"Hey" alzo lo sguardo su Matt che sposta la sedia vicino a me per poi sedervici sopra. Si gratta la nuca imbarazzato probabilmente dal fatto che sia con lui che con gli altri del gruppo non ho mai parlato un gran che.
"Hey" mi sfrego gli occhi appoggiando poi il viso su una mano girandomi verso di lui
"Come stai?"
"Di merda" sospiro continuando a guardarlo senza distogliere lo sguardo
"Sky... secondo te lui-"
"E' forte" lo interrompo per niente sorpresa dalla domanda.
"Ma se-"
"Matt... se dovesse morire lo farei anch'io e lo sa per cui fidati.. è forte" continuo. Passo lo sguardo sulle sue labbra tremanti e piego le labbra in un sorriso. Spalanco le braccia e lui in meno di un secondo ci si fionda dentro. Non so che rapporto avessero quei due... non mi sono mai avvicinata ne a Matt ne a nessun altro dei ragazzi, ma che gli volessero bene per me era già scontato.
Non dice niente ma sento la maglietta bagnarsi per cui capisco che non riesce più a trattenersi.
"Ehi stai tranquillo... fidati di lui. Cameron ci ha mai deluso? Sai benissimo la risposta come sai che ne ha passate tante e di sicuro qualche proiettile nel corpo non lo fermerà. Abbi fiducia in lui, Matthew" vedo il dottore uscire e guardarmi. Mi fa segno di raggiungerlo e faccio segno a Matt che sarei tornata subito.
"Dottore?"
"Lei sa che le probabilità di vita del ragazzo sono critiche?"
"Io-" la voce mi si incrina per cui sospiro prima di continuare "Si ma cosa vuole dire con questo" sento la preoccupazione salire ma mantengo la calma.
"Che la situazione è andata peggiorando. Il ragazzo mano a mano perde sempre più battiti e il cuore sembra fermarsi per qualche secondo per poi riprendere più lentamente del normale. Le probabilità che lui rimanga in vita sono quasi nulle, signorina. Per cui dovrebbe compilare un foglio dichiarando il giorno e l'ora esatta in cui vuole che venga staccata la spina se non riuscirà a riprendersi. Non vedo familiari riportati sul suo foglio medico e l'unico contatto messo tra quelli delle emergenze è lei" stringo i pugni ma faccio un sorriso al dottore.
"Mi dispiace ma io non sono intenzionata a firmare alcun foglio. Lui vivrà"
"Ma signorina, se lei non firma dovreo staccare la spina molto prima e magari prima che lui si svegli" dice preoccupato
"Non segnerò la data della sua morte prima ancora di esserne certa. Per cui sono sicura della mia scelta. E ora se vuole scusarmi ho altre cose da fare" sorrido lasciando il dottore e tornandomene al mio posto
Carmen's pov
Busso alla porta consapevole di non ottenere risposta.
"Cameron?" domando aprendo leggermente la porta. La spalanco leggermente per poi entrare e richiudermela alle spalle. Avanzo lentamente verso di lui passando il mio sguardo per tutto il suo corpo. Sposto la sedia sedendomici sopra per poi prendergli la mano e stringerla.
"Nessuno sa che sono qui... dormono tutti, sai è tardi. Siamo tutti consapevoli del fatto che la tua vita sia a rischio, eppure siamo tutti fiduciosi. Cameron.. ho visto cos'hai fatto, sai? Ho visto come quei proiettili ti hanno colpito attraversandoti la pelle uno per uno. Ho visto come guardavi Skyler cercando di rimanere in piedi.. tu non mi hai vista, però. Sei sempre stato un ragazzo sveglio.. ma ora non so cosa ti è preso. Non so come fai ad aver anche solo pensato che sacrificandoti in questo modo tu sia riuscito a rendere la vita delle persone più semplice. Hai fatto una gran stupidaggine. Hai anche solo idea di come la gente intorno a te stia? Ah certo che non lo sai, sei qui sdraiato che lotti tra vita e morte inconsapevole di quello che ti accadde attorno. Sono stanca sai? Lo siamo tutti a dir la verità. Nessuno si è spostato.. nessuno si sposterà finchè non ti sveglierai" sospiro chiudendo gli occhi e cercando di non ascoltare quella parte di me che mi dice che è tutto inutile, che non si sveglierà.
STAI LEGGENDO
BAD GIRL || Cameron Dallas
Fanfic[COMPLETATA] Una ragazza fredda, dura e cattiva all'apparenza e sbadata, un disastro ed estremamente dolce una volta conosciuta. Skyler Grier signori, lei non accetta di essere il quadro perché sa di essere la mostra Un cuore tenuto in piedi solo da...