Ci vollero due giorni per arrivare nel regno dei troll ,quando giunse nel posto, i troll le dissero in tono scorbutico:-"Che ci fai qui mocciosa,non lo sai che i troll potrebbero schiacciarti in due secondi se volessero ".
Una delle loro caratteristiche era che ,quando si riferivano al loro gruppo sociale, utilizzavano sempre il "loro" e mai il "noi".
Caty, in tono sottomesso e balbettando
rispose:-"S-cu-sate ,non volevo distur-barvi ,avevo solo bisogno di un piccolo favore.Sentite qua nel mio regno,nel mio castello sono scomparse tutte le mie amiche e mi chiedevo ,se potevate aiutarmi a ritrovarle ".
Il capo-Troll Pappaciccia tuonò arrabbiato :-" Tu,piccola insolente come osi dare ordini al capo dei troll,al sovrano assoluto, nominato lo Sporcaccione,sua maestà il Fangosissimo.Guarda un po' là ,lo vedi quell'ammasso d' ossa?E bene sì,quella è la fine che hanno fatto tutte le creature che hanno osato sfidarmi o semplicemente dato ordini e se proprio desideri,sarà la fine a qui correrai anche te, se non la smetti.Però ,se vuoi anzi diciamo che sei obbligata dato che sei giunta fino a qui,possiamo fare un patto.Io ti aiuto mandandoti uno dei miei umili servitori e voi in cambio ,darete ai troll ,terre in più ma non quelle degli elfi o folletti,ma quelle di voi fate.
Caty accettò il patto ,e il troll le diede uno dei suoi umili servitori ,una specie di schiavo ,ma non era un troll:era un folletto ,il suo nome era Timo .
Timo sembrava felice di accompagnarla ,ma Caty non era così sicura.Come avrebbero fatto a salvare il popolo delle fate in due :un piccolo folletto e una fata senza poteri??.
Se fossero andati contro un nemico più potente,come avrebbero fatto a vincere o a sopravvivere?
Caty decise ,che avevano bisogno di altre truppe,altri amici,pensò di andare dai folletti ,magari Timo conosceva qualcuno che era in grado di sconfiggere il loro"nemico" grazie ai poteri magici ,dato che Timo non era in grado.
E magari poi sarebbero passati dai giganti ,sì erano creature enormi ,però avevano un gran cuore .
Quando si trattava di qualcuno, erano sempre i primi a mostrarsi ,ma che puzza che proveniva
Dai loro piedi ,inoltre non sapevano neanche parlare molto bene.La cosa più bella dei giganti ,era che possedevano i draghi ,creature strabilianti con grandi ali ,squame e fuoco che sputavano dalla bocca.
STAI LEGGENDO
L'ultima fata
FantasyCaty si sveglia improvvisamente è si accorge che nella sua terra tutte le fate sono scomparse .Presa da paura e determinazione,comincia a cercare le sue amiche.Dopo molti giorni di cammino si accorge di essere in un mondo nuovo.Macchine,strade,inqu...