Namjoon's POV
arrivo al negozio di giocattoli, dove lavoro.
lavoro dal Lunedì al Venerdì, i giorni in cui non viene molta gente. ma poi, chi è che entra più nei negozi di giocattoli? i bambini entrano con gli iPad in mano o il cellulare di uno dei suoi genitori. le compagnie hanno fatto pure dei telefoni giocattolo. e in realtà non ne capisco il senso.
entro e saluto i miei colleghi di lavoro. vado verso la stanza accessibile solo allo staff, dove metto tutte le mie cose. Ciò che faccio qui è stare alla cassa e impacchettare i giochi.
rimpiazzo il turno di un mio amico, dato che il suo turno è finito. lo saluto prima che se ne vada.
lavoro dalle 2 alle 3 or, e di solito parlo con gli altri colleghi, che stanno alle altre casse. questo negozio diventa silenzioso in poco tempo.
"namjoon!" dice Hansum, il mio manager che si stava avvicinando verso la cassa.
"si?"
"ti dispiace se vai a rimettere apposto l'area dei peluche? i bambini non hanno nient'altro che fare che buttarli a terra e saltarci sopra"
"no, non mi dispiace." sorrido, vado verso il reparto. "grazie Namjoon!" dice.
arrivato, sospiro. è davvero un oceano colmo di peluche.
e forse sono stati anche degli adulti, perché sono i peluche di Cony, Brown e Sally. e dubito che i bambini abbiano Line. e se lo avessero, meglio che i genitori facciano più attenzione a quello che i loro figli fanno.
prendo subito i peluche più vicini ai miei piedi. raccolgo Hello Kitty, My Melody, Keroppi e altri. li rimetto a posto con cura. prendendo più peluche, noto una ragazza che fissa il peluche di Cony. sono troppo timido per chiederle se sta bene, quindi la lascio stare, ma non pare che abbia notato la mia presenza. sta tra i peluche buttati a terra e quindi le dovrei chiedere gentilmente di spostarsi.
"uhm, scusi?" dico. "scusi, ma dovrei raccogliere questi peluche"
"a-ah! scusa!" si toglie. si inchina e poi se ne va via.
raccolgo gli altri rimanenti e li metto negli scaffali. dopo aver finito, inizio a guadare al peluche che stava guardando. Chissà perché stava fissando Cony, e perché non lo ha raccolto come farebbero tutte le persone normali?
uscendo dal reparto, non la vedo. forse se ne sarà già andata.
ritorno alla cassa, prendo dei residui di fili da terra. certo che i bambini sono così disordinati.
Hansum è vicino alla cassa.
"fatto."
"grazie! sono stata qui alla cassa nel mentre"
"grazie anche a te"
si allontana dalla cassa. forse è andata nella stanza dello staff. cercando di capire i suoi prossimi turni. ritorno nel mio angolino, a pensare a quella ragazza.
HEYO! NUOVO LIBRO, QUESTO MI ISPIRA DI PIU'. sono molto più corti e niente, spero che vi piaccia :)
YOU ARE READING
𝙥𝙡𝙪𝙨𝙝𝙞𝙚𝙨
FanfictionPerché la guardi sempre? Ⓒ geekykookie plushies copertina: SKAM croana