- Gibbs perché non la vai a cercare tu? -
- Io? Ma è la vostra fidanzata capitano, non la mia - ribatté il mastro.
- Sai... Sarebbe imbarazzante per un pirata morire per mezzo della fidanzata...-
- JACK! - lo richiamò Barbossa.
- Hector, che c'è vecchio mio? -
- Io starò qui a vegliare su John, tu assicurati di trovare mia nipote e non osare tornare senza di lei o sarò ad ucciderti, ti è chiaro?? - ringhiò il pirata afferrandolo per la gola.
- Limpido come l'acqua - rispose Jack con voce soffocata.
Barbossa lo lasciò andare e Sparrow corse giù dal pontile inciampando perfino nella fune d'armeggio da quanto era agitato.
Mastro Gibbs lo seguì come un fedele amico, seguito da Francis, Pintel e Ragetti.- Quindi che si fa capitano? - domandò frettoloso Pintel.
- Prima di tutto arriviamo al centro di Roma, so che Chéri di Roma la prima cosa che visiterebbe è il Va... Vatri... Vati...-
- Vaticano? - suggerì Francis.
- Esatto, il Vaticano, in più abbiamo un punto a favore dato che è estremamente brava a disegnare e ha fatto un ritratto dove ci siamo io, lei e di Johnny, per esempio... - si fermò di fronte ad una signora anziana che stava riempendo il secchio d'acqua della fontana del borgo - gentile vecchietta, avete per ca...-
Non finì nemmeno la frase che la vecchietta si mise ad urlare.
- PIRATI!!! - gridò per poi correre, per quanto potesse correre, via.
- Non era la reazione che mi aspettavo, ma è un buon segno... Chissà che ha detto...-
- Ha detto, o meglio, urlato "pirati" in italiano, capitano - lo informò Francis.
- Ah...-
Il Capitano riprovò con un'altra anziana e questa ebbe la stessa reazione della precedente.
- Stiamo migliorando! Ha urlato, ma non ha detto "pairati" -
- Capitano... Non avete idea di dove andare, ho ragione? E poi si dice pirati non pairati - disse il nostromo ad un certo punto, quando anche l'ennesima signora scappò via terrorizzata dal gruppetto.
- Non sono affari che ti riguardano mozzo - rispose Sparrow puntandogli il dito contro.
- Veramente sono un nostromo, capitano -
- E allora? Mozzo o Nostromo, che differenza fa? - chiese infastidito, gesticolando con le mani.
- Veramente...-
- Ma veramente che? Veramente niente! Prima tro...- non fece in tempo a ribattere che un gruppo di guardie svizzere, così le riconobbe il capitano dato che Alta gli aveva insegnato a distinguere i vari tipi di guardie, arrivano e li arrestarono tutti e cinque.
****
- Sior Marchese, il papa ve vuole vedé...- gli annunciò Ricciotto.
- A me? E che vole? -
- E che ne so... -
- Mah... Ali, me voi accompagnà -
- Perché no? -
****
- Onofrio, ti ho chiamato perché questi uomini sostengono di conoscere la tua amica - disse il sommo pontefice.
STAI LEGGENDO
Dead or Illusion?
FanficNuove avventure, ricordi e molto altro ancora aspettano il Capitano più famoso dei sette mari. E non sarà certo da solo in questo sequel di "Pirates Life Savvy?" Non vi scaldate e non saltellate, magari ciò che dico non è ciò che vi aspettate... Ma...