Compagni di banco

122 6 0
                                    


Era mattina abbastanza tardi anche , Hermione, si era alzata da poco appena vista l'ora si alzò in fretta e furia, si cambiò e dato che era sabato gli era permesso di non mettere la divisa della scuola, questa cosa la seccava tanto perché non sapeva mai cosa mettersi al sabato dato che avevano lezione ma gli era permesso non mettere la divisa, fortunatamente, la sua compagna di stanza Ginny le aveva prestato dei suoi vestiti e glieli aveva lasciati sul suo baule,  la ragazza si vesti si mise un paio di jeans neri aderenti, e una camicia bianca che aveva solo tre bottoni alla chiusura ed era un po' scollata sul davanti, la sua migliore amica gli aveva consigliato di mettere la camicia dentro i pantaloni, si era abituata a questa moda di vestirsi tutti super bene super eleganti, questo tipo di abbigliamento libero al sabato era permesso solo ai ragazzi dell'ultimo anno, come scarpe aveva optato Per un paio di scarpe col tacco da 12 decolletè di Christian louboutin, una spesa pazza che aveva fatto qualche settimana prima dell'inizio della scuola mentre era in giro per Londra, si sistemò i capelli erano lisci, poi prima di uscire sinistra una giacca e prese la borsa ( era vestita come nella foto) .

Una volta arrivata nella sala comune per far colazione aveva tutti gli occhi addosso, con disinvoltura andò a sedersi vicino all'amica, che appena la vede le dice" bene adesso questi vestiti puoi considerarli tuoi perché stanno meglio te che ament...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Una volta arrivata nella sala comune per far colazione aveva tutti gli occhi addosso, con disinvoltura andò a sedersi vicino all'amica, che appena la vede le dice" bene adesso questi vestiti puoi considerarli tuoi perché stanno meglio te che amente questo te lo posso assicurare" , la Granger arrossì lievemente , la colazione era iniziata senza troppi intoppi, comunque si sentiva tutti gli occhi addosso soprattutto quelli dell'amico Ron, che fece un commento a bassa voce, a quel punto lì lei si schiarì la voce e disse " vedi non hai neanche il coraggio di dirmi le cose in faccia ai solo il coraggio di dirle sottovoce cos'è? Hai paura?", lui le rispose " paura?! Ma fammi il piacere Granger anzi sangue sporco, sei solo una lurida puttana, cos'è oggi vai a battere ? non vieni a lezione? Mi fai proprio schifo, fai tanto la so tutto io ma ora ho capito perché, devi nascondere il fatto che va in giro a fare la puttana giusto?", A sentire quelle parole lei scoppiò in lacrime, dall'altra parte della stanza il biondo aveva sentito tutto, senza pensarci due volte si alzò e andò verso la tavolata dei Grifondoro , prese per l'orecchio Ron facendolo alzare, poi una volta in piedi disse " e tu lurido Weasley come ti permetti di parlare così alla Granger? Sei solo uno schifoso, i tuoi genitori ti hanno insegnato ad essere così? O ti comporti così perché ti ha rifiutato, ma non hai capito che fai così schifo che neanche la tua amica hai il coraggio di mettersi con te, e poi non hai il diritto di chiamarla in quel modo, neanche io avevo il diritto di farlo infatti mi sono scusato" a queste parole alcuni erano perplessi, al che Ron dice " proprio tu parli?!, Che l'hai preso in giro fino all'altro ieri vedi di toglierti dal cazzo , Che non centri proprio niente con noi poi scusa sto parlando con lei mica con te cos'è sei su avvocato difensore ora?" , ad un certo punto Draco gli sferra un pugno in piena faccia , Ron risponde e inizia una scazzottata trai due , fino a quando Hermione si mette di mezzo e li fa smettere, dopo che si sono staccati aiuta il biondo che era caduto a terra ad alzarsi, " tutto bene ? ", lui le disse" si tranquilla ", lei gli disse " Grazie mille " , lui non proferì parola prese è usci la sala comune .
Lei era ancora esterrefatta da tutto ciò che era successo, non capiva come poteva essere possibile che il suo amico anzi il suo miglior amico che conosce ormai da sei anni avesse potuto fare una cosa del genere, e poi com'è che Draco sì è messo a difenderla?, senza altri pensieri perché ormai era tardi, si avviò verso la lezione di Rune antiche, dopo di che aveva ben due ore di difesa contro le arti oscure, entra nella stanza e si mise come sempre al primo banco, ormai tutti suoi compagni di casa erano arrivati e lei visto che erano in numero dispari era sola, vicino a lei andò a sedersi proprio Draco, lei non ci diede molto caso ed iniziò a prendere lezioni, dal canto suo il biondo non seguì la lezione, passò l'intera ora prima della pausa a guardarla, non riusciva a togliergli gli occhi di dosso, era bellissima , i suoi capelli a differenza dal primo anno erano più belli ma per lui Hermione era sempre stata bella, inizia finalmente questa pausa, avrebbero passato 10 minuti senza far lezione, il professore Rossi, non permise loro di alzarsi dal banco, " grazie Malfoy per prima non dovevi", lui rispose " non doveva trattarti in quel modo, poi mi sono sentito in colpa per come ti ha chiamata, lo so che anche io lo facevo, ma voglio essere una persona nuova", lei disse" beh si vede che sei cambiato, non sei più il solito rompi palle" ,lui rise " ah beh tu invece sei sempre la solita so tutto io invece, solo che sei più bella di prima" , lei lo guardò sconcertata ma prima che potesse replicare riprese la lezione, dopo pranzo andò ad Hongsmeade e da lì andò a Londra con una passaporta, aveva bisogno di distrarsi, entrò in tanti negozi e prese tanta roba aveva bisogno di un cambiamento anche se minimo ma voleva abbandonare la vecchia e noiosa Hermione per una diciamo un po' più sofisticata, ma non avrebbe rinunciato alla sua parte da secchiona, tornò alla passaporta ed una volta ritornata nel paesino, non riusciva a tenere l' equilibrio era troppo carica, " Ehi compagna di banco hai esagerato con le compere", lei gli sorrise e gli disse" ciao giusto un pochino" ,lui le disse" ti posso aiutare?", lei era sorpresa e gli rispose" sicuro di voler aiutare una mezzosangue come me?", lui rispose " non dire più quella parola per favore dai da qua ", le prese le borse e l'aiutò a tornare alla scuola, durante il ritorno si misero a parlare per una volta era riuscita a farlo parlare, aveva scoperto che avevano molte cose in comune, ma non sapeva come mai una parte di lei non si fidava completamente di lui sapeva di non potersi fidare, aveva trovato un " amico " se si poteva definire tale, le piaceva il modo in cui la guardava e quegli occhi color ghiaccio non li aveva mai visti da così vicino, erano quasi magnetici, una volta arrivati a scuola lui si offrì di accompagnarla davanti all'entrata della sua casata, posò le borse" eccoci qua ora vado non voglio sentire la vostra parola d'ordine, buonanotte compagna di banco ", lei rispose" notte Draco e grazie", lui se ne andò e lei lo guardò andare via, poi entrò e si rifugiò in camera sua e mise via la roba che aveva comprato.


Salve a tutte e a tutti, ecco a voi un' altro capitolo, ma quant'è carino Draco ad aver aiutato Hermione?😍😍😍😍 , comunque spero che vi sia piaciuto se è così mettete una stellina e a presto

Ciaoooooooooo xoxo

Rose🌹

Everything || DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora