Stanza da letto.
Artemisia L. si sta guardando allo specchio mentre prova il suo discorso.Artemisia.
Non ci riuscirò mai. Non posso semplicemente andare nel suo ufficio e dirle...Prende un bel respiro.
Artemisia.
...Maryse Lightwood io sono tua figliaMentre Artemisia parla Isabelle entra nella sua stanza e sente tutto.
Ha un'espressione stupita.Isabelle.
Cosa?!SIGLA
Artemisia.
Izzy.Isabelle.
Cos'è sta storia? Come è possibile? Non... non ci credo.Artemisia.
Posso spiegarti. ForseIsabelle corre via arrabbiata verso l'ufficio della madre.
Artemisia la segue.
Alec si sta allenando con Jace quando si sentono risuonare i tacchi di Isabelle.
Voltano lo sguardo per capire cosa sta succedendo.Jace e Alec.
Cosa sta succedendo?Alec.
E perché mia sorella è furiosa?Jace.
Il problema, mio caro, è con chi è arrabbiata. Io la seguo. Ciao ciao.Alec sbuffa al comportamento del suo parabatai e lo segue.
I quattro ragazzi arrivano alla loro meta.
Isabelle entra come una furia.
Isabelle.
Perché non ci hai detto niente?Maryse fissa la figlia confusa per poi chiedere spiegazioni agli altri tre attraverso lo sguardo.
Maryse.
Non so di cosa tu stia parlando.Artemisia.
Lo so io.La ragazza prende una pausa.
Artemisia.
Magari non mi riconosci dato che sono passati 15 anni dall'ultima volta che ci siamo viste, ma forse riconosci questo.Artemisia porge un anello alla donna che sembra collegare le due cose.
Maryse chiude a chiave la porta dello studio e fa accomodare i ragazzi.
Chiama qualcuno al telefono e gli chiede di sbrigarsi a raggiungerla nello studio.
Dopo non molto tempo fa il suo ingresso Robert Lightwood.
Robert.
Qual è l'emergenza?Maryse. (Con finto tono amorevole)
Ti prego siediti tesoro. Dobbiamo parlare di una cosa molto importante...Maryse. (Cambia tono, più gentile)
Artemisia penso che sia tu che Isabelle sappiate già di cosa ho intenzione di parlarvi. Robert, Alec, Jace vi presento Artemisia Lightwood.
I tre interpellati rimangono sorpresi.
Robert.(si alza di scatto dalla sedia)
Io... Io pensavo che... Tu mi avevi... cosa?
Flashback
Si sente una bambina piangere.
Una giovane Maryse culla una bambina vicino ad un fiume.
Nello sfondo si intravede una cesta.
La piccola di casa Lightwood porta una collanina con un anello come ciondolo.
Giovane Maryse.
Shh, va tutto bene. Ora dormi così la mamma ti può mettere a letto. Oh la mia adorata piccola peste.
La piccola Artemisia si addormenta così da permettere alla giovane Maryse di sistemarla all'interno della cesta.
Giovane Maryse.
Andrà tutto bene. Più lontana sarai da noi meglio è. Ci rivedremo ne sono sicura.
Un'unica lacrima si mostra sul volto della giovane donna.
Fine flashback
Maryse.(parlando direttamente ad Artemisia)
Ho dovuto. Valentine ti avrebbe portata via con sé. Non potevo lasciarti alla sua mercé.
Isabbele (arrabbiata).
Almeno potevi parlare con la tua famiglia. Ti avremmo...
Alec e Jace.
Izzy calmati.
Artemisia.
Ma perché Valentine...
Artemisia viene fermata dalla signora Lightwood.
Maryse.
Per il tuo dono. A differenza dei tuoi fratelli tu sei nata con una dote speciale.
Tutti guardano la donna incitandola a parlare.
Maryse.
Riesci a parlare con gli spiriti dei morti. Lui ti voleva dalla sua parte così, se fosse mai successo qualcosa a Jocelyn tu saresti stata l'unica che lo poteva aiutare. Non volevo che facessi parte del Circolo. Non potevo...
Nonostante la freddezza che è tipico della donna, al momento della confessione scoppia in lacrime.
Robert;Alec e Isabelle.
Tesoro va tutto bene.
Mamma va tutto beneArtemisia
Mamma non piangere.
Artemisia si alza e abbraccia la madre.
YOU ARE READING
Ciò Che Mi Viene In Mente Finisce Qui
RandomCose che mi vengono in mente e che devo tenere da qualche parte😜