Okay ci siamo...
Ora non si può tornare indietro: adesso o mai più. Sento il cuore battere a mille, ho molta paura e sono consapevole del fatto che non potrei più uscire da questa fossa. Sembra un enorme cratere che conduce direttamente all'inferno.
Guardo Lick, a causa della sua maschera non posso vedere l'espressione che ha, potrebbe essere spaventato quanto me oppure la situazione non lo turba. Sono dell'idea che in queste circostanze nessuno possa essere perfettamente calmo: chiunque sano di mente avrebbe un minimo di timore.《Umana... prima di entrare dobbiamo aspettare che gli Angeli della Morte escano dalla fossa》spiega Lick《Null ad un certo orario del giorno manda i suoi guardiani a controllare L'Overworld, dunque la fortezza è meno sorvegliata e noi avremo più possibilità di passare inosservati》
《Okay ho capito... quanto dobbiamo aspettare?》chiedo fissando l'enorme buco nel terreno.
《Dato l'orario non credo molto, ma dobbiamo nasconderci nelle pareti delle montagne qui vicino, in questo modo nessun Angelo della Morte ci noterà》risponde camminando verso una piccola grotta.
Lo seguo senza fare ulteriori domande. Ci nascondiamo entrambi in una piccola grotta ed aspettiamo che gli Angeli della Morte se ne vadano dalla fortezza.
Aspettiamo una mezz'oretta circa e nel mentre tempesto di domande il povero demone mascherato.《Quanti Angeli rimarranno?》insisto con le domande.
《Circa una cinquantina》risponde continuando a fissare la fossa.
《Ma ci saranno anche Null, Entity e Occhi da Rettile... come faremo con loro?》domando leggermente preoccupata.
《Ora ti spiego il piano, apri bene le orecchie e vedi di fare esattamente quello che ti dico. Come prima cosa raggiungeremo la fortezza senza farci vedere, dopodiché io mi presenterò chiedendo il permesso per entrare e tu entrerai subito dopo di me. A questo punto ci divideremo: io terrò occupati i tre demoni mentre tu scenderai nei sotterranei, sono sicuro che i tuoi amici si trovino lì. Avrai mezz'ora di tempo al massimo per liberarli e raggiungere questa grotta senza farti vedere da nessuno, sono stato chiaro?》chiede dopo una lunga spiegazione.
《Dove si trovano i sotterranei?》
《Devi andare nel corridoio a destra, dopodiché aprire una vecchia porta di legno e scendere una lunga scalinata fatta in sasso》risponde senza tralasciare alcun dettaglio.
《Perfetto!... sono quelli gli Angeli della Morte?》
Indico un enorme stormo di creature alate completamente nere che fuoriescono dalla fossa. Direi che la mia domanda è stata un po' stupida: mi pare ovvio che siano quelli gli Angeli della Morte. Sono tutti uguali tra di loro e volano tutti verso sud in direzione del centro dell'Overworld.
Dopo una trentina di secondi il cielo si svuota e tutte quelle creature demoniache sono scomparse.
Usciamo dalla grotta e ci dirigiamo verso l'enorme cratere che spacca in due il terreno. Una lunga scalinata conduce verso la fortezza e il fondo della fossa non è visibile a causa dell'oscurità.《Andiamo, mi raccomando segui il piano》mi avvisa prima di iniziare a scendere la lunga scalinata.
Lo seguo facendo attenzione a dove metto i piedi, la discesa è illuminata da delle torce di pietra rossa che illuminano quel che basta per non cadere e rotolare lungo la scalinata. C'è un silenzio assordante, non vi è alcun rumore e la cosa mette i brividi. Dopo una lunga discesa arriviamo al livello della roccia madre e quello che vedo mi lascia a bocca aperta. Un gigantesco castello occupa tutta una enorme stanza fatta in roccia madre.
《Stai nascosta...》dice avvicinandosi alla fortezza.
Due guardiani alati sorvegliano l'entrata ed osservano Lick con attenzione. Il demone con la maschera si avvicina a loro che pochi secondi dopo gli permettono di accedere alla fortezza. I due Angeli della Morte accompagnano Lick nei corridoi ed io approfitto della loro distrazione per entrare.
Corro verso destra cercando di non farmi notare mentre il mio complice sta andando da Null, Entity e Occhi da Rettile. Cammino nel lungo corridoio e non appena vedo la porta che conduce nei sotterranei ci entro senza pensarci due volte.Lick's Pov
L'umana a quest'ora dovrebbe essere già nei sotterranei, speriamo che non faccia nessun danno e che non si faccia scoprire: in quel caso finirei nei guai.
《Lick! Vecchio mio, qual buon vento ti porta nella mia umile dimora sotterranea?~》chiede il demone proprietario di questo enorme castello.
《Sono passato a trovare un vecchio amico, come sta andando la conquista dei vari universi?》domando cercando di guadagnare tempo.
《Alla grande~》
《Ma guarda chi è venuto a trovarci~ Herobrine ti ringrazia》annuncia Entity303 facendo il suo ingresso nella sala.
《Per quale motivo?》chiedo confuso.
《Per averlo aiutato a completare la sua collezione~》risponde con un sorriso macabro sul volto.
L'umana è in trappola, qualcuno deve avermi visto mentre mi dirigevo verso la fortezza con lei. Per lo meno sono convinti che io lo abbia fatto per aiutare Herobrine, ma in realtà dovevo permettere alla ragazzina di salvare i suoi amici.
Sarà dura ma troverò un modo per farli scappare senza che io ci rimetta.《Perché non vieni a conoscere gli altri membri del gruppo?~ Herobrine ora è nei sotterranei per prendere il pezzo mancante》dice Entity portandomi in un'altra stanza.
Piccola umana dovrai cavartela da sola, io non posso fare nulla ora.
Jasmine's Pov
Controllo ogni singolo angolo di ogni singola cella, ma dei miei amici nemmeno l'ombra. Dove diavolo sono finiti? Che fine hanno fatto? Stanno bene?...
Il mio lungo elenco di domande viene interrotto alla vista di un ragazzo incatenato al muro.Dall'aspetto sembrerebbe essere Steve!
《Steve!》lo chiamo.
Il ragazzo non si muove, forse è privo di sensi. Mi avvicino e mi chino alla sua altezza, il suo viso è basso e non sta muovendo alcun muscolo.
Metto le mani sulle sue guance e gli alzo con delicatezza il viso, ma quando i nostri sguardi si incontrano mi pietrifico per la paura.《Ciao bestiolina》
Senza pensarci due volte corro fuori dalla gabbia, sento un forte rumore alle mie spalle e una risata risuona in tutto il sotterraneo. Quel rumore era il suono delle catene che venivano spezzate.
Cerco di correre verso l'uscita, ma qualcuno afferra la mia caviglia facendomi cadere sulle scale. Pochi secondi dopo vengo lanciata a terra lontano dalla scalinata in sasso ed il demone dagli occhi bianchi si piazza davanti all'uscita bloccando il passaggio.《Non è stato nemmeno necessario venire a prenderti... sei arrivata tu~》ridacchia《tu da qui non te ne andrai, a meno che tu non riesca a battermi》dice scoppiando a ridere.
Lo guardo con uno sguardo misto tra rabbia e terrore. Vuole combattere? Devo lottare per la mia libertà e quella dei miei amici?
Bene. Non ho nient'altro da perdere.《Fatti sotto bastardo...》
Fine del capitolo!
Spero vi sia piaciuto :D
Scusate il ritardo!!!
La scuola toglie un sacco di tempo ed inoltre sto lavorando ad un nuovo libro ;)
Adesso cosa succederà?
Al prossimo capitolo 👋
Ciaooo 🎶
STAI LEGGENDO
SmileCraft 2
Fanfiction~SmileCraft 2~ [Capitolo precedente: SmileCraft] {Trama} Dopo aver affrontato un lungo anno lontano da casa i nostri eroi continuano a vivere le loro giovani vite. La sconfitta delle due entità più potenti del mondo di Minecraft ha portato pace e sp...