Dicembre
"Era la vigilia di natale e in casa Potter tutti erano assai indaffarati:
James e Albus stavano preparando la tavola per la cena mentre Lily Luna era in cucina con la madre e Harry era ancora al lavoro. "
Una volta finito,Al prese il telefono per mandare un messaggio a Scorpius
Al sbuffò e appoggiò il telefono sul camino.
"Sta ancora dormendo il tuo fidanzato?"gli chiese James notando la faccia del fratello.
"Non lo so, è tutto il giorno che non risponde. Senza di me che lo sveglio ad un orario decente, è capace di dormire per giorni interi,quello!".
"È tutta colpa tua Al, lo stanchi troppo! " gli rispose il fratello facendogli l'occhiolino.Il moro gli diede una pacca sulla spalla e in quel momento gli arrivò un messaggio:
"No non può essere!" mormorò Al e si avvicinò alla finestra e guardò fuori ; sul cancello della loro casa di Grimmauld Place ,in tutta la sua bellezza,in jeans e capotto nero che gli esaltava la figura c'era Scorpius Malfoy.
Al corse fuori e il appena il biondo lo vide andò verso di lui e l'abbracciò "Sorpresa! " gli disse. Al respirò il profumo del suo fidanzato e gli diede un tenero bacio sulle labbra
"Cosa ci fai qui?"gli chiese quando si furono staccati
"Mi hanno invitato i tuoi per farti una sorpresa e papà e mamma ti aspettano per capodanno"gli rispose Scorpius.
"E tuo nonno?" Al si ricordava ancora le urla di Lucius Malfoy quando scoprì la verità su loro due. Tutt'ora faceva fatica a parlare con il nipote.
"Mio nonno non c'è. È andato con la nonna in America e non torneranno prima di metà gennaio,per allora saremo a scuola."
"Ok! Dai entriamo!"gli disse il moro prendendolo per la mano. Quando i ragazzi entrarono Lily Luna salutò Scorpius con un abbraccio.
"Scorp!finalmente sei arrivato" "Ciao Lily"disse lui ricambiando l'abbraccio della ragazza "James" disse salutando il ragazzo con una pacca sulla spalla.