Nicole's pov
Entriamo nel bosco passando per quel viale meraviglioso che si apriva di fronte a noi. Pareva quasi un posto incantato. Camminiamo da diversi minuti, la mia mano è intrecciata a quella di Finn e non capisco se quella sensazione mi trasmette ansia o sicurezza. E' come se tutto intorno a me fosse una stupidaggine in confronto a ciò che mi passava per la testa quel giorno. Ogni tanto mi volto verso Jack che mi sorride provando a rassicurarmi, riuscendoci in parte.I più silenziosi sono Wyatt e Jaeden, che si scambiano occhiate fugaci come a volersi baciare con gli occhi senza avere il coraggio di avvicinarsi. Sì, ho costretto Finn ad invitare Jae ad insaputa di Wyatt. Tutti erano d'accordo con me.
-Finn siamo arrivati?!- chiede Jack scocciato dalla lunga camminata.
-Ci siamo quasi- risponde il riccio.
-Camminiamo da un'ora almeno!
-Jack, tu e il tempo non andate d'accordo. Camminiamo al massimo da dieci minuti- dice Caleb sospirando e ridacchiando sotto i baffi.
-Siamo arrivati! Questo posto è perfetto!- Finn si ferma e tutti noi, un po' stanchi, posiamo a terra la nostra roba.
Ci troviamo in uno spiazzo di terriccio tra altri alberi. I ragazzi iniziano a montare le tende chiedendo a noi ragazze di aiutarli o sistemare il tavolino pieghevole che avevamo portato.
-Finn, mandiamo Wyatt e Jae a prendere la legna. Magari parlano un po'...- gli sussurro all'orecchio. Lui annuisce.
-Ehi, voi due- dice indicando i ragazzi
-perché non vi rendete utili e andate a raccogliere della legna per il fuoco?I ragazzi si guardano velocemente e poi posano lo sguardo su Finn con gli occhi spalancati e parlano all'unisono.
-Noi due?!-Sì voi, andate! Shoo shoo- Finn fa il tipico gesto per cacciare via le persone e loro si alzano sbuffando.
Wyatt's pov
Prima o poi Finn morirà sotto le mie mani. Come gli salta in mente di mandare me e Jaeden a prendere della legna insieme?! Insomma... no!-Quindi, Wyatt, secondo te che legna dovremmo cercare?
-Ne so poco quanto te. Non chiedermelo.
-Prendiamo rami a caso e se non gli vanno bene tornano indietro loro?
-Affare fatto- sorrido guardando in basso.
Camminiamo in silenzio cercando per terra dei ramoscelli che potessero essere potenzialmente datti al falò.
-Wyatt...- Jaeden rompe il ghiaccio spesso che si stava formando tra noi.
-Mhmmh?- mugolo io senza alzare la testa.
-Mi manchi.
A quella frase mi fermo. Tengo la testa abbassata per pochi secondi e poi la sollevo vedendo lui un po' più avanti di me che si volta.
-Stai scherzando, spero.
-No... perchè dovrei?
Socchiudo gli occhi sbalordito a quella domanda retorica ma che avrebbe avuto una bella risposta coi fiocchi.
-Perché?- ridacchio in un sospiro guardandomi attorno incredulo per posare subito dopo di nuovo gli occhi sul ragazzo -Perché mi hai trattato di merda, ecco perché!
STAI LEGGENDO
Chemistry
Fanfiction[COMPLETA] Sosteniamo ognuno lo sguardo dell'altro. Non è facile, Finn. ///// Strano diventare amici con un inizio come quello di Nicole e Finn. Ancora di più se quell'amico sarà tuo "fratello". Decisamente strano se di quel "fratello" ti innamori...