la terra dei folletti

35 6 0
                                    

La prima meta che decisero di raggiungere ,fu la terra dei folletti ,sapevano che dovevano essere molto prudenti dato che,essendo dotati di magie ,potevano giocargli qualche brutto tiro.
Camminarono per ore e ore quando giunsero, in uno strano bosco ,da lì in poi era territorio folletto e sapevano che oltre alle magie ,potevano nascondersi tra foglie,arbusti ,cespugli e così via ,essendo di colore verde.
Improvvisamente Caty sentì tirare i capelli
-Ehi ,chi è stato,fatti avanti- disse ella, un po' intimorita,
Una voce tra i cespugli iniziò a canticchiare
-Noi siamo folletti ,di noi non ti puoi sbarazzare ,se
Ci cerchi ci devi prima acchiappare hihihi!!-.
Timo rispose :-Ragazzi,sono io mi serve il vostro aiuto ,il grande troll mi ha ordinato di aiutare questa giovane fata,ma io non so proprio come fare,e sapete come è lui ,se non rispettiamo ciò che ci dice ,ci fa a brandelli!!!-.
Tree intimorito annuì:-Sentiamo ,di che hai bisogno fata?-.
Caty spiegò per l'ennesima volta la faccenda,i folletti iniziarono ad organizzarsi in gruppi e a preparare le provviste.
Intanto,Timo e Caty si avviarono per le montagne,per arrivare dai giganti,loro potevano fare la differenza con i loro draghi e i loro cavalli possenti.
Tra neve e pioggia ,dopo cinque giorni riuscirono a giungere sulla cima della montagna ,lì però non c'era nessuno,poi però notarono una piccola entrata ,è da lì si apriva un mondo tutto verde,con animali di ogni genere,fiori e sopratutto ,tanti giganti.
Quando arrivarono i giganti gli notarono subito e gli salutarono:-Ciao piccoli amici,voi avere bisogno di qualcosa,noi essere sempre pronti per aiutare la vostra gente.-.
Timo gli disse il da farsi , i giganti annuirono determinati e cominciarono a preparare i loro draghi .
Il ritorno fu molto più veloce,dato che sorvolarono i cieli con quelle creature maestose .
Mettendo i piedi per terra ,notarono che tutti erano pronti ,c' erano dieci folletti,una fata (Caty),5 giganti e due draghi.
Erano pronti ,e ci sarebbero riusciti ,avrebbero vinto la battaglia e portato la pace .
Tutti dissero in coro:-Per la patria,per le fate!!!!!-.

L'ultima fataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora