Capitolo 19

338 15 1
                                    

P.O.V Louis
Guardo storto Gemma che ha ripreso a mangiare. «Si può sapere che ti passa per la testa?...Perché hai tratto Harry in questo modo» dice Zayn e io annuisco in accordo «Non è un fottuto bambino che Louis lo imbocca...Mi disgusta vedere mio fratello comportarsi così!» grida e io la guardo scettico.
«Gemma mi spieghi perché hai trattato così tuo fratello?»
«B-Beh ecco io...Prima...quando sono andata in bagno...e-ecco ho provato a fare un test di gravidanza visto che da giorni vomitavo...A-Aspetto un bambino...» La guardiamo tutti con gli occhi sgranati ed il primo a reagire e Niall che prende Gemma in braccio facendola girare su se stessa.
«Oh dio sul serio?...Mi hai reso così tanto felice Gems!!»
«Congratulazioni!» gridiamo io,Liam e Zayn.
«Beh...Adesso perché non ti vai a scusare con...» nemmeno il tempo di finire la frase che sentiamo un rumore di qualcosa che si frantuma provenire da sopra.
Corriamo tutti da Harry trovandolo accasciato vicino al letto con la lampada rotta accanto a lui in mille pezzi mentre ha un attacco di panico.
«Harry» dico avvicinandomi a lui e provo a calmarlo.
«Shh Haz calmati...Gemma non pensa quelle cose su di te ok?...Era solo nervosa...Tu sei il suo dolce fratellino...» inutile non vuole calmarsi...Lo stringo tra le mie braccia facendolo leggermente oscillare come un neonato che si deve addormentare.
«Shh amore...Stai calmo va tutto bene» sussurro al suo orecchio mentre Gemma gli accarezza i capelli sorridendo e singhiozzando leggermente.
Incomincia leggermente a calmarsi, meno male...Devo comprare un inalatore.
«Mi dispiace tanto Haz...Io non penso quelle cose su di te e solo che ero nervosa...Perché vedi...» gli prende una mano posandola sul suo ventre «Tra nove mesi avrai un bel nipotino...» apre la bocca per dire qualcosa ma poi la richiude abbassando lo sguardo.
«Ragazzi potete uscire fuori?...Vorrei parlare da solo con mio fratello» dice Gemma rivolta a tutti noi e così usciamo.
«Vi va di istate un horror?» propone Zayn e noi annuiamo.
«Guardiamoci tutta la saga della bambola assassina!...A me piace moltissimo Chuky!» esclama Niall entusiasto e io nego.
«Lo voglio vederlo pure io!» grida una voce dietro di me e io mi volto spaventato. «Non ti azzardare mai più a fare una cosa del genere!...Mi hai fatto prendere un infarto!» dico rivolto verso Gemma che ridacchia.
Nel frattempo Harry ci guarda interrogativi «Chi è Chucky?» ridacchio mentre Niall gli spiega tutto in poco tempo, a volte mi domando come faccia a parlare così veloce quel ragazzo.
Prepariamo la sala, pop corn e bevande sul tavolino, lo schermo messo in pausa prima che incominci il film è tutti noi stessi sul divano.
Io ed Harry siamo al centro, a sinistra ci sono Liam e Zayn che si abbracciano e a destra Niall e Gemma che fanno altrettanto.
Stringo Harry al mio petto mentre lui si accoccola senza dire nulla,stringendo tra le sue braccia un cuscino.
Gli metto la collana con l'aereoplanino al collo e ci incominciamo a baciare...Mancano pochi giorni!!

Uomo di città e ragazzo di montagna. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora