M.A.G.O.

185 17 18
                                    

Giugno era arrivato e tra studiare per i M.A.G.O e i preparativi del matrimonio, ad Albus non sembrava vero fossero passati già cinque mesi.

La sera prima dell'ultimo esame e quindi l'ultima sera passata ad Hogwarts -in quanto l'indomani avrebbero saputo i voti- i tre amici erani al parco, a pensare a quanto fosse cambiata la loro vita nei sette anni passati.

Il lago nero all'orizzonte, l'aria fresca sulla pelle e il castello alle loro spalle, quella scena Albus non l'avrebbe mai dimenticata, era con il fidanzato e la cugina, nella loro ultimissima sera ad Hogwarts e-nonostante da li a due mesi ci sarebbe stato il suomatrimonio- avrebbe voluto che quella sera, lì con due delle persone a cui teneva di più al mondo, non finisse mai.

<Vi rendete conto di quante cose sono cambiate dalla prima volta che siamo arrivati qui?> disse Rose guardando il castello.

<Chi l'avrebbe mai detto che proprio noi TRE ci saremmo uniti così tanto? E ora guardatevi, a due mesi dal matrimonio... -disse guardando la coppia- sono così emozionata.>.

<Solo perchè mi hai aiutato a organizzarlo e sarai la nostra damigella d'onore, non devi nominarlo ogni cinque minuti, il nostro  matrimonio> scherzò Albus, mentre appoggiava la testa sulla spalla di Scorpius.

<Lasciala fare no?> disse lui < almeno lei, ne è felice...> disse

guardando l'orizzonte.

Al sapeva benissimo a cosa si riferiva, il buon Lucius aveva detto che per niente al mondo sarebbe andato al matrimonio del suo unico nipote ed Albus si sentiva tremendamente in colpa per questo.

<Mi dispiace amore...> disse, il biondo gli passò una mano nei capelli.

<Non dispiacertene, è lui che non vuole capire, ma non voglio passare la mia ultima sera qui, a parlare di mio nonno...>.

<Sono d'accordo!> si intromise Rose.

<Anche perchè devo darvi un regalo al dire il vero...>.

<Un regalo?> chiese Albus. <È un pò presto per dare i regali di nozze...>.

<Non è un regalo per il matrimonio infatti!> disse.

Prese la bacchetta, fece un "ACCIO" e fu così che arrivarono tre pacchetti.

<Prendete!> disse allungandone due ai ragazzi, <Sono appena arrivati...> disse notando le faccie degli amici.

<A dire il vero... io so già cosa sono, volevo solo aprirlo insieme a voi...>.
Scartarono insieme: era un l'album.

<Apriteli!> li incoraggi.

Era un album pieno delle foto che avevano fatto da quando si erano conosciuti, con ultima la foto dell'estate precedente, per la festa di "fine carriera scolastica di James, Dominique e Luke".

<È bellissimo, grazie Rosie!> commentò Scorpius, abbracciandola.

<Ho preso l'idea dai miei genitori e dallo zio Harry...> disse sciogliendosi dall'abbraccio e guardando Albus.

<Anche loro ne hanno uno simile e pensavo fosse carina come idea darvelo l'ultima sera qui...> sorrise.

<Ecco dove l'avevo già visto!> rispose Albus sorridendo gli.

<Poi lo riempiremo con le foto del matrimonio!> commentò.

Il biondo guardò lo spazio bianco... la torre dell'orologio segnò le 10 di sera.

<È meglio che andiamo ragazzi...> disse Albus alzandosi.

Aspettò che anche il fidanzato e la cugina si alzassero e poi insieme si diressero verso il portone principale, dove si salutarono, augurandosi buona fortuna per il giorno dopo.

Tu Sei Tutto Per Me(Completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora