Meant to be together.
Liam, di certo, non si immaginava che le parole di Zayn dette quelle mattina si sarebbero rivelate così tanto vere. Ormai, da diversi giorni, il loro rifugio era completamente dominato dalle urla di Harry e Louis.
La cosa buffa era che nessuno dei due parlava, in effetti, dell'accaduto. Litigavano per tutt'altro, entrambi sentivano il bisogno di contraddire l'altro ogni cosa dicesse.
Liam, una volta, li aveva sentiti litigare per come si dovesse bere il caffè.
Louis lo preferiva amaro, ed Harry, invece, leggermente zuccherato.
Ora, sicuramente, lo sapevano tutti all'interno del rifugio.
"Non capisco perché siamo tutti di cattivo umore, in questi giorni" borbottò Niall, mentre stava mettendo nella dispensa un po' di rifornimenti. "Veramente, c'è proprio malumore qui in giro."
Liam, che lo stava aiutando, sospirò profondamente. "Credo che c'entrino Harry e Louis che non riescono a parlarsi senza urlare."
"Che poi" Niall roteò gli occhi al cielo. "Mi spieghi perché hanno litigato?"
"Harry ha beccato Louis con Eleanor nel letto" disse.
"E quindi?" domandò. "Louis non è single?"
"Lo è" annuì. "O più o meno, non so cosa c'è tra lui ed Eleanor. Ma Zayn mi ha detto che sono due anni che Harry e Louis si, come dire, corrono dietro?" arricciò il naso.
"Oh, beh, anch'io avevo notato una sorta di affinità tra di loro" ammise. "Non capisco perché non stanno ancora insieme."
"Zayn mi ha spiegato che Louis sa cose che non dice" affermò ancora. "E, secondo lui, non ha il coraggio di dire ad Harry. Per questo, non appena si avvicinano troppo, fa in modo di allontanarlo."
"Ow" lo sguardò di Niall si addolcì. "Ma quindi Louis è proprio innamorato."
"Zayn dice di sì" alzò le spalle.
Niall, a quel punto, ridacchiò leggermente, puntando la sua intera attenzione verso l'amico. "Certo che ultimamente Zayn ti dice proprio tante cose" lo prese in giro.
Liam lo guardò per pochi istanti, prima di evitare accuratamente lo sguardo indagatore dell'amico. "E' un bravo ragazzo" disse solamente. "Un, ecco—amico."
"Amico" ripeté Niall. "Che ci prova con te fin dal primo giorno. Ed assomiglia ad un modello per la sua bellezza."
"Non ci prova con me" scosse la testa. "E' il suo modo di comportarsi con tutti."
"Se lo dici tu" rise ancora. "E tu, invece? Ci stai provando con lui?"
"Cosa?!" Liam fece scattare la testa verso di lui, arrossendo sulle guance. "No!" esclamò. "Cosa diavolo stai blaterando?!"
"Dico solo che ti conosco come le mie tasche e mi sembra che tu, presto o tardi, ci proverai con lui. E te lo porterai a letto" disse, facendogli l'occhiolino.
Liam iniziò a boccheggiare. "I-io... non ho intenzione di, ecco—non sono quelle le mie intenzioni" riuscì a dire, alla fine.
"Certo, Liam" annuì Niall. "Ci crederò."
"A cosa crederai?"
La voce di Zayn fece scattare la testa di entrambi verso la porta dello sgabuzzino. Liam impallidì leggermente nel trovarselo lì di fronte, temendo che il ragazzo avesse sentito l'intero discorso appena compiuto.
YOU ARE READING
Way down we go.
FanfictionHarry/Louis; accenni Liam/Zayn | kind of X-men!AU Mutant!Louis, Mutant!Harry Conteggio parole: 140 k in cinque parti. I mutanti sono odiati e perseguitati ovunque. Louis cerca di proteggere tutti quelli della sua specie. Harry, invece, cerca rispost...