Amicizia

141 10 0
                                    


Ormai erano passate due settimane, dell'abbraccio tra me e il biondo, si vede che è stato un momento così, perché mi evita, e fa finta che non esisto, quando cerco di incrociare il suo sguardo lui distoglie il suo. Questo non era l'unico problema che avevamo in questo momento anzi che avevo io, stamattina ho trovato un biglietto:

Ciao Herm,
Scusami per tutto questo mistero, ho veramente bisogno di parlare con te, possiamo vederci dopo le lezioni al lago Nero? Ti prego di venire, in fondo sono uno dei tuoi più cari amici.
Ron

Ero abbastanza curiosa di sapere che cosa volesse Ron da me, arrivai in ritardo di cinque minuti alla lezione di difesa contro le arti oscure, entro e mi pare ancora di vedere il professor Piton, poi però sento una voce più dolce che mi dice di sedermi e di non preoccuparmi per il ritardo, se ci fosse stato ancora lui mi avrebbe tolto almeno cinque punti, e se avessi usato dire qualche cos'altro me ne avrebbe tolti altri 10. Dopo questa lezione c'era quella del professore Lumacorno, appena arrivata vidi l'assenza di Harry, ero un po' preoccupata ma alla fine arrivo anche lui seguito sempre da sua sorella che non lo molla neanche un attimo, ed è un po' un problema per Ginny che vorrebbe stare sola con lui, ma al momento è un po' impossibile.
" Salve  ragazzi benvenuti, prendete posto, oggi faremo una lezione diversa, vi dividerò in coppie, ovviamente miste non potrete stare con quelli della vostra casata, dato che oggi con noi ci sono i Serpeverde, vi dividerò con loro bene le copie sono: Zabini-Weasley; Potter-Pansy e Granger-Malfoy, dovrete ricreare nell'ora che ci rimane la pozione amortentia, e alla fine vi chiederò che profumo sentire nella pozione , che vi rivelerà, come profuma la persona di cui siete innamorati.
" beh sanguesporco vuoi mica che io ti aiuti, ovviamente farai tutto da sola" disse Draco, " sai furetto è un vero peccato sai, perché sono cambiata non sono più quella di una volta che fa tutto per tutti pensa che non aiuto neanche Potter quando ha bisogno per le lezioni ormai faccio tutto da me e non aiuto nessuno e quindi non vedo perché dovrei aiutare te sudicio furetto.", lui la guardò e mise su il suo ghigno malefico," ma cosa ti è capitato? Ti sei finalmente accorta, che vale più degli altri? Questo tuo cambiamento è musica per le mie orecchie, sappi che solo per questa volta ti aiuterò e se finiamo di nuovo insieme a lavorare, non so se ti aiuterò". Allora si misero al lavoro e finirono la pozione, " bene ragazzi ora mi dite cosa sentite, il profumo che vi attrae di più,  prima lei signorina Granger" , lei disse" io sento profumo di pergamena, inchiostro e menta" alla parola menta il biondo la guardò sorpreso e disse" io invece professore sento profumo di libri, pulito e vaniglia", anche Hermione lo guardo sorpresa, come era possibile che lui sentisse il suo profumo? Questo pensiero però fu interrotto dal suono della campanella che sanciva la fine della lezione, il professore li prese un attimo da parte" miei cari ragazzi, scusate se vi sto trattenendo ma volevo complimentarmi con voi per la riuscita di questa porzione, e la migliore che io abbia mai visto, sappiate che sono la mamma di Potter l'aveva ricreata così perfetta come la vostra", loro lo ringraziarono e uscirono dalla classe, lui andò verso la sua casata, lei invece andò a pranzo, una volta seduta non tocco neanche cibo, non aveva fame, allora decise di andare in camera sua a cambiarsi, dato che doveva incontrarsi con Ronald, Al lago Nero, opto Per un paio di jeans neri che le stavano abbastanza aderenti con una canotta nera ed un cardigan anche esso nero, si mise le converse E si recò a luogo di incontro con Ronald.
Una volta arrivata lo vide seduto su un tronco che l'aspettava, si chiedeva che cosa lui dovesse dirle, si immagino che fosse qualcosa legato alla scuola si salutarono e lei gli disse" sappi Ronald, Che se mi devi chiedere aiuto per qualche lezione mi dispiace ma non aiuto più nessuno dopo l'ultima volta" lui rispose, " non ho tranquilla non è quello che dovevo dirti, so bene che dopo l'ultima volta non aiuti nessuno e specialmente non aiuti me, ma se ti ho chiesto di venire qua e per una sola ragione, non ho il coraggio di dirti che è dal quarto anno, Che sento qualcosa di profondo per te, penso proprio di essermi innamorato di te, per questo motivo volevo chiederti se tu senti la stessa cosa, e se volessi metterti con me" lei lo guardò sbigottita, e scoppiò a ridere anche inescando in lui una reazione che non aveva mai visto, vedeva che stava diventando tutto rosso dalla rabbia però lei riuscì a dire" mi spiace Ronald non sei proprio il mio tipo, io ti vedo più come un amico anzi uno dei miei migliori amici, sei quasi un fratello per me non potrei mai mettermi con te" allora lui la guardò ancora più pieno di rabbia e le disse" cos'ho che non va? Non sono all'altezza della so  tutto io?sai cosa ti dico che mi fai schifo, forse il furetto fa bene a chiamarti sanguesporco dovrei iniziare anch'io a chiamarti così, per me tu non sei nulla fai schifo" , Dette queste parole prese e andò via lasciando lei in una valle di lacrime, ad un certo punto si sentì male lei venne un attacco di panico, intanto vicino a lei arriva Malfoy che aveva sentito ciò che Ronald le aveva detto, non si era ancora accorto però del malessere della ragazza, se ne accorse solo una volta che si avvicinò a lei, sentiva che non respirava bene, in più aveva questi singhiozzi colmati di lacrime, " Ehi Granger, stai calma cerca di respirare piano, fai dei respiri profondi dammi le mani, guardami, calmati per favore non devi fare così per uno del genere, lo so che è uno dei tuoi migliori amici e quant'altro, ma ti devi tranquillizzare respira con me" si mise a fare dei respiri profondi insieme a lei e poco a poco lei riuscì a calmarsi , " come può Ronald dire delle cose del genere, mi ha detto dirittura che tu fai bene a chiamarmi come mi chiami tu cioè  sanguesporco, mi ha veramente delusa non pensavo facesse una cosa del genere" lui la guardò " adesso stai tranquilla Hermione, E non mi guardare così lo so che ti fa strano che ti chiamo col tuo nome, lui non doveva osarsi a chiamarti in quel nome, ti prometto che io cercherò di non chiamarti più in quel modo, mi sono reso conto di quanto ci stai male a sentirti chiamare in quel modo, e ti chiedo scusa" lei fu sorpresa dalle parole del biondo," grazie Draco, sai è strano sentirti dire queste cose, comunque ti perdono, sai oggi mi sento di aver perso un amico  forse ne ho trovato un altro anche se non so se quello davanti a me è il vero Draco Malfoy o se è una copia" lei gli sorrise " Per sfortuna tua io sono veramente così, ho capito che devo smetterla di trattare male le persone, ma facciamo un patto? Tu non devi dire a nessuno che ti ho consolata, e io ti mostrerò come sono fatto veramente" si strinsero la mano, dopodiché lui l'aiuto ad alzarsi, ed era sorpreso dall'abbigliamento della ragazza, non si aspettava che lei indossasse abiti del genere e ne fu piacevolmente sorpreso. Era nata forse un'amicizia? O forse qualcosa di più?



Salve a tutte, ecco a voi un nuovo capitolo, è stato un parto scriverlo, perché ho avuto un sacco di problemi con l'applicazione, spero che vi sia piaciuto se è così mettete una stellina, mi scuso anticipatamente se ci sono degli errori grammaticali, ma sto dettando all'iPad che cosa scrivere, e ogni tanto mi perdo le sue correzioni.
Vi voglio bene ad un altro capitolo.
Ciaooooo

Rose 🌹

Everything || DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora