All about us

397 27 27
                                    

Quando Al si svegliò, il sole filtrava tra le tende. Perplesso guardò l'orologio: erano le 8 del mattino.

Albus si chiese quando si era addormentato e si ricordò di essere crollato dopo aver pianto,quando Scorpius se n'era andato. Pian piano ricordò l'accaduto...aveva confessato, in modo un pò imbarazzato, che provava qualcosa per lui e gli aveva dato un bacio. Al alzò lo sguardo verso il letto dell'amico e lo trovò vuoto.

"Scorp" mormorò tra sè e sè. Si alzò per andare in bagno e, una volta davanti allo specchio, si guardò:

aveva le palpebre gonfie di chi ha pianto un po troppo. Poi guardò la fasciatura all'avambraccio e il desiderio che aveva provato il giorno prima tornò a fargli capolino nella mente. Dopo essersi lavato, si mise una tuta (essendo domenica non avevano l'obbligo di mettersi la divisa) e si diresse fino alla sala grande, sperando di trovare lì l'amico.

Al suo arrivo la sala grande era praticamente vuota : gli

studenti, avendo la giornata libera, ne approffitavano: chi per dormire di più, chi per fare i compiti in dormitorio o nella sala comune, chi per godersi le ultime giornate di sole al parco. Trovò sua sorella Lily Luna e suo cugino Hugo, che avevano iniziato il primo anno ed erano stati mistati entrambi in Grifondoro, con Rose e andò da loro "Buongiorno ragazzi! " disse, salutando il gruppo e

scompigliando i capelli di Hugo con la mano sana.

"Al!! Come va il braccio?" gli chiese la sorella preoccupata
guardando la fasciatura.

"Bene tesoro, tranquilla, è solo un graffio,basta tenerlo pulito per almeno tre giorni." disse sedendosi.

"Avete visto Scopius per caso?" chiese, concentrandosi soppratutto sulla cugina.

"Zabini gli ha chiesto se gli andava di fare un allenamento in

vista dell'inzio del torneo di Quidditch... avete parlato voi due?" domandò, col tono di chi ne sa più di quanto ne vuol dire, e Al si chiese se Scorpius gli avesse detto cos'era successo.

"Grazie Rose! No, è da ieri sera che non lo vedo... mi sono addormentato e mi sono svegliato adesso" disse mentre addentava un muffin, sotto gli occhi indigatori della cugina. Una volta finita la colazione, salutò il gruppo e tornò nel dormitorio, decidendo di portarsi avanti con i compiti di Incantesimi in attesa che l'amico tornasse per chiarire.

Passarano tre ore prima che Scorpius si rifacesse vivo e appena si accorse che l'amico era sveglio, lo salutò con un enorme sorriso.

"Ciao Al! Ti stai portando avanti con i compiti?" chiese visto l'amico era chino sulla scrivania.

"Sì, ho appena finito la pergamena di Incantesimi> bonfochiò.

Scorpius gli sembrava lo stesso di sempre. "Ok bravo! Io adesso vado a farmi una doccia e mi cambio" disse

guardandosi la divisa sporca di terra.

"Se vuoi dopo ti cambio la medicazione!" "Uh si, certo Grazie Scorp!" rispose lui.

L'amico gli fece l'occhiolino prima di entrare in bagno e Al, per sovrastrarre il rumore della doccia, accese la piccola radio,che suo nonno Arthur gli aveva modificato in modo che funzionasse ad Hogwarts,fu così che le note delle canzoni delle T.a.tù riempirono la stanza.

Dopo alcuniminuti, Scorpius uscì dal bagno tutto profumato e vestito in tuta anche lui.

Prese il disinfettante, il cotone e le garze per la fasciatura

e si avvicinò ad Albus.

"Forza! allunga il braccio Al! " gli disse sorridendogli.

Lui si girò verso l'amico e gli allungò il braccio,guardando Scorpius che toglieva la medicazione vecchia e iniziava a

pulirgli la ferita.

Il desiderio di baciarlo tornò, ma stavolta Al prese

coraggio e gli chiese

"Scorp?" "Mmh?"rispose l'amico, concentrato a fasciare la ferita che aveva appena pulito.

"Tutto bene tra noi? Dopo quello che è successo ieri?" il biondo lo guardò negli occhi e prima di rispondere, fece un gran respiro.

"Sì... scusami per la mia reazione... è solo che" deglutì "aspettavo quel momento da così tanto che quasi non ci credevo".

I suoi occhi grigi si riempirono di lacrime e gli fece un sorriso sbieco

"Cosa?!?" disse Al incredulo, mentre il cuore gli batteva all'impazzata.

All about us

There's a theme that they can't touch

"Sai Al, fin da piccolo quando la gente mi vede per la prima

volta.." iniziò il biondo torturandosi le mani "la prima cosa che pensa è: E' il nipote di Lucios Malfoy il Mangiamorte " disse.

Mentre una lacrima scese sul volto. D'istinto Al la raccolse col pollice:

If they hurt you They hurt me, too

So we'll rise up Won't stop

And it's all about It's all about

"Con te invece è sempre stato diverso... per te, fin dalla prima volta che ci siamo trovati sul treno, sono sempre stato solo Scorpius,nonostante i nostri genitori sono chi sono tu sei il migliore amico...mi rendi una persona migliore Albus"

concluse Scorpius prima di avvicinarsi e baciarlo e Al, con il cuore in gola, ricambiò quel bacio,che nel profondo aspettava da tempo.

Scorpius si staccò dalle sue labbra e lo abbracciò sussurrandogli all'orecchio

"sei tutto per me"

e quelle parole entrarono nel cuore di Albus che strinse ancora più forte l'amico prima di baciarlo un'altra volta

ALL ABOUT US

Nota autore:

Per chi non la riconoscesse,la canzone che c'è come sottofondo alla dichiarazione del biondino è All About Us delle Tatù ,senza la quale molto probabilmente questa storia non sarebbe mai nata.

Tu Sei Tutto Per Me(Completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora