Amici17

5 0 0
                                    

Il Serale di Amici è alle porte e ognuno sta dando il massimo di sé, tutti tranne me.
Come posso farlo se mi danno una delle canzoni che odio di più per dimostrare chi sono?
Sono in sala relax che ripasso la canzone cercando di memorizzare più parole possibili quando sento rientrare Nicole. La ragazza saluta tutti e comincia a parlare della sua giornata, come se a qualcuno importi qualcosa, e dopo che è stufa di star seduta sul tavolo decide, per mia sfortuna, di mettersi comoda sul divano accanto a me.
Lei continua a parlare e a parlare ed io cerco di fingere di non sentirla ma è impossibile se urla.
-Raga, stasera usciamo un pò?- chiede lei urlando a squarciagola. L'unica che le risponde è Carmen che,parlando per tutti noi le dice di no. Nicole ci rimane male ma non la smette di importunare tutti quanti con le sue storie per niente interessanti.
Alla fine non riesco più a reggerla così me ne vado in sala prove.
Una volta davanti alla porta sento qualcuno cantare. Busso e Irama mi invita ad entrare.
-Non ti ho disturbando vero?-
-No. Anzi me ne stavo per andare. Ci vediamo dopo in hotel allora.-
-Non ritorni in sala relax?-chiedo io confusa.
-Anche no, mi dovrei subire Nicole e non sono nel mood giusto per farlo.-
-capisco- dico a bassa voce.
Sistemo i fogli col testo sul leggio poi inizio a riscaldare la voce e solo dopo comincio a cantare acapella.
La corsa con te in braccio fatta per le scale.
Confondere lo zucchero al posto del sale.
E ridere di niente che poi ci porta a foto di noi ad un selfie venuto male.
La pioggia allunga il cocktail fatto per restare
Ed in quel momento stono e non di poco, anzi, probabilmente Rudy tra 3 secondi entra e mi ammazza.
Mi fermo e prendo un bel respiro riprendendo a riscaldare le corde vocali.
-Oh, sei tu.- sento Nicole dire poi mi chiede che fine abbia fatto Filippo ed io le dico che non ne so nulla.
-Era qui. Non l'hai visto?-
-Quando sono arrivata lui era già andato via.-mento. So bene come può diventare assillante a volte quella ragazza e non voglio che il miglior cantante di questa edizione di Amici perda il posto al Serale per colpa di una come lei.
-Quando lo vedi gli dici che lo cerco?-
-Anche no.- dico tra me e me, o almeno penso, perché lei mi sente ed esce sbattendo la porta.
-Oddio non me lo sarei mai aspettato.- sento una voce alle mie spalle che mi fa balzare in aria. Ero troppo impegnata a provare che non mi ero resa conto che Irama fosse rimasto in un angolino ad ascoltarmi e fortuna che Nicole non se ne sia accorta o... non ci voglio pensare.
-Potevi anche dirmelo che restavi.- dico io andando verso il puff con i fogli in mano.
-Scusa. Non volevo disturbarti.-
-Non ti preoccupare. Anzi avresti fatto meglio a disturbarmi. Sono giorni che provo questa canzone e niente.-
Mi chiede se le altre canzoni sono pronte e ammetto che sì, le altre le so, non sbaglio una singola nota ma con questa non ci riesco proprio.
-Ti posso...- prima che lui possa finire la sua frase ecco che Rudy entra in sala.
-Come vanno le cose Lorena?- Gli dico la verità ammetto che "Perdo Le Parole" mi sta dando tanti di quei problemi che inizio a deprimermi.
-Il bello è che tutte le altre canzoni sono pronte e mi vengono anche bene, ma questa... proprio non ci riesco.-
-Sai vero che ormai te l'abbiamo assegnata e se ti viene chiesta la devi fare?-mi dice.
Gli dico che lo so ma, nonostante tutti i miei sforzi non mi viene.

Sono in stanza da ore e l'unica cosa che faccio è fissare il soffitto e a ripensare alle parole del prof di canto che rimbombano nella mia testa
-Possiamo lasciarti una settimana in più se vuoi ma questo Sabato non ti potrai esibire.-
Questo mi sta a significare che probabilmente qualcun'altro può prendere il mio posto ed io non mi lascerò sfuggire un'occasione d'oro come questa.
La porta della mia stanza si apre rivelando una sorridente folletta di nome Lauren.
-Tutto alright?- chiede lasciando il borsone davanti alla porta. Io le rivelo di no raccontandole cosa è successo in sala prove.
-Anche se ti esi...- si ferma ricordando come si pronuncia la parola che stava per dire ma io la fermo ancora prima.
-You can talk in english with me.- Dico io ridendo.
-I think that you are great and even if you are going to perform next week no one is going to take your place.- La ringrazio. Io e Lauren abbiamo legato parecchio durante il nostro percorso all'interno della scuola e sia io che lei ne soffriremo parecchio se io non dovessi entrare nella fase del Serale.
-but what if...-
-There is no buts. Now go to sleep.-

È impossibile per me dormire. Se Sabato non canto rischio davvero di non farcela. Spero solo che non sia Nicole a rubarmi il posto. Penso mentre decido di uscire qualche minuto sul balcone della stanza. Mi siedo sul cemento freddo con le spalle al muro e inizio a cantare quella stupida canzone.
La corsa con te in braccio fatta per le scale.
Confondere lo zucchero al posto del sale.
E ridere di niente che poi ci porta a foto di noi ad un selfie venuto male.
-Senti io non ci riesco. Davvero non posso sentire la miglior cantante di quest'edizione di Amici non riuscire a cantare una stupida canzone.-
Cosa? Irama pensa davvero che io sia la migliore tra i cantanti qui dentro?
-Ti potrei aiutare se vuoi, tanto i miei brani sono tutti belli che pronti.-
Se non ci fosse un muretto penso che noterebbe il mio cambio di colore e invece...
-Filippo ci devo pensare. Ti faccio sapere domani mattina va bene.-
-Oh, giusto. Posso capire e poi la notte porta consiglio. no? A domani-
Sorrido alle sue parole e, mentre lui rientra in stanza io rimango lì, con le spalle al muro osservando il cielo stellato di Roma pensando che, tutto sommato, essere aiutata da Irama non può essere una brutta cosa.

Ciò Che Mi Viene In Mente Finisce QuiWhere stories live. Discover now