Dedicata al grandissimo scrittore americano di origine tedesca Charles Bukowski.
"Come cazzo è possibile che ad un uomo piaccia essere svegliato alle 6.30 da una sveglia,scivolare fuori dal letto,vestirsi,mangiare a forza,cagare,pisciare,lavarsi i denti e pettinarsi,poi combattere contro il traffico per finire in un posto dove essenzialmente fai un sacco di soldi per qualcun altro e ti viene chiesto di essere grato per l'opportunità di farlo? "
-"Ho forse sprecato la mia vita?"
~"Lo fanno tutti,quasi tutti."
"Stai diventando quello che hai sempre odiato"
"Il problema con il mondo è che le persone intelligenti sono piene di dubbi,mentre gli stupidi sono pieni di fiducia."
"Vedrai,un giorno diranno Bukowski sapeva."
"La mia ambizione è ostacolata dalla pigrizia."
"Io non odio la gente.Mi sento meglio quando non sono in giro."
"Questo è il problema con il bere,pensai,come mi versai un drink.Se succede qualcosa di brutto si beve,nel tentativo di dimenticare;se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."
"Devi morire un paio di volte prima di poter realmente vivere"
"Un intellettuale,dice una cosa semplice in modo difficile.Un artista dice una cosa difficile in maniera semplice."
"Un amore come quello era una grave malattia,una malattia dalla quale non hai mai interamente recuperato."
"I pazzi ridono solo quando vi è alcun motivo per ridere."
"Basta crederci. Sta a te sapere come interpretare la frase."
"Occhi.Quei maledetti occhi mi fottevano sempre.Ci facevo l'amore solo a guardarli."
"Adoro quelli che si sentono fuori posto.Con loro mi sento sempre nel posto giusto."
"Guardali bene in faccia:vuoi diventare come loro?Depresso,senza anima? Non aggiungerti ai molli di spirito.Vuoi provare la morte prima della morte?"
"Avevamo la sensazione che la vita sarebbe stata una gran cosa"
"La vita è dolce se glielo concedi."
"Siete così bravi,siete tutti così fighi,siete tutti così giusti eppure là fuori è ancora pieno di gente di merda."
"Potrei anche dire che l'amore è come l'alcool.Lo provi una volta,ti fa girare la testa,ne vuoi ancora e ancora.Ti fa sentire male,tanto male che dirai di non voler provarr mai piú.Ma poi,al prossimo bicchiere ci ricascherai.E non dirai di no."
"Ma che cretini quei due,l'amore li aveva colpiti così forte che si erano rincoglioniti,ma li dovevi vedere quando si ritrovavano dopo le guerre del cuore:lui l'accarezzava sulla guanci e l'universo non contava piú un cazzo."
"Era quello che volevano loro,che mi arrendessi.Glielo leggevo negli occhi,nei sorriso,quando credevano che non guardassi.Non intendevo dargliela vinta."
"Il mondo sarebbe un posto di merda senza le donne.La donna è poesia.La donna è amore.La donna è vita.Ringraziale,coglione."
Per chi non conoscesse Bukowski
Ha scritto sei romanzi,centinaia di racconti e migliai di poesie,per un totale di oltre sessanta libri.
STAI LEGGENDO
~Citazioni~
RandomRaccolta di citazioni e frasi famose che esprimono diverse sensazioni. +Storie stupende,che aspettano solo di essere lette. "Se sei stata ferita proprio da chi avrebbe dovuto amarti,se hai cercato sollievo nel dolore,se sei stata rifiutato per una p...