Un piede nell'amore, l'altro nell'odio

562 30 19
                                    

Barbossa decise di partire il giorno seguente.
Prima doveva mantenere una promessa fatta a sua nipote.

- Alycia pronta? - chiese l'uomo vedendo salire a bordo la nipote.

- Per cosa? -

- Ma come? È da dieci anni che aspetti questo giorno -

Alys allora capì di cosa stesse parlando.

- Meglio di no - rispose per poi chiudersi in cabina.

- Sparrow che le hai fatto? - ringhiò contro l'altro capitano.

- Chiediglielo a lei - disse il pirata seccato portando il figlio in una cabina e tornando sul ponte.

Barbossa prese un lungo respiro ritentò la conversazione.

- È per lo Spagnolo? - intuì il capitano.

- Da quando ti importa di ciò che penso? -

- Da quando mia nipote Ti ama -

Jack si sorprese nel sentire barbossa pronunciare il verbo amare.

- Be'... se mi amerebbe non mi nasconderebbe certe cose -

- Magari è proprio perché ti ama che nasconde, io la conosco da quando era in fasce e la sua gelosia è molto diversa dalla tua, lei non lo da a vedere e tu sì, è per questo che non ha voluto dirtelo, temeva che succedesse ciò che è successo - disse Gibbs arrivando in quel momento.

Jack rimase muto.

- Lei ti ama e tu la ami Jack - disse allora il capitano.

- È sentimento...- sbuffò lui.

- È chiaro che non lo ammetterai mai, ma è così...- disse infine Barbossa.

Jack rimase sul cornicione a riflettere, quando vide Alys tuffarsi in mare agitata e raggiungere la riva in pochi secondi e decise così di seguirla.

------------------------------------------

- Nis! - esclamò Alys non vedendo più la sorella che fino a poche ore prima era legata all'interno della pozza.

La sirena comparve non appena sentì chiamarsi e abbracciò affettuosamente la sorella minore.

- Quello non era veleno, mi aveva solo addormentato - rivelò poi.

- Non avrei sopportato la tua morte -

- Cosa faresti senza di me? - rise la maggiore.

- Niente... ed a proposito di ciò, devi aiutarmi con Johnny -

- Cos'ha? - si preoccupò la zia.

- Il quartier mastro di Barbanera l'ha ferito ed ha perso molto sangue, ora respira a malapena -

- Alys... io posso solo riportare in vita le persone, non posso guarirle quando sono ancora vive -

- Quindi... deve... per forza...? - cominciò a singhiozzare la ragazza.

- Sì...e dovranno passare ventiquattro ore prima che io possa riportarlo in vita -

- Ma con me hai...-

- Ogni volta che uso questo potere passeranno sempre più ore prima che possa usarlo -

- Ventiquattro ore senza mio figlio...- disse improvvisamente la voce di Jack.

- Tu che ci fai qui? - domandò Alys infastidita.

- Sapevo che saresti venuta a chiedere aiuto a Nisea, tutto qui, ora torno alla nave dato che sei in buone mani - e detto ciò ritornò alla Revenge.

Dead or Illusion?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora