Tumblr

8.1K 208 32
                                    


"Era testarda, non voleva farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Odiava seguire le regole, voleva essere libera. Era orgogliosa, fredda e spesso acida.

Detestava gli abbracci, le persone che desideravano sempre avere un contatto fisico, i baci, le carezze; odiava esternare i suoi sentimenti e le sue emozioni a parole.

Odiava parlare di come stava, perché non veniva capita da nessuno: crollava in silenzio, senza chiedere aiuto e si rialzava sempre da sola. Aveva il sorriso stampato sulle labbra anche nei giorni più bui, nessuno si accorgeva del suo dolore, di quando stava male o stava cadendo a pezzi.

Aveva un carattere particolare, poteva sembrare insensibile, senza sentimenti, eppure quando amava, lo faceva con tutta sé stessa."

"Lo so come ti senti.
Non sei né triste, né felice. Una via di mezzo che va tra l'apatia e il sentimento.
Ti senti vuota e incompresa.
Ogni giorno pensi di farla finita, ma poi?
Poi non fai mai niente. Semplicemente ti adegui.
Però chissà, forse un giorno sarai diversa, sarai quello che vorresti essere."

"Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero."

"Uno si alza al mattino, fa quel che deve fare e poi la sera va a dormire. E li i casi sono due: o è in pace con se stesso, e dorme, o non è in pace con se stesso e allora non dorme. Capisci?"

"Hai presente i problemi di geometria? Quando ti chiedono di trovare l'area di un triangolo e allora sei felice perché dici tra te e te "ma che cazzata sto problema, una sola formula e fine", poi ti accorgi che per trovare l'area hai bisogno dell'altezza ed il problema non te la da?

Allora dici "vabbe semplice cerco come trovare l'altezza", ma per trovare l'altezza hai bisogno della base e noti, un po' più alterato, che il problema non ti da nemmeno quella? E allora nervosamente cerchi come trovare la base, e vedi che per trovarla ti serve il lato che casualmente manca?

E ti scatta quel momento d'ira, dove con tutta quella tua forza improvvisa nemmeno Hulk riuscirebbe a reggere lo scontro fisico contro di te?

E in conclusione rimani confuso, non capisci se ti stanno prendendo per il culo o sono seri.

Ecco uguale! In questo periodo non capisco nulla, non so trovare una soluzione ai problemi e la somma di tutto questo mi rende anche incazzato; ma la differenza dal paragone che ho portato è che: per i problemi di geometria al massimo si copia dal compagno secchione, mentre per i problemi della vita devi riuscire a risolverli da solo."

"Aveva sempre lo sguardo perso nel vuoto e la mente impegnata ad immaginare un mondo migliore di questo."

"Lo sguardo stanco segnato sul viso di chi non ha conosciuto altro che la sconfitta."

"Le cuffiette nelle orecchie,

Il volume della musica che aumenta,

Lo sguardo che si perde,

I pensieri svaniscono,

E la mente viaggia."

"E quando arriva quella canzone,

non fai altro che alzare il volume al massimo,

anche se danneggia l'udito,

ma, in quel momento,

ti aggiusta il cuore."

"Lo amo perchè non so come si fa, a non amarlo.

Lo amo perchè, altrimenti, dovrei iniziare ad odiarlo, o peggio, dovrei dimenticarlo.

E io non posso permettermelo."

"Mi manchi.
Non me ne sono accorta fino a sera. Sentivo un fastidio. Pensavo fosse fame, ma ho mangiato e non passava.
Credevo fosse noia. Poi sono uscita ho scherzato con gli amici, ma niente, il fastidio rimaneva.
Allora l'ho chiamato sonno.
Ma non riuscivo ad addormentarmi, quindi non era nemmeno stanchezza.
È stata allora, fissando il soffitto, l'illuminazione.
Mi manchi.
E non va via."

"Quando abbracci dopo tanto tempo qualcuno a cui tieni molto sei così felice che credi possa scoppiarti il cuore da un momento all'altro e lo stringi più forte come se potesse diventare parte di te.

Regola n°1:Quando sono nervosa,sono nervosa,quindi non rompere le palle

Regola n°2: Quando sono felice,sono felice,perció perchè rompere le palle?

Regola n°3: Quando non sono nè felice nè nervosa, nel dubbio,non rompere le palle.

Queste le ho prese tutte da tumblr. Lo so sono poche e mi scuso immensamente per il ritardo. Sono in vacanza e ho trovato qualche minuto per aggiornare.
Sciau C:

~Citazioni~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora