Capitolo 1

2.1K 80 15
                                    

Oggi avrei incontrato il ragazzo con cui dovevo sposarmi, i miei avevano deciso per me ovviamente. Era un mio vecchio amico di giochi,davvero esilarante dover passare la propria vita con un completo estraneo al mio cuore.

Mi avevano pure comprato uno di quei vestiti fastidiosi per la cena di stasera,le scarpe alte. Davvero non facevano per me.
Scesi le scale stando a tenta a non inciampare nei miei passi. Mi fermai davanti allo specchio e mi guardi sussurrando un "sei patetica".
Entrai dentro la macchina ancora imbronciata a causa di tutta questa situazione.

Arrivammo al ristorante e salutai i genitori del ragazzo. Yu... Yug...Yugyeom o una cosa simile.
Lo vidi arrivare in ritardo e io andai a prendere posto,volevo lasciarci soli mentre loro discutevano di alcune cose per il nostro bene.
Sospira subito quando il ragazzi goffo si mise davanti a me. Davvero quel Ragazzo doveva essere il mio futuro marito? Non era male ma per niente il mio tipo.
Yugyeom: ci e incontriamo
Mi fece un sorriso.
Yugyeo: Ti ricordi di me vero? YooMi?
Annuii.

Sospirai guardandolo. Era davvero carino, ma non era questo che volevo. Mio padre insisteva con il fatto che ci saremmo innamorati piano piano dopo il fidanzamento...
Yugyeom mise una mano tra i capelli, forse aveva capito che tutto questo non mi piaceva.
Odiavo il fatto che ci avessero programmato la vita, ma che potevo fare? Io non volevo essere una delusione per mio papà, avevo sempre fatto quello che mi chiedeva, e anche se tutto questo era davvero esagerato, l'avrei fatto.
Yugyeom: non ti piace questa situazione eh?
Io: a te si?

Yugyeom: non piace nemmeno a me,credo che a nessuno faccia piacere
Annuii,almeno eravamo sulla stessa barca.
Yugyeom: non so come uscirne fuori,quindi posso solo scusarmi e basta
Vidi avvicinarsi un cameriera e ordinammo qualcosa da mangiare.

Arrivò con i piatti e iniziammo a mangiare.
Yugyeom: sei innamorata di qualcuno? O semplicemente non vuoi?

Lo guardavo.
Io innamorata. Non mi faceva nemmeno uscire da sola mio padre.
Io scossi la testa.
Io: non voglio e basta. Tu?
Yugyeom: sono innamorato, a dire il vero...sto con una ragazza
Lo guardai sconvolta. E perché non faceva niente per ribellarsi a tutto questo?
Io: perché non
Non mi fece finire di parlare.
Yugyeom: sarebbe inutile
Sospirai guardandoli. Sinceramente non mi dava fastidio il fatto che avesse una ragazza. Ma una volta sposati avrebbe dovuto smettere di vederla, no?
Io: lei come l'ha presa?

Yugyeom: è innamorata pure lei e le ho detto che avrei trovato una soluzione
Continuava a mangiare.
Appena finimmo ci alzammo.
Papà: andate molto d'accordo da come vedo
Guardò Yugyeom che non disse nulla.
Io: voglio andare a casa ora,sono stanca
Salutammo e tornammo in macchina.
Papà: visto? È carino,intelligente e ci vai pure d'accordo. Dovresti iniziare e crescere non credi?

Io: va bene, papà
Era inutile litigare tanto non avrebbe cambiato comunque idea.
Lui sorrise subito mentre guidava.
Non avrei detto niente delle cose che mi aveva appena detto Yugyeom, erano cose sue e non volevo intromettermi.
Papà: il pomeriggio potete anche uscire insieme, non credi?
Lo guardavo.
Forse mi stava venendo qualche idea.
Io: puoi darmi il suo numero?
Papà: così ti voglio
Si mise a ridere.

**
Il giorno dopo chiamai Yugyeom. Era l'unico modo che avevo per uscire di casa e stare tranquilla
Mi rispose dopo poco.
Yugyeom: pronto?
Io: sono YooMi, ti va di uscire? Cioè usciamo insieme e poi arrivati ad un certo punto ognuno per la sua strada
Conveniva anche a lui, no? Almeno poteva stare con la sua ragazza senza che i suoi sapessero qualche cosa.

Yugyeom: oh va bene! Ti passo a prendere fra 10 minuti
Sorrisi subito e chiusi la chiamata. Mi andai a sistemare e poi scesi sotto.
Papà: dove vai?
Io: sto uscendo con Yugyeom
Papà: ceni fuori?
Io: sì
Papà: state attenti! Hai bisogno di soldi?
Io: li ho,grazie
Sorrisi e uscii salutandolo. Vidi una macchina parcheggiata appena uscii dal cancello. Vidi Yugyeom farmi cenno di salire e ci andai subito.
Yugyeom: dove vuoi che ti accompagno?

New Life//Mark Tuan Got7Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora