subito. Tuff si incammina anch'esso e i piccoli Fololo e Falala si allontanano pure. "È stato un piacere rivederti Meta Knight, fatti vedere più spesso che il regno ha bisogno di te!" dice Tiff ad alta voce verso di me, con gli occhi luccicanti ed un sorriso. Salutando con la mano. Anche gli altri dicono un po' le stesse cose salutandomi altrettanto. Io rispondo solo con un cenno del capo, e se ne vanno. Li guardo allontanarsi e poi voltandomi vedo che Lady è ancora lì a fissarmi, con lo stesso sguardo di prima. Faccio dei passi verso di lei, guardandola e basta.

"Lady, quanto tempo"

Attacco bottone. Spero di vedere in lei una reazione. Detto sinceramente mi aspettavo delle notevoli feste anche da parte sua. Cosa avrà?

"Sì... Ne è passato di tempo"

Mi ha risposto finalmente, ma la sua voce è tremante. Mi viene un certo istinto a cui non faccio fronte, e tirata fuori una mano dal mantello, le carezzo la guancia destra. La vedo reagire arrossendo, e il suo respiro è come se si interrompesse per un attimo, poi arretra. Perché fa così? Mi ferisce. Come se non soffrissi già abbastanza in questi ultimi tempi. La vedo mordersi il labbro e il mio cuore lo sento aumentare di battiti mentre le guardo. Sento un'improvvisa grande malinconia, che non so definire, e decido di allontanarmi. Mi giro e torno verso il mio lontano rifugio.

Lady Moonlight P.O.V.

È la prima volta che Meta Knight mi sfiora. Mi sembra veramente di impazzire. Però purtroppo non è la prima volta che mi pianta in asso andandosene. Oh, quanto avrei dato per trattenerlo, e parlarci un po' di più. Senza accorgermi mi mordo ancora il labbro mentre lo osservo allontanarsi. Sento ancora l'eco del suo tocco sulla mia pelle, e desidero tanto che potesse esser durato in eterno. Esagero vero? Però... È vero... Io...

Ah, non importa.

Mi incammino pure io verso il castello.

50 Dark Shades (Campione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora