VALERIE'S POV
Mi alzo la mattina dopo e mi sento uno straccio. Come se mi fosse passato un treno addosso.
Resto ancora un po' tra le braccia di Zayn a godere del tepore del suo corpo.
Poi mi alzo e vado a fare una doccia. Una volta uscita mi sento decisamente meglio, ma non credo riuscirò a mangiare qualcosa. Mi si chiude lo stomaco solo a pensarci.
Vado in cucina e trovo Amanda intenta a bere del caffé.
<< Buon giorno Val. Come stai? >>
<< un po' meglio grazie >>
Mi siedo al tavolo accanto a lei.
<< ti conviene mangiare qualcosa prima di sentirti male di nuovo >>
<< oh no grazie. Ho lo stomaco chiuso >>
Mi porto una mano alla gola per reprimere un attacco di nausea. Ma che diavolo mi sta succedendo?
<< ehi Valerie, non sarai mica incinta?! >>
Esclama lei e si mette a ridere di gusto. Poi si alza e appoggia la tazza di caffé ormai vuota nel lavandino.
Le lancio un'occhiataccia e lei ritorna seria.
<< guarda che stavo scherzando. Rilassati, madonna mia! >>
Se ne va un po' stizzita. Forse ho reagito troppo male, infondo era una semplice frase detta per scherzo.
Non voglio nemmeno pensare come protrebbe essere aspettare un bambino a quest'età. Sarebbe un completo disastro.
Scaccio quel pensiero bizzarro dalla testa prima che mi rovini la giornata.
Non sono incinta. Punto e basta.
Dei passi felpati provengono dal corridoio.
Sorrido sapendo che di lí a poco Zayn mi sarebbe piombato addosso. Infatti sento due braccia forti che mi stringono. Appoggia la guancia alla mia e sento la sua leggera barba pungermi.
<< buongiorno. Come stai? >>
<< bene grazie >>
Mento e lavo la tazza che aveva lasciato lí Amanda. Cosí penserà che l'ho bevuto io e non farà scenate da iperprotettivo.
E continuo a mentirgli per giorni e giorni. Mangio pochissimo e mi sento davvero male.
Riesco a comprare un regalo per il suo compleanno e tornare a casa giusto prima di essere presa da un forte giramento di testa.
Gli ho preso una maglia della sua band preferita. Gliel'ho pure impachettata io.
<< Valerie ti ho preso questo >>
Dice mia cugina piombando in camera appena ho finito di arricciare il fiocco. Appoggio il pacchetto nell'armadio, un po' nascosto e mi volto.
Scoppio a ridere e mi piego in due. Ha in mano un test di gravidanza.
<< non c'é nulla da ridere. Stai male da giorni e non sono sintomi normali. Ho visto mie amiche nella tua stessa situazione ed ora hanno tutte un figlio. Provare non ti costa nulla >>
Divento seria anche io e guarda la scatola di plastica rettangolare.
<< vuoi sul serio che io lo faccia? Guarda che non sono molto affidabili... >>
Mi sta prendendo una fifa tremenda. Non voglio farlo. Non voglio e basta.
So di non essere incinta e non sarà uno stupido test a verificarlo.
Amanda mi sventola in faccia la scatola e non ammette repliche.
<< fai veloce, prima che Zayn e Louis arrivino >>
Prendo il test in malo modo, strappandoglielo dalle mani e vado in bagno.
Ma tu guarda cosa mi tocca fare.
Seguo tutti i passagi indicati ed esco dal bagno scuotendo la testa e continuando a sussurrare.
<< andiamo, é ridicolo! >>
Tra cinque minuti saprò il risultato.
Ora la tutta la sicurezza che sia negativo non ce l'ho piú. Ripenso ai giorni trascorsi, ma io e Zayn non avevamo fatto sesso. Lo avevo rifiutato diverse volte a causa di questi malori improvvisi e sbalzi d'umore che mi rendevano instabile.
Poi arrivo fino al giorno in cui avevo ricordato tutto, ma avevamo usato protezioni. O meglio: la prima volta si, ma dopo... dopo eravamo cosí presi dalla foga che non mi ricordo quel particolare.
Oh merda.
No.
*cinque minuti dopo*
<< vedo io o vedi tu? >>
Chiedo ad Amanda.
<< tu ci hai scopato e tu saprai se hai fatto un casino >>
La finezza non é mai stata il suo forte.
<< ok >>
Faccio un respiro profondo e guardo il risultato. Mia cugina sbircia da sopra la mia spalla.
<< oh oh oh sei nei casini tesoro >>
Dice dandomi una pacca sulla spalla.
Positivo.
Ma perché Dio ce l'ha con me? Che ho fatto per meritare tutta questa sfiga che mi é piombata addosso?
<< Amanda non posso >>
<< come non puoi? >>
<< non posso essere incinta. Non posso e basta >>
<< ma lo sei. Sei piuttosto incinta mia cara >>
Stringo forte il test fra le mani, come se cosí potesse sparire dalla mia vista e dalla faccia della terra.
Devo dirlo a Zayn e dobbiamo trovare una soluzione. Non possiamo tenere questo bambino.
- to be continued-
SPAZIO AUTRICE
scusatemi per la cortezza(?) di questo capitolo ma voglio dedicare il prossimo alla discussione con Zayn quindi dovevo spezzarlo.
Sorry ❤
STAI LEGGENDO
Ray of Light (sequel of Shadows)
FanfictionZayn e Valerie. Il buio e la luce. Sono apparentemente diversi, ma meno di quanto pensino. Hanno bisogno d'amore e l'hanno trovato l'uno nell'altro. Hanno superato la distanza e le difficoltà, i pregiudizi e le diversità. Ma ancora non basta. Ancora...