-20-

1.4K 66 317
                                    

Nicole's pov
-Scusate ragazzi, io vado in aula studio, ho...ehm...un test alla prossima ora e non ho fatto nulla, ci vediamo dopo!

Scappo dalla mensa inventando una scusa che potesse essere plausibile e sento addosso gli sguardi dubbiosi dei miei amici.

Appena uscita nei corridoi inizio a cercare Finn con lo sguardo, sperando che non sia in qualche classe.

Dove posso trovarlo?

Provo al suo armadietto. Mi dirigo lì.

-Non ci posso credere...Finn!

Finn sta lì impalato, stava parlando con Iris pochi secondi prima che si girasse verso di me.

-Nicole, aspetta... fammi spiegare, non trarre di nuovo conclusioni affrettate...

-No Finn, basta. Non ho proprio voglia di ascoltare adesso. Mi ero convinta a perdonarti, a sentire quello che avevi da dirmi, ed invece?! Ti trovo qua a parlare con questa!

Iris interviene.
-Ma "questa" a tua sorella!

-Tu stai zitta! Non conosci né me né mia sorella!

Iris spalanca la bocca e si dirige verso di me con aria minacciosa subito però bloccata dal braccio di Finn.

-Ora basta! Nicole, fammi spiegare, ti prego!

-Non devi spiegarmi proprio niente Finn Wolfhard! Non parlarmi più!

Alle mie parole la campanella suona e so già cosa succederà: lo show.

I corridoi iniziano a riempirsi di ragazzi ma nonostante ciò Finn riprende a urlare attirando l'attenzione di tutti su di noi.

-Adesso sono stanco!

Gli sguardi sconvolti dei compagni mi corrodono la pelle come acido.
Spalanco gli occhi anche io facendo capire a Finn che non avrebbe dovuto farlo.

-Tu sei stanco Finn?! Seriamente?! Io sono qui da giorni e va tutto a rotoli!
Tu sai cosa mi hai fatto e non mi metterò qui a gridarlo ai quattro venti come hai iniziato a fare tu! Ma ora dimmi, di cosa sei stanco?! Di scoparti tutte le ragazze senza sosta?!

Giro su me stessa con le braccia aperte, se dobbiamo fare spettacolo, facciamolo per bene.

I mormorii si intensificano quando iniziano a capire cosa è successo e sento anche i miei amici cercare di recepire qualcosa.

-Tu sei pazza! Io non ho pensato più a nessuna da quando sei arrivata!

-Ah, quindi ora definisci Iris "nessuno" come hai fatto con me! Complimenti Wolfhard, molto maturo!

Applaudo Finn sarcasticamente mentre i miei occhi iniziano a diventare lucidi.

-Smettila Nicole, non parlare se non mi hai nemmeno fatto spiegare una singola cosa! Non sai niente di quello che è successo!

-Non ho bisogno delle tue inutili spiegazioni! Ho visto con i miei occhi te e lei uno sopra l'altro, cosa vuoi dirmi di più?!

-Ti ho già detto mille volte che non è come sembra! Se solo tu mi lasciassi parlare io...

Mi avvicino sempre più a Finn e il mio tono di voce diminuisce ma resto arrabbiata, mentre dai miei occhi iniziano a scendere le lacrime.

Batto il mio indice sul suo petto e riprendo a parlare scandendo bene le parole.

-Non hai capito, tu non devi proprio più parlare con me. Vai a farti fottere.

Me ne vado fuori facendomi spazio tra le persone e sento dei passi veloci dietro di me.

ChemistryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora