- Jack! - esclamò la bruna abbracciandolo.
- Aspetta aspetta aspetta...- Cominciò Jack staccandosi dall'abbraccio - che ci fai qui? E mio cugino? -
- Eugène è... scomparso...-
- S...scomparso? -
- Sì... lo abbiamo cercato per tutta Corona, abbiamo mandato scorte in ogni angolo del regno, ma di Eugène nessuna traccia...-
- MAMMA! PAPÀ... AH!! - John non finì di interrompere Jack che inciampò in uno scalino e rotolo giù dalle scale.
- Oh Signore! - esclamarono in coro i due genitori.
- John tutto ok? - domandò Alys mentre Jack lo prendeva in braccio - sei identico a tuo padre, ogni tre secondi ti fai del male -
- Però ti piace "curarmi", vero cherì? - sorrise malizioso il pirata virgolettando "curarmi".
- Jack! - lo rimproverò la ragazza.
Il bambino cominciò a lamentarsi del braccio che gli faceva male.
Alys allora lo avvolse nei suoi capelli e canto curando in pochi istanti il bambino.- Tu...tu hai il mio stesso potere?! - esclamò Rapunzel sbalordita.
Alys annuì sorridente.
- Abbiamo un matrimonio da concludere - li interruppe un Barbossa speranzoso di portare a termine il matrimonio.
- Matrimonio?! Sì! Voglio assistere! Vi preeego - insistette Rapunzel saltellando come una bambina di cinque anni.
- Puoi farmi da testimone - propose Alys.
- E testimone sia - rispose la bruna.
-------------------------------
-... PER IL POTERE CONFERITOMI DAL MIO RUOLO, IO VI DICHIARO...-
- Morti e defunti - li interruppe una nuova voce, femminile stavolta.
- Non ci credo...- sussurrò Jack portandosi le mani alle tempie, scocciato.
- Non l'avevi abbandonata su quell'isola? - domandò Alys ripetendo lo stesso gesto.
- Sì...- rispose lui stringendo i denti.
- Ma morti e defunti non sono la stessa cosa? - chiese Alys girandosi a guardare Angelica negli occhi.
- Hai perfettamente ragione cherì, i morti sono morti perché la morte li ha resi defunti e se non fossero defunti la morte non li avrebbe resi morti, comprendi? -
- Eccome! -
- Angelica cara, qual buon vento ti porta? - domandò Jack mostrando tutti i denti.
- La morte - rispose dura la donna.
- La Morte non è un vento, o mi sbaglio... cherì? -
- Non ho mai sentito parlare di un vento che si chiama Morte, però si può dire Puzza di Morte o Odore di Morte, perciò è come se fosse nell'aria quindi... sì... Può darsi che esista -
- Che ragionamenti sublimi - disse il pirata circondando la ragazza con un braccio.
- Jack ti ricordo che ci sta puntando addosso una pistola - gli ricordò Alys.
- Ah già... Angelica, come va? - le chiese cercando di sorridere ed essere più convincente possibile.
- Come va!? Vuoi sapere come va?! Te lo farò provare come sto! -
- Che intendi...- Jack non poté finire una frase che sentì come una lama traffiggergli il cuore quando Angelica sparò dritta al cuore di John.
- NO!! - urlò Alys in preda al panico andando verso il figlio.
- No no no, ti prego, no - continuava a sussurrare stringendo il bambino a sé.
- Cherì i capelli! - le ricordò Jack.
- P...per le ferite c...come quelle a...al cuore non f...funziona - confessò tra le lacrime.
Jack si girò furioso verso Angelica, che sorrideva cinica.
- Si dice che per amore saresti disposto ad uccidere Jack, ed io ho dimostrato che te amo -
- COME HAI POTUTO!? ERA UN BAMBINO! - ringhiò mettendole le mani al collo e stringendo finché gli occhi di Angelica non divennero rossi.
- S..sai Jack... temo che... non ci saranno... resurrezioni... stavolta -
Che intendeva dire? Non poté saperlo perché Angelica divenne priva di vita in poco tempo.
A Jack non importò e si diresse dalla ragazza che piangeva isterica abbracciata al figlio.Barbossa era distrutto quanto i genitori di John, si era affezionato talmente tanto al bambino che lo considerava quasi un figlio, ed ora vederlo privo di vita lo fece piangere ancora, piangere come pianse per Alys, solo che stavolta, niente resurrezioni.
Mi ucciderete, lo so...
Ma sono al secondo giorno e sono ancora distrutta per Infinity War, perciò capitemi.
Lo so...avventarsi su un bambino...
che gesto degenere...Cooooooomunque.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto e come al solito se vi è piaciuto lasciate un commento e una stella e ci vediamo nel prossimo capitolo.
Adieu.
STAI LEGGENDO
Dead or Illusion?
FanfictionNuove avventure, ricordi e molto altro ancora aspettano il Capitano più famoso dei sette mari. E non sarà certo da solo in questo sequel di "Pirates Life Savvy?" Non vi scaldate e non saltellate, magari ciò che dico non è ciò che vi aspettate... Ma...