Capitolo 5 - Un Combattimento Difficile

81 1 0
                                    

Narrante

I tre giovani cittadini, Tuff e Kirby stavano giocando nella piazza di Zee Town, a campanella. Honey aveva perso l'equilibrio, perciò toccava a Spike saltare. Prese il sasso, lo lanciò, e atterrò pressoché al numero sei. Fece i suoi salti. In quel momento giunse Tiff, che li salutò tutti. "Ciao ragazzi, giocate?" chiese sorridendo. "Sì ma non distrarci" disse Tuff. "Uff, che brontolone..." commentò Tiff, e Spike proprio quando stava per arrivare toccò a terra. "Ecco!" esclamò Tuff verso la sorella. Tiff rispose: "Non centro io!" e Kirby fece un po' di "poyo" allegro. Di corsa prese la pietra. Saltellò super sorridente davanti al quadrato numero uno disegnato sul pavimento, e lanciò la pietra. Arrivò circa in mezzo al quadrato due e tre, e i ragazzi si misero a ridere. "Ahahahahah, sei incapace a tirare Kirby!" lo canzonò Tuff. "È inutile che giochi! Ahah" disse Hiro. "Sst, non prendetelo in giro, ricordatevi che è solo un bambino!" li ammoní Tiff. Il pallino fece per saltare, ma fu interrotto da un qualcosa che si muoveva e creava un gran terremoto. Cadde sulla schiena, e dopo alcuni secondi si presentò un mostro. Poi atterrò Dark, agitando la spada dinanzi a lui per fare scena. "Ciao Kirby" disse provocatorio e pacato. "Poyo..." disse lui, ora a pancia in giù e verso di loro, sgomento. Tutti quanti fecero un sussulto di spavento. "Dark!" esclamò Tiff. "Red Viper!" si sorprese Tuff. "Ma Kirby lo aveva spedito nello spazio distruggendolo molti anni fa! Come fa ad essere qui adesso?!" chiese Tiff, in confusione. "È vero, Kirby distrusse il Red Viper originario. Tuttavia è stato creato un nuovo Red Viper, uguale ma più potente! E ve lo dimostreremo. Attacca Viper!" disse, ed esclamato l'ordine il mostro fece un po' di scena facendo il macho e un verso, poi si scagliò verso di Kirby: gli amici attorno si allontanarono di corsa, ma Kirby no, e venne colpito dalla coda di Red Viper. Finí contro l'albero e ci fu un frastuono, con un altro sballamento ambientale. "Oh Kirby..." disse Tiff, affranta. Fece un altro verso, e mentre Kirby si rialzava a fatica il mostro gli sputò del veleno! Si accorse in tempo e lo evitò. Era tutto un evitare e attacchi, e Tiff non sapeva cosa fare. "Oh cavolo..." disse Hiro. "Quel veleno è potente..." disse Tuff. "Cosa possiamo fare?" chiese a Tiff. "Se lo aspirasse potrebbe fargli del male da dentro!" Tiff stava in silenzio a guardare, con un mugugno che significava vuoto totale di idee, ma anche una riflessione in corso. Quel veleno che sputava il mostro corrodeva ciò con cui prendeva il contatto, facendo dei fumi. Non sembrava affatto un'idea buona quella di farglielo aspirare. Dark intervenne e mentre Red Viper lo attaccava col veleno o lo sbatteva da una parte, Dark lo attaccava con la spada dall'altra. "Kirby!" esclamò disperata la ragazzina. "Così non va proprio" esclamò poi, e con sguardo determinato corse in grande velocità verso il castello. "Dove vai?!" chiese impanicato Tuff.

Ansimante, Tiff spalancò la porta della camera di Lady Moonlight, e lei era stesa sul lato opposto al suo sguardo, sopra il suo letto. Stava rimuginando su qualche cosa. "Moonlight! Devi venire subito!" esordí la ragazzina. "Ahem... Che succede?" chiese la lady. "Come che succede, Kirby sta venendo attaccato e ha bisogno di aiuto!" esclamò sorpresa Tiff. "F-fatti aiutare da Tuff, insieme troverete una soluzione" disse sbrigativa la palla blu. "Ma che stai dicendo, c'é bisogno del tuo aiuto!" disse confusa ed esasperata Tiff. Moonlight aveva uno sguardo preoccupato. Pensava alle ultime parole di Dark, dettegli quella notte: 'Ricorda che da oggi tu sei la mia schiava, e se mi intralci la seratina che hai appena passato sarà stata solo uno scherzo'

Tiff fu di ritorno in corsa affannosa, e gli amici le fecero festa, apprensivi. "Meno male che sei di nuovo qui, Kirby sta riuscendo ad evitare alcuni colpi ma non ce la fa più!" esclamò Tuff. "Se la sta vedendo veramente brutta! Esclamò Honey. "Tranquilli ragazzi, ora le cose si sitemeranno!" disse confortante Tiff.
Il mostro sollevò il pallino afferrandolo ad un piede con le sue zanne, e lo lanciò in aria per farlo atterrare brutalmente. Dark stava per colpirlo alle spalle con un calcio, ma qualcun'altro diede questo stesso tipo di colpo a lui, facendolo andare molti metri più in là. Era una ragazza, con sguardo determinato ed intimidatorio, reggente una spada nella sua mano destra. Fu lei a dargli il sonoro calcio, e Dark venne colpito strisciando poi per dei metri sul suolo, solo perché venne colto alla sprovvista. "Moonlight" disse adirato, con gli occhi rossi luminescenti. "Prenditela con un avversario della tua stazza, Dark. Con me" gli disse, indicando sè stessa con il pollice della mano libera, e con lo stesso sguardo intimidatorio e determinato di prima. Anche la sua frase aveva avuto un tono intimidatorio. Dark balzò in piedi e prostrata la spada dinanzi a lui fece un gigno. "Ti pentirai amaramente di questa mossa, Moonlight" disse con un tono profondo, e si lanciò contro la ragazza con la spada tratta facendo un verso di attacco. Costei riuscì a bloccare il suo attacco e, dopo questo avvenimento, le loro spade iniziarono a conversare con foga. "Lady Moonlight!" esclamano i giovani cittadini. "Sta tenendo impegnato Dark!" esclamò Tuff. "Sì, ma adesso come facciamo con Kirby?" domandò Tiff preoccupata. Kirby, per evitare un altro attacco, camminò veloce sulla schiena di Red Viper e infine gli morse la coda, attaccandosi ad essa. Red Viper la agitò bruscamente per farlo staccare, ma alla fine Kirby girò intondo attaccato alla sua coda. "Kirby!" esclamò la guerriera mentre si confrontava animatamente con il suo oscuro avversario. "Hai fatto davvero male a presentarti, Lady!" disse con enfasi Dark. "Ormai sono qui" disse la ragazza, con un sorriso provocatorio. Kirby volò via e cadde al suolo. Agli amici venne un sussulto rammaricato. Il mostro si preparò a sputargli altro veleno. Dark si erse in aria e caricò un potente fendente rosso ed elettrico scagliandolo poi contro la guerriera. Lo evitò ma per un pelo. Lei si rivolse al piccolo Kirby. "Kirby!! Aspira il suo veleno!" "Eh?!" esclamò subito Tiff. "No! Non lo fare!" gli disse Tuff. Kirby fece un "poyo" determinato e aspirò il veleno. Attuò la trasformazione e nel corso di essa prima divenne tutto verde chiaro in viso, come se stesse per vomitare. Cadde a terra con gli occhi k.o., ma poi diventò tutto viola, fece delle giravolte... E si trasformò! "Ooh ma cos'è?" domandò colpita Tiff. "Una nuova abilità!" esclamò Tuff. "Oh no, ora è diventato Kirby Veleno!" esclamò deluso Dark, e ringhiò verso Moonlight. Corse in direzione sua e le puntò molto minacciosamente la spada in gola. "Ti rendi conto di ciò che hai fatto? Non la passerai liscia" grugní il cavaliere oscuro e, restando in quella posizione, avvolse il braccio libero stretto alla ragazza in ostaggio, e continuò a guardare la scena. La ragazza degluttí con del lieve panico.

Kirby P.O.V.

Sono riuscito brillantemente a fare la mia trasformazione. Sono atterrato sul suolo adesso, e la mia determinazione a distruggere questo mostro non conosce limiti. Ho i miei amici a gridare parole incoraggianti e li sento festeggiare. Ebbene lo farò anch'io, mangiando tanta buona pappa, dopo avere distrutto questo bel cattivone. Mi metto in allerta perché vedo che sta aprendo la bocca. Il bruttone lancia dell'altro nocivo e anche puzzolente veleno viola, ed io salto bello in alto, riuscendo benissimo nell' impresa. Decido di fare la mia mossa finale perché mi sono moltamente stufato, e preparo una bella pozza di veleno sotto il mostriciattolo cattivo, e questo saltella gridando come se il mio veleno perfetto scottasse. Senza indugi entro dentro la sua bocca, e sento i miei amici in fermento. Tranquilli amici, non temete, vi salverò tutti quanti e mi farete di nuovo tanti complimenti belli, e mangierò! Sputo una quantità enorme di veleno dentro lo schifoso corpo del mostrone, ed esco in un lampo dalla sua bocca. Atterro trionfale mentre lo guardo dimenarsi e soffrire, e alla fine fa finalmente POOM, sciogliendosi come il suo veleno. Cioè, non è che abbia fatto POOM, ha fatto tipo uno SQUOOSH (e ci ho goduto da matti). Corro felice dai miei amici dicendo: "Avete visto, avete visto? Ce l'ho fatta! Mi merito un premio!". La mia amica Tiff mi fa la festa dicendo: "Sei stato bravissimo Kirby!" e mi abbraccia. Io la ricambio perché amo gli abbracci! Sono quasi come il cibo! Gli abbracci di Tiff sanno sempre di zucchero! Gli altri amici mi dicono che sono stato bravo, e Tuff mi dice: "Sei stato fenomenale! Quella nuova abilità era da urlo!" Saltella ed è entusiasmato mentre me lo dice, ed io dico: "Grazie grazie, è un piacere salvarvi ed essere il vostro eroe! Ve lo meritate perché vi amo tutti! Adesso datemi da mangiare!" Salto pieno di entusiasmo, yey!

50 Dark Shades (Campione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora