Namjoon's POV
Le mostro la strada per andare a casa mia. Il mio appartamento è vicino al parco. Una volta arrivati, mi giro verso di lei e vedo che strizza gli occhi, con tanto di sorriso.
"Perché stai sorridendo?" Le chiedo.
Si gira verso di me e vedo che fa un'espressione simile a quella di Jimin, un mio caro amico. "Mi piace il fatto che stiamo per finire insieme la canzone, sai? E' stata una bella idea, e ci metto pure l'impegno. Mi fa concentrare."
Annuisco, iniziamo a salire le scale, quelle bestie di satana che mi fanno sudare. E oggi non fa differenza. Vedo che anche Artemis ha difficoltà. ridacchio un po', sapendo che non sono l'unico. Mi passa il peluche e la borsa. "Per favore tienili". li prendo.
"Certo."
Onestamente, se non fossero per queste scale, sarei una patata grossa. Seriamente. Continuiamo a salire le scale della morte. Stiamo per svenire ma fortunatamente siamo arrivati alla mia porta. Entrambi abbiamo il fiatone.
"Tutto okay?" Le chiedo, sembra proprio che stia per svenire. Fa un grosso sospiro e mi guarda.
"Che cazzo era quello?"
Mi siedo e la guardo confusa. Poi capisco e mi metto a ridere, la aiuto a rialzarsi.
"Almeno siamo arrivati no?"
"Vero."
Apro velocemente il portone, facendola entrare prima. Si toglie le scarpe e le getta vicino al tappetino. Va dritta in salotto e si distende sul mio divano bianco di pelle. Ridacchia perché la sto guardando con una faccia da 'ma che cosa?'
"E' comodo! Mi piace dove vivi" sorride, mettendosi seduta. E' strana. Annuisco, tiro fuori il peluche dalla borsa e lo metto nel tavolino. Mi tolgo anch'io le scarpe e le metto vicino alle sue.
"Dovrei prendere il materiale". Annuisce e mi aspetta. Prendo tutto il necessario da camera mia, sperando di non metterci troppo tempo. Ritorno in salotto con carta, due penne ed il computer. Comprese le cuffie. Mi siedo accanto a lei, poi avvicino il tavolino a noi per fare più spazio.
"Ah! Oddio!!" Dice Artemis, dandosi dei colpi e lasciando dei segni rossi sulla faccia. La guardo strana.
"Che c'è? Non ti fare del male! Sei tutta rossa ora". Le dico, toccandole la guancia. Si strofina subito la guancia e fa il broncio.
"Ho lasciato il testo a casa! Sono così fottutamente stupida..." dice, guardando in basso. si sta coprendo la faccia con le mani. "Mi dispiace..."
La prendo e la avvicino. Porto la sua testa vicino alla mia vita. "Tranquilla, non fa niente. non farti del male quando dimentichi qualcosa okay?" alza lo sguardo e mi fissa. Fa un bel sorriso. "Perché sei così gentile? Non capisco!" Ciò che ha appena detto mi ha fatto ridere, le accarezzo i capelli, mettendoli però in disordine. "E chi lo sa?" Rido.
"Perché non...Ah! non volevi ascoltare una delle mie canzoni?"
Annuisce tutta eccitata. Le passo le mie cuffie e le collego al computer. Accedo. Si sentono i rumori della tastiera e dei click da quanto la stanza sia silenziosa. Clicco sulla cartella "la mia musica". Tutte le canzoni che faccio sono qui, in questa cartella. Anche le bozze. Ma quelle le metto in fondo, dato che non le guardo mai.
"Clicca qualsiasi canzone. qualsiasi. non mi dispiace." Le passo il pc, che poi lo mette sopra le gambe. "okay!", scrolla su tutti i file. Ho fatto parecchie canzoni quando avevo del tempo libero, vorrei tanto avere uno studio tutto mio dove comporre le mie canzoni, ma preferisco debuttare con i miei amici, che mettono tutto il loro impegno nel fare le canzoni. Noi sette saremmo davvero grati se qualcuno ci prenderebbe. La guardo cliccare il file "Do You".
"Mi piace questa!" Clicca il file e appare la canzone. E' strano guardare una persona che sta ascoltando una tua canzone. Penso che comporre e scrivere siano cose personali, ma spero che mi passi quest'opinione. Artemis è l'unica che ha mai ascoltato una delle mie canzoni. A parte gli altri miei sei amici. A loro piacciono molto le mie canzoni e mi dicono che cosa ne pensano e in che cosa dovrei migliorare. La canzone finisce e Artemis mi guarda con una faccia shoccata.
"Perché? E' brutta?" le chiedo, andando in panico. Scuote la testa.
"Macché! E' stupenda! Perché non fai un'audizione e smetti di lavorare in quel negozietto di giocattoli?" mi prende entrambe le mani. "Hai molta possibilità di prendere un posto e andare nelle classifiche mondiali!" arrossisco.
"Sai, ci ho pensato, ma voglio fare l'audizione con i miei amici. Ce lo siamo promessi" le dico, vedendo il suo sorriso ingrandirsi.
"E' così carino da parte tua Namjoon! Meriti il premio del miglior amico" Mi agito e guardo altrove, spero che non veda la mia faccia rossa. Mi lascia le mani e mi prende le guance. Le strizza e mi fa sembrare un pesce. "Non ti vedo come un ragazzo timido, Namjoon" ride. "voglio sentire altro di tuo!" guardiamo entrambi lo schermo del pc. Continua a scrollare, ma poi nota qualcosa. Punta il dito su un file.
'Per Artemis.'
YOU ARE READING
𝙥𝙡𝙪𝙨𝙝𝙞𝙚𝙨
FanfictionPerché la guardi sempre? Ⓒ geekykookie plushies copertina: SKAM croana