Quattro mesi dopo...
* - Il mio audace capitano
sei soltanto tu
Un po' stupido, ma
Ti amo lo saiSolo tu puoi amare
una matta come me
Ma in fondo è ciò che ci lega
E nessun ci divideràSolo tu puoi comandar
Questo cuor che ascolta te
E nessun mi dirà che
Io non devo amare te
Ma tu sei qui al mio fianco e...Le note del mio amore
Arrivan sino al tuo cuor
Per farti capire che
sei l'unico per me..-- Che canti Jackie? - domandò lo zio interrompendo il canto del nipote.
- Niente di che...- rispose il pirata continuando a suonare il pianoforte che zio Jack teneva in una delle cabine.
- Strano, perché mi sembra familiare -
- Ok... lo ammetto... è di Alys - confessò Sparrow concludendo la canzone - Ogni tanto la cantava a Johnny per farlo addormentare -
- Jackie vedrai che la ritroveremo - lo incoraggiò il vecchio capitano.
- È inutile zio, è quasi cinque mesi che la stiamo cercando, è finita, non la ritroveremo mai più... ho perso lei, John ed anche quello che sarebbe stato il mio secondogenito... non mi è rimasto niente...-
Zio Jack vide il nipote farsi malinconico, così, perché non cadesse in depressione, decise di cambiare immediatamente discorso.
- Senti Jackie, c'è un uomo sul ponte che dice di conoscerti, dice di essere lo zio di Alycia, se non erro si chiama Barbassa o Barbarossa...-
- Barbossa zio Jack, si chiama Barbossa...- cominciò scocciato il pirata -... Aspetta un secondo! Che ci fa Hector qua?? -
Non diede nemmeno il tempo a zio Jack di comprendere la frase che già era sul ponte.
- Hector! Qual buon vento! - cominciò spavaldo come al suo solito, come se la chiacchierata di poco prima non lo avesse toccato di una virgola.
- Oh sai, ormai conosco a memoria qualsiasi nave mi capiti a tiro, e, per una circostanza, direi, fortuita, sono capitato proprio su quella dove state viaggiando tu e la mia Bambolina, a proposito... dove sta? - disse Barbossa guardandosi in giro.
- Ecco... - Balbettò Jack.
- Jack, dov'è Alycia? - chiese più chiaramente.
- La tua adorata nipotina, diciamo che... tu hai presente Anne Bonnie e...-
- Sparrow!! Io ti dò il semplice compito di proteggere mia nipote, e tu la fai rapire da Anne Bonnie??? - si infuriò Barbossa.
Jack si girò verso Gibbs.
- Dici che la conosce? - chiese sarcasticamente al mastro.
- Certo che la conosco razza di idiota! Ha cercato tante di quelle volte di portare Alycia dalla sua parte, ma io gliel'ho sempre impedito, poi la lascio sola con te meno di un mese e quella donna me la porta via! -
- Tecnicamente è colpa del medaglione che le hanno regalato...- ai giustificò il pirata.
Hector lo guardò in cagnesco, ma si trattenne dall'ucciderlo all'istante per un motivo ben preciso.
- Tanto vale che te lo faccia vedere ora, Alycia sarà contenta di rivederlo in braccio a te - disse più calmo prendendo il Capitano della Perla per un braccio e portandolo sulla sulla Queen Anne's Revenge.
Barbossa lo fece attendere sul ponte, mentre lui sparì sottocoperta.
Quello che lo attense sull'ex nave di Barbanera, una volta che Barbossa fu tornata in coperta fu come... be' non seppe nemmeno descrivere ciò che provava in quel momento.Continuava a stare fisso dov'era, incredulo di avere i suoi occhi che fissavano la loro copia.
- Papà...- sussurrò il bambino.
- Dillo ancora...- disse Jack incredulo.
- Papà...- ripeté il bambino cominciando a piangere.
Quella fu la goccia che fece traboccare il vaso.
Jack, fregandosene di entrambe le ciurme, pianse... pianse e corse verso John , lo prese in braccio e abbracciò, assicurandosi che non fosse una visione creata dal rum.
John invece continuava a ripetere "papà" come se nemmeno lui credesse che Jack fosse davvero lì.- Hector! Come... Come hai...?? - balbettò incredulo il pirata.
- Un pirata non svela mai le sue mappe Jack, dovresti saperlo - rispose Barbossa accennando ad un episodio che Jack ricordava ancora bene.
- Dov'è la mamma? - domandò il bambino interrompendoli.
- Ecco...- cominciò Jack, ma Barbossa lo precedette.
- Mamma e papà hanno deciso di giocare ad una sorta di nascondino, solo che, invece di nascondersi solo sulla nave, questo nascondino permette di nascondersi in qualsiasi luogo, che sia l'Inghilterra, che sia la Germana o l'Italia - spiegò perfettamente Barbossa.
A Jack gli si accese la lampadina.
- Ma certo! L'Italia! Alys è per metà italiana! Ecco dove potrebbe essere! - esclamò.
Barbossa lo guardò incredulo di quel ragionamento.
- Lasciarti su quell'isola ti ha per caso reso più intelligente? -
- Forse... Signor Gibbs! -
- Capitano! -
- Abbiamo una meta -
- Dica Capitano -
- Italia, più precisamente a Città del Varitano -
- Vuoi dire Vaticano papà - lo corresse John.
- Sì, esatto, quello -
- Jack - lo riprese Francis, che aveva ascoltato tutto.
- Ah! Francis! Che piacere! Ma non eri assieme a Nisea? - domandò ricordandosi di averlo lasciato con la primogenita dei Bendanera.
- Infatti eccomi Jackie - si annunciò la chiamata in causa spuntando da dietro Francis.
- Ah! Riunione di famiglia! Mancano all'appello la mamma, Alys e... dici che Ca...-
- Non osare! - ringhiò Barbossa, sapendo qual'era il nome che stava per uscire dalla bocca del suo amico-nemico.
- Bene! Ora che ci siamo quasi tutt...-
- Jack ti stavo dicendo, la Città del Vaticano è distante quasi sette ore dal porto più vicino -
- E allora? Percorreremo un tratto in carrozza e l'altro a piedi, finito qui il discorso -
- E chi verrà con te? - domandò Nisea.
- La famiglia della diretta interessata no? - detto ciò girò sui tacchi e cominciò a dare ordini e manovre per cominciare il loro viaggio verso l'Italia.
Ehi people!
I'm not dead!!!
Seeee Pirati dei Caraibi in Italia!!!
Weeee
V'è piaciuta la canzone? Si? No? Vomito di Blob?
Scusate è che come stage sto facendo da segretaria al parroco del mio paese, ma non chiama nessuno quando ci sono io, e mi sto annoiando 😂
Cooooomunque.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto e se vi è piaciuto lasciate un commento e una stella e ci vediamo nel prossimo capitolo.
Goodbye❣❣❣
STAI LEGGENDO
Dead or Illusion?
FanfictionNuove avventure, ricordi e molto altro ancora aspettano il Capitano più famoso dei sette mari. E non sarà certo da solo in questo sequel di "Pirates Life Savvy?" Non vi scaldate e non saltellate, magari ciò che dico non è ciò che vi aspettate... Ma...