Artemis' POV
apro lentamente gli occhi, e mi metto a sedere. sposto i capelli nella fronte con un soffio. mi strofino gli occhi, la mia vista diventa più chiara. mi giro verso l'orologio. 10:23 am, chiudo svariate volte gli occhi perché è c'è troppa luminosità. ancora è presto, ma mi alzo comunque. controllo le notifiche del cellulare. vedo che Namjoon mi ha mandato un messaggio, qualche minuto fa. il mio dito scorre sullo schermo, metto velocemente la password.
"ti va di vederci alla stazione di Seoul? spero non sia tanto lontano da dove vivi. che ora? scusa se te lo chiedo ora, diciamo che ero occupato ieri."
sorrido mentre leggo il messaggio. scrivo,
"in realtà vivo vicino alla stazione! è perfetto! forse verso mezzogiorno? e poi tranquillo. tutti sono occupati giusto?"
prendo da dietro la porta il mio accappatoio di Hello Kitty. da me fa freddo e non ho avuto l'opportunità di comprarmi una stufetta. nemmeno una di quelle piccole.
metto il cellulare in tasca e mi allontano. sento il rumore dei miei passi mentre mi dirigo in bagno. apro la porta e mi lavo subito la faccia. l'acqua fresca mi sveglia del tutto. maledico questa sensazione. la mia mano raggiunge l'asciugamano più vicino e me lo porto in faccia.
sento una vibrazione che proviene dalla tasca, prendo il cellulare e vedo che Namjoon mi ha risposto. apro il messaggio e sorrido.
"è bello saperlo! e mi va bene l'orario! mi dispiace ancora, volevo palare con te ieri. ma grazie di avermi capito!"
il mio sorriso diventa sempre più grande, rispondo
"nessun problema! a dopo!"
rimetto il cellulare in tasca e vado in cucina. ho voglia di cereali. mi sto annoiando di mangiare toast con marmellata. prendo una ciotola, e la metto nel tavolo. guardo se nella dispensa ci sono i cereali. e per fortuna vedo i Cheerios. pensavo di averli finiti. li tiro fuori dalla dispensa e poi prendo del latte.
metto prima i cereali e poi il latte. rimetto le cose a posto e predo un cucchiaio. mi siedo e inizio a mangiare. non me ne frega se poi gocciolo, tanto il divano è bianco. ma diventerebbe tutto appiccicoso. mentre continuo a mangiare, penso a che cosa potrei fare con Namjoon.
quando lo vidi per la prima volta al negozio pareva una persona inquietante. ma poi vidi che stava lì e non lo trovai più inquietante. è un ragazzo così carino, e gli importa delle persone. è gentile, raccoglie i peluche così non vengono sporcati e sorride molto al lavoro. perché questo ragazzo non ha nessuno da amare? forse li tratta in una maniera così speciale e gli da tutto ciò di cui hanno bisogno.
ma sfortunatamente in pochi sono così.
smetto di pensare così tanto e realizzo dopo che ho finito i miei cereali. guardo l'ora e vedo che sono solo le 10:51. ho ancora molto tempo a disposizione. quindi decido di guardare un po' di tv. appoggio la mia ciotola in una tavolino e prendo il telecomando. accendo la tv. adesso sta su Cartoon Network. Non cambio canale dato che mi piacciono i cartoni. poi hanno messo Adventure Time. cosa c'è di meglio?
guardo lo show, così per far passare il tempo.
+
la mia vista è sfocata, mi alzo lentamente. apro gli occhi e vedo che la tv è ancora accesa. guardo l'ora nel cellulare. sono le 11:28 am.
sono fottuta. sarò in ritardo. me lo sento.
corro in camera e cerco qualcosa da mettermi. tra i vestiti trovo una camicia verde, una maglietta a righe e dei pantaloncini neri.
mi cambio e corro in bagno. mi trucco e mi metto un chocker. sorrido, sono soddisfatta di come sono vestita. mi faccio la coda. non ho voglia di farmi i capelli oggi.
ritorno in camera, prendo la mia borsa e il cellulare. mi metto i calzini e poi degli stivali neri.
spengo la tv e prendo le chiavi. esco e chiudo a chiave la porta. mi dirigo verso la stazione. prendo le cuffie per ascoltare un po' di musica. ho paura di arrivare in ritardo, così messaggio Namjoon.
"hey, potrei arrivare in ritardo. per sbaglio mi sono addormentata"
"scusa se arrivo in ritardo!"
mi risponde subito.
"va bene! di solito sono io quello che arriva sempre in ritardo! Whoops!"
rispondo
" ¯\_(ツ)_/¯"
rido, poi rimetto il cellulare in tasca. continuo a camminare.
YOU ARE READING
𝙥𝙡𝙪𝙨𝙝𝙞𝙚𝙨
FanfictionPerché la guardi sempre? Ⓒ geekykookie plushies copertina: SKAM croana