Sono passati due anni da quando i due amici si sono confessati la vera identità del loro sentimento. In quegli anni molti sono stati gli insulti, ma con la forza del loro amore sono sempre andati avanti. Nel mentre,anche Rose e James han trovato l'anima gemella: Rose in un ragazzo con i capelli castani di Tassorosso di nome Luke e James in Dominique,una bionda di Grifondoro del suo stesso anno.
Ottobre:
È la sera di Halloween e i nostri amici si stanno preparando per la serata. Al si guarda allo specchio, fissando il riflesso dei suoi occhi verdi che ora contorna con un filo di matita nera e i suoi capelli, che ormai arrivano alle spalle.
Fa qualche passo indietro e si guarda per intero; era un perfetto Jack Skeletron, mancava solo il trucco sul viso. Stava proprio per truccarsi la faccia, quando Scorpius entrò nel bagno senza avvisare; aveva dei jeans neri attillati che non lasciavano spazio all'immaginazione,una semplice maglia nera che faceva intravedere gli addominali,risultato di tanti allenamenti, e i suoi capelli, che ora arrivavano a metà schiena, erano raccolti in una bellissima coda.
Al lo guardò estasiato, dopo due anni c'erano delle volte che ancora non credeva che quella meraviglia fosse il suo ragazzo.
"Hai bisogno per il trucco amore?" gli chiese il biondo."Una mano sarebbe ben accetta" rispose, facendogli la linguaccia e scatenando subito una reazione nei pantaloni dell'altro che sospirò, si avvicinò a lui e gli sussurrò,appoggiandogli la sua erezione sul fianco:
"Questa te la farò pagare!" I due ragazzi si guardarono negli occhi; in questi due anni si erano toccati molte volte, ma non erano mai arrivati oltre le mani,decidendo che, nonostante l'amore che li legava, erano troppo giovani per qualcosa di così importante ma ora che la tempesta ormonale dell'adolescenza si stava sempre più manifestando, era sempre più difficile mantenere quella promessa. Al toccò il rigonfiamento dei pantaloni del fidanzato e ammise
"Sai è sempre più difficile per me fermarmi" "Anche per me amore." affermò lui e restarono per un paio di minuti a fissarsi senza dire niente, dopodichè Scorpius sospirò
"Su, fatti truccare che siamo già in ritardo!" Prese il trucco e invitò il fidanzato a sedersi e quando lo fece, iniziò a truccarlo con mani esperte. Una volta fatto disse:
"Sei bellissimo, amore!" Al si guardò: Scorpius era stato proprio bravo!
"Grazie amore! dai, ora andiamo gli altri ci aspettano!" Uscirono mano nella mano dal dormitorio e si avviarono verso la sala grande,che per l'occasione era piena di zucche e candele volanti.
I quattro tavoli delle case erano stati sostituiti da un unico tavolo centrale dove c'era ogni ben di dio, dagli zuccotti di zucca al Whisky incedario, che potevano bere solo quelli dal quarto anno in su.
Trovarono subito Rose e Luke, il suo fidanzato. Lui era vestito da vampiro, mentre lei da sposa cadavere.
"Ciao ragazzi!" li salutò con un sorriso a trentadue denti.Per l'occasione si era fatta i capelli neri con qualche ciuffo blu qua e là.
"Cosa ti sei combinata ai capelli?" disse il cugino abbracciandola e salutando Luke con una pacca sulla spalla.
"Non ti piacciono? Avevo decisamente bisogno di cambiare look e quale giorno migliore per farlo se non Halloween? Ho intenzione di tenermeli così per un pò."
"No, stai bene, solo che è un bel cambiamento rispetto a prima" disse Scorpius.Intanto arrivarono anche James e Dominique, vestiti da dottore e infermiera sexy, Lily e Hugo entrambi vestiti da mummia.
Dopo essersi tutti salutati,entrarono insieme nella sala e la musica riempì subito le loro orecchie."Scorp" disse Rose, guardando il migliore amico. "Mi concederesti il primo ballo con mio cugino? Sempre che a te vada bene amore" disse lanciando un'occhiata a Luke, che annuì.