Capitolo 29

480 15 0
                                    

Emma's prov

Cazzo.
Prima puntata e abbiamo già perso un elemento... Non ci voleva... Speriamo che la seconda vada meglio.
E: Eli, andiamo a parlare con i ragazzi in casetta?
El: Si, anche se onestamente non ho molto da dire. Sono stati molto bravi. Hanno gestito bene il palco, l'emozione, lo stress. Veramente fantastici...
E: Sono d'accordo. Io andrei più che altro per vedere come hanno reagito all'eliminazione.
El: Ok dai andiamo.
In casetta bianca...
E: Buonaseraa
Tutti: Ciao Emma, ciao Eli...
El: Sediamoci un attimo. Allora... Emma inizio io o inizi tu?
E: Inizio io. Dunque.... stavamo proprio parlando prima con Eli del fatto che non sappiamo su cosa rimproverarvi. Siete stati stupendi. Perfetti. Eccezionali. Avete cantato bene, ballato bene. Tutti! Avete incanalato bene l'ansia, fantastici, veramente. Ovviamente siamo in un programma televisivo e le eliminazioni sono necessarie. Sta sera Emanuele è stato sfortunato, diciamocelo. Nella prima coreografia a Francesca si è spezzato il tacco dopo 30 secondi. Hanno mascherato entrabi molto bene, ma inevitabilmente se ne sono accorti. Quindi bravi. Al di là del risultato sono molto contenta di come abbiamo giocato.
Tutti: Grazie.
El: Vado io?
E: Sisi vai, ho finito.
El: Perfetto, allora... Come ha già detto Emma non abbiamo nulla da rimproverarvi, siete stati molto bravi eccetra. Resta il fatto che in questa casetta manca una persona. Con grande talento oserei dire. Che non meritava di uscire oggi, ma purtroppo è andata così. Detto ciò questa sarà una settimana lunghissima, lavoreremo tantissimo, perché evidentemente ciò che abbiamo fatto questa settimana è stato buono, ma non è stato il massimo. Quindi, se Emma non ha niente da aggiungere dire che possiamo andarcene tutti a dormire tranquilli e sereni che da lunedì si rinizia a lavorare.
Elo: Si anche perché sono stravolta... e penso non solo io.
Gab: No, anche io non mi reggo in piedi...
E: È un buon segno. Vuol dire che tutte le energie che avevate le avete spese nel migliore dei modi, sul palco.
Tutti: Notte Emma♡
E: Ah e ricordate una coa. Io ed Eli siamo qui per voi, quindi, qualsiasi cosa vogliate dirci, confidarvi o anche solo sfogarvi siete liberissimi di farlo, chiaro?
El: Concordo pienamente
Ale: Grazie ragazze, notte♡
E/El: Notte belli♡
Uscite dalla casetta...
E: Hai per caso capito dove ci aspetta Franci con la macchina?
El: Si, davanti al cancello principale.
Una volta arrivata a casa vedo che ho lasciato sul tavolino il pacco. Non ci sono ne Eli ne Fra. Sono solo io. Prima non l'ho neanche guardato attentamente. Ho aperto, ho visto cosa contenva e ho richiuso. Ma ora la curiosità di approfondire è aumentata.
Mi avvicino al tavolino e riapro la scatola. Prendo la collana appoggiata su un fazzoletto di velluto blu. È ancora bellissima. In condizioni perfette. Nemmeno un graffio. La foto di me e Ste abbracciati è ancora chiarissima. Sono esausta. Non ho nemmeno più la forza di piangere o di impazzire per scoprire il mittente. Me ne occuperò in un altro momento... Spengo la luce e vado direttamente a dormire.

SEPARATI DALLA NASCITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora