Un nuovo potere

94 7 0
                                    

Sky:" wow è bellissima"
Sm:" già e guarda quanto energono c'è qui dentro, staremmo bene per un anno intero"
Sky:" questa grotta sarà il triplo della base dinobot, è una vecchia stronave"
Sm:" già è molto vecchia anche, sta cadendo letteralmente a pezzi"
Sky:" bene la tana l'abbiamo trovata ora dobbiamo trovare il drago"

Smokescreen si avvicinò a lei furtivamente...
Sky:" ah scusa perché mi stai attacato?"
Sm:" se ti dovesse succedere qualcosa ti proteggo"
Sky:" grazie, ma me la cavo da sola"
Sm:" quanto è bella!"
Sky:" cosa?!"
Sm:" no niente dicevo che l'anstronave è bella"
Sky:" ok ma adesso cerca di non fare alcun rumore, sfrutteremo l'effetto sorpresa"

Appena finì la frase Smokescreen inciampi su un pezzo di mettallo che cadde giù creando un boato immenso. Sky fissando Smokescreen gli disse:" cosa della frase non fare alcun rumore non ti è chiara?"
Sm:" eh scusa, quando sono nervoso combino guai"

Quando Sky si girò si sentì di nuovo un boato...

Sky:" insomma la vuoi smettere?!"'
Sm:" scusa ma non sono stato io!... ah Sky... faresti meglio a girarti!"

Sky si girò pensando fosse uno scherzo, quando si trova d'avanti a se due occhi dorati che la fissano dopo di che come dal nulla un drago gigante Cybertroniano si trovò d'avanti a loro. Instintivamente Smokescreen si mise d'avanti a Sky coprendola...

?:" bene bene, abbiamo visite oggi. Cosa siete venuti a fare qui sono decenni che nessuno viene più in questo posto"
Sm:" noi... vorremmo la mappa che può condurci allo scudo stellare"
?:" eh pensi che si tanto facile riceverla giovane bot?"

In quel momento Sky si piazza d'avanti al drago che rimase impressionato da quello che vedeva...
?:" oh una giovane draghessa bianca"
Sky:" preferirei dinobot bianca e mi chiamo Sky"
?:" oh piacere di conoscerti Sky il mio nome è Trust, sai non mi é mai capitato di vedere altri miei simili"
Sky:" anche per me è la prima volta, ma tu sei mlto più grande dei dinobot"
Tr:" certo piccola dinobot noi siamo le creature più grandi di cybertron, ma vedo che invece tu sei molto piccola e diversa"
Sky:" si è perché sono mezza umana, ma non siamo qui per questo. Come ti diceva il mio amico Smokescreen siamo qui per la mappa"
Tr:" bene ma per poterla avere devi battermi in combattimento. Anche se sei una mia simile, devo sapere che sei degna"
Sky:" bene allora basta con le parole, e passiamo all'azione"
Tr:" aspetta giovane dinobot, prima devo farti una domanda. Perché vuoi lo scudo?"
Sky:" i nostri nemici i decepticons vogliono combinare lo scudo con il mio arco, per formare un'arma in modo tale di governare l'universo. E io  farò di tutto per impedirglelo"
Tr:" le tue ragioni sono ben fondate ora possiamo passare all'azione. Ma anche il tuo amico combatte?"
Sky:" ah Smokescreen no lui non combatterà. Lo farà solo in caso di emergenza"

E così incominciò il combattimento. Essendo entrambi della stessa specie avevano gli stessi poteri, dopo aver creato le loro armature incominciarono uno scontro corpo a corpo. Sky teneva testa a Trust schivava ogni suo attacco e lei contrattaccava, qualche volta lo colpiva altre volte no. Poi una mossa inaspettata
Trust usò le spine che aveva sulle ali per colporla e ci riuscì, così Sky cadde a terra e Trust le mise una zampa sul suo corpo per non farla muovere, stava per sparare fuoco, il suo intento era ferirla non ucciderla. Ma Sky fu più furba con la cosa libera gli chiuse la bocca proprio quando stava per sparare fuoco e Trust si allontanò dal dolore...

Tr:" bene sei molto brava a combattere, sai ragionare e sei astuta. Mi ricordi tanto me alla tua età. Un giorno piccola Sky tu dovrai proteggere la mappa e sie degna di averla. Ma devo prima farti raggiungere il tuo limite"
Sky:" perché il limite? Hai detto che sono degna"
Tr:" il nostro compito è quello di proteggere questo segreto e dobbamo esserne in grado di combattere e vincere in casi come il tuo. Essendo come me hai ancora due poteri da sviluppare"
Sky:" quindi tu vuoi solo farmi usare questi poteri giusto?"
Tr:" solo uno lo sdoppiamento. Potrai creare centinaia di cloni identici a te che copieranno qualunque mossa tu faccia"
Sky:" ma come faccio ad usarlo?"
Tr:" ti serve una spinta come per il primo potere"
Sky:" è vero la prima volta ho usato il mio potere per liberare la mente di Grimlock"
Tr:" allora piccola Sky adesso si combatte davvero"

In quell'instante Trust prese Smokescreen nella sua coda e lo strinse con forza provocando le ulrla del bot...

Tr:" sta a te decidere come finirà piccola mia, solo un po' di forza in più e morirà schiacciato"
Sky:" no ti prego non farlo, lui non c'entra"
Tr:" lui per te è importante e io lo sento"

Trust strinse ancora un po la morsa...

Sky:" ti prego non farlo!"
Tr:" cos'è lui per te Sky? Dillo... dimmelo adesso"
Sky:" io lo amo!... è questo mi fa andare in crisi perché io amo il mio compagno. Però lui mi fa sentire d'avvero amata mi ascolta e mi capisce, mi fa sorridere anche quando non c'è un motivo. E quindi io non ti permetto di fargli del male!"

Gli occhi di Sky si fecero dorati, ad un certo punto dal suo corpo uscirono tantissime copie esatte di lei, era impossibili contarle erano troppe. Trust sorrise era riuscito nel suo scopo... Così Sky ruggisce copiata dalle sue copie, creando un boato immenso che spazza via Trust e Smokescreen con lei.

Tr:" bravissima piccola mia ci sei riuscita. Non avrei ma ucciso il tuo compagno. E tu Smokescreen va da lei adesso"
Sm:" Sky stai bene?"

Sky era svenuta. Quando Smokescreen la prende a mo di sposa lei si sveglia...

Sky:" Smokescreen ce l'ho fatta!"
Sm:" sai ti ho sentita prima. Tranquilla io aspetterò che tu scelga con chi stare, però sappi che lotterò per te"
Tr:" giovane Sky adesso che hai scoperto questo nuovo potere posso affidarti la mappa"

Il quel momento si illuminarono dei segni sul corpo di Trust, che si sollevarono e incominciarono a girare incontro a Sky...

Tr:" sai Sky solo tu puoi leggere questa mappa, diventerà parte del tuo corpo sei pronta?"
Sky:" sono pronta!"

Così il corpo di Sky si riempì di quei segni che smisero di illuminarsi...

Sky:" wow riesco a vedere e a leggere quei segni, so dove si trova lo scudo"
Sm:" questa cosa è mlto strana lo ammetto... Però allo stesso tempo è affascinante"

Sky:" Ratchet ci sei?"
R:" Sky finalmente eravamo in pensiero dimmi tutto"
Sky:" abbiamo la mappa apri il ponte"

Ratchet aprì il ponte fuori l'anstronave, ma prima di entrare Sky ebbe un'idea...

Sky:" Trust ora che sei libero dall'incarico di proteggere la mappa, che ne dici di venire con noi? Ci farebbe comodo un aiuto"
Tr:" oh mi piacerebbe ma sono vecchio per poter combattere, e poi tra tutti quei giovani mi sentirei a disagio"
Sky:" ho visto come combatti è sei davvero in forma, prendi questa opportunità come una continua del tuo scopo. E poi a gli altri farebbe piacerere parlare con te. Tu ne sai molto di più sul passato del loro pianeta"
Tr:" allora piccola Sky verrò con voi e combatteremo insieme"

Sky:" Ratchet avvisa gli altri che avremo un nuovo compagno"

Transformers la dinobot umanaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora