Cara Sana,
Oggi ho parlato con le ragazze.
Non ho un piano.
Ma questo è tutto ciò che posso fare.
Alle 16.30 siamo tutte nello studio di JYP per parlare del tour.
Ci sei anche tu.
Sei confusa perché io non ti parlo da ieri.
Non preoccuparti, andrà tutto bene.
Ho preso un respiro profondo ed ho guardato il resto del gruppo.
Ci ho visto solo tanto amore.
Persino Tzuyu mi sorrideva in segno di conforto.
Dovevo farlo.
"Mr. Park, posso dirle una cosa?"
Ho chiesto, con quanta più determinazione possibile.
L'uomo ha semplicemente annuito, invitandomi a continuare.
Mi sono alzata e ho preso parola.
"Sa, quando questa esperienza è cominciata, ero felicissima.
Non potevo crederci che finalmente potevo vivere di ciò che amavo fare.
Esibirmi.
Pian piano, mi accorsi che non solo amavo il mio lavoro.
Ma anche le persone che lo condividevano con me" ho lanciato uno sguardo verso le ragazze e le ho viste tutte sorridenti e riconoscenti, tranne te, che continuavi a portare un espressione confusa sul volto "sopratutto, una in particolare"ti ho guardata ancora sorridendo dolcemente "c'era un rapporto molto particolare fra noi due.. forse nessun altro lo aveva. Ero stra felice perché Sana mi faceva sentire così. Poi però qualcosa è cambiato, lei si è allontanata di colpo ed il nostro rapporto è diventato quasi inesistente. Ho cominciato ad odiarla.
A pensare che mi aveva dimenticata in fretta ed eliminata dalla sua vita allo stesso tempo.
Tutto questo.. fino a ieri.
Quando ho finalmente capito il motivo del suo repentino allontanamento" mi sono avvicinata alla mia borsa ed ho estratto da essa il contratto "sei stato tu. L'hai costretta a rinunciare a me, alla nostra relazione nel modo più crudele possibile. Le hai detto che se non accettava, non solo avresti bannato lei, ma anche me, dal gruppo. Perché poi? Semplice. La coppia SaiDa stava avendo troppo successo. Se ne parlava troppo. A quel punto, lei ha preferito allontanarsi da me, piuttosto che togliermi la carriera. Ha scelto sempre me, in ogni caso."
Quando ho finito il discorso, le altre ragazze sempre senza perdere il sorriso, si sono alzate, sempre sotto il tuo sguardo ormai sorpreso e confuso.
"Se lei caccia Sana e Dahyun dal gruppo, lascerò anch'io."
La prima a farsi avanti è stata Jihyo, in quanto leader.
E dopo di lei, una dopo l'altra, hanno ripetuto il suo gesto.
JYP non poteva credere ai suoi occhi.
Lo avevamo battuto sul suo stesso campo.
Dopo una manciata di minuti, Mr. Park si è alzato ed ha sospirato.
"Va bene. Il contratto è annullato."
Me lo ha preso dalle mani e lo ha strappato davanti a noi.
"Ora, per favore, possiamo concentrarci sul tour?"
Ha chiesto, quasi esasperato, prendendo di nuovo posto sulla sua poltrona.
Cara Sana.. ce l'abbiamo fatta. Forse possiamo tornare ad essere felici.
STAI LEGGENDO
Why // saida
Fanfictiondove dahyun scrive delle lettere a sana chiedendole il perché del suo repentino allontanamento. •saida •2018