-55-

794 47 52
                                    

Nicole's pov
Schiudo la bocca e deglutisco rumorosamente.
I nostri amici avvertono la tensione e si zittiscono guardandoci.

-Cole, che hai detto?- mi chiede Finn con le sopracciglia arricciate mentre si avvicina.

-Niente, non ho detto nulla.

-Cole. Che hai detto? Dimmelo- sembra incazzato.

-Merda- sussurra Jack avendo capito.

-Finn, possiamo parlarne in privato?- sostengo il suo sguardo e gli afferro il polso stringendolo.

-Sì decisamente- si libera dalla presa e cammina verso il boschetto seguito da me.

Jack's pov
Porca puttana.
Porca puttana.
Porca puttana.

-Jack che succede?- mi chiede Maya.

-Un bel casino Maya, un bel grande casino.

Sadie corre verso di me e mi prende per il colletto minacciandomi con gli occhi.
-Dimmi che cazzo ha Cole. Sta bene?

-Wowowo rossa calma- le stacco le mani e mi sistemo -lei sta bene, non posso dirvi niente.

Finn's pov
-Allora? Cos'è questa storia?- non capisco cosa provo, proprio non me ne rendo conto.

-Finn... non è sicuro...

-"Non è sicuro" cosa, Cole?! Devi dirmelo esplicitamente.

-Secondo te?! Cosa?! Non mi hai sentita?!

-Ho sentito benissimo! Ma devi dirmelo!

-Potrei essere incinta! Questo! Questo volevi sentirti dire?! Che potresti diventare padre?!- è in fibrillazione, trema e arriccia le labbra.

Chiudo gli occhi e mi porto le mani tra i ricci.
-Non ci posso credere... cosa te lo fa pensare? Che sei... hai capito...

-Sto male, problemi col cibo e ho un ritardo.

Sospiro e mordo forte il mio labbro stringendo gli occhi.
-Dio...

-Finn—
Si avvicina con una mano tesa.

-Cazzo!- dò un pugno alla corteccia di un albero senza guardarla.

-Finn...

-Cosa?! Cosa c'è?!

-Finn rilassati, ti prego...- ha gli occhi lucidi.

-No! Cazzo! No!

-Finn!- le labbra le tremano ancora di più.

-"Finn" un cazzo! Un cazzo proprio! Dio- ho paura. Ho tanta paura. Sono arrabbiato. Infuriato con me stesso. Sono un cretino. Un coglione. Mi sento perso, completamente perso.

-Finn per favore... calmati... ti prego...

-No Cole! No! Come faremo?! Come farai e come farò?! Ti manderanno a casa! Siamo due coglioni!- chiudo gli occhi e tengo ricci nelle mani stringendo i denti per non urlare ancora di più.

-Finn sono spaventata anche io!

-Non voglio un figlio! Cole, non voglio un figlio! Non so nemmeno se riusciremo a vederci mai più prima che tu finisca la gravidanza!

-Non so ancora se sono incinta Finn!

-Non è il punto! Tutto questo non è sicuro! Noi due non siamo una certezza! Lo capisci?!

-Finn...

Jack's pov
Sento urla. Sono di Finn.

-Cazzo.
Corro nel boschetto e li trovo.

Finn grida.
Non lo riconosco.
Non è Finn quello.
Non è il suo viso.

Le sue sopracciglia sono corrucciate, gli occhi lucidi, i muscoli tesi come la mascella, la bocca gli trema e gesticola animatamente.

-Finn basta!- dice Cole.

-Cole niente è sicuro! Tu andrai via e non ci vedremo mai più! Non voglio un bambino! E non lo vuoi nemmeno tu, cazzo!

-Wolfhard fermati!

-Che vuoi Jack?! Vattene!

-Smetti di gridare!

-No!

-Lei e il bambino non se lo meritano!- mi metto davanti alla ragazza, che lascia scendere qualche lacrima senza ancora singhiozzare.

-Tu sapevi tutto.

-Sì, sapevo tutto.

-E non me lo hai detto.

-No, non te l'ho detto.

-Brutto figlio di—
Si catapulta su di me provando a spingermi ma lo blocco e Cole ci separa urlando.

-Basta! Voi due! Basta! Vi prego!

-Tu lo sapevi, Jack!

-Sì! Ma non te l'ho detto proprio per paura di questa reazione!

-E lei lo ha detto a te e non a me!- guarda Cole.

-Non prendertela con lei!- la copro con un braccio.

Finn trattiene le lacrime mentre il suo intero corpo è teso. Si incammina verso il fondo del boschetto e ci lascia lì.

-Finn...- sussurra Nicole.

-Sshh tornerà vedrai. Lo conosco- la abbraccio e le accarezzo la nuca.

-Finn. Finn. Finn...- adesso singhiozza e si stringe.

-Cole, tornerà, va tutto bene... Finn ha dei problemi con la rabbia lo sai anche tu... ma ti ama... ti ama da morire... perdonalo...

-Io lo amo Jack! Io lo amo!- prova a dimenarsi dalla presa e la tengo dalle braccia mentre urla verso il corvino ormai sparito -Ti amo Finn! Ti amo! Ti amo...

-Ssshh- quando lascia andare i muscoli la riprendo e la avvolgo di nuovo -Cole andrà tutto bene... abbi pazienza...

Nicole's pov
Mi è crollato il mondo addosso mentre Finn urlava quelle cose. Non riesco a togliermele dalla testa.

"Noi due non siamo una certezza! Lo capisci?!"

Mi sono sentita svuotata, scoperta, denudata e vestita solo di paure. Mi sono sentita debole e vulnerabile. Abbandonata. Era la mia forza. La mia colonna. E mi è crollata sotto i piedi.

Io e Jack torniamo dagli altri che chiedono, ovviamente, cosa era successo.
Glielo racconto. Dall'inizio alla fine.
Tutti dicono la stessa cosa: "Finn è così, abbiamo provato a calmarlo in tutti i modi quando ha questi momenti. Sta migliorando ma è un suo problema da tutta la vita."

Tutti tranne Noah, che ad un tratto si alza e si allontana.

Finn's pov
In mente ho solo urla da volere gettare fuori.
Sono seduto su un mezzo tronco e guardo in basso.

-Che cazzo di casino...

-Ehi Finn.
Una voce familiare viene dalla mia destra.
Alzo lo sguardo.

-Noah?

-Possiamo parlare?

🧠🧠🧠
Ho scritto questo capitolo tipo in un'ora perché ero proprio presa.

IO
AMO
LA
SUSPENCE

benissimo a voi i commenti.

STA SERA SONO A LONDRA E DOMANI CALPURNIA ADDIO MONDO.

Asa🦊

ChemistryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora