OC:un'altra storia triste

157 13 46
                                    

Oggi parleremo nuovamente di una storia triste! Ma che novità!

Gli/le OC...

Iniziamo con il dire che io non ho nulla contro i vostri OC... o forse sì?

Dipende,se i vostri OC sono innovativi e soprattutto vi rispecchiano per quello che siete davvero,allora per me sono totally approved.

Ma se sono delle Mary Sue... allora direi che ve le brucerei se potessi.

Il problema delle Mary Sue è solo per le femmine,visto che gli OC maschili compongono il 10% di tutti gli OC (io e le mie percentuali sparate a caso ma ok)

Ovviamente il problema è solo femminile perché le fangirls sono appunto femmine,è sono gli OC delle fangirls ad essere i problemi.

Sono problemi per due semplici motivi:
1)Sono oscene.
2)Sono tutte fottutamente uguali.

Il fatto che sono oscene lo sappiamo tutti benissimo,basta cercare su Google "OC Undertale" e avrete al vostro servizio lo squallore più completo.

Ed il fatto che sono uguali beh... hanno sia l'aspetto praticamente identico ed il carattere è SEMPRE lo stesso.

Hanno infatti degli standard ben precisi:

Per quanto riguarda l'aspetto:
Sono puntualmente alte 2 metri, mezze gatto/cane/lupo/scheletro/Batman/tua nonna,capelli lunghi e che quasi sempre possono cambiare colore,vestiti tamarri che uniti al loro corpo le rendono delle perfette brave ragazze.Ovviamente hanno poteri immensi e possono ucciderti letteralmente solo col pensiero.

Per quanto riguarda il carattere e la back-story:
Sono tutte state puntualmente abbandonate/picchiate/stuprate dai loro genitori oppure facciamo prima e diciamo che sono direttamente orfane ed o il loro orfanotrofio era un posto orribile dove venivano *sigh non ho voglia di riscriverlo quindi vi dirò che è lo stesso che le facevano le loro famiglie in quel l'opzione* o erano semplicemente delle vagabonde tamarre senza casa ma stranamente che riescono a sopravvivere tranquillamente.
Poi un giorno completamente a caso decidono che non ce la fanno più e si buttano nel Mt. Ebott.
Per quanto riguarda il carattere,è sempre pieno di contrapposizioni.Per esempio guardate la nostra amica Alexy lì in alto,c'è scritto che è amichevole e timida.
Ma wtf! Deciditi!Amichevole e timida sono contrari!Non puoi essere entrambe le cose.
Ma tralasciando la cara Alexy,in generale le OC sono super tamarre e cazzutissime,ma non appena vedranno il loro amato sanspai si scorderanno di tutto e diventeranno super dolci e il contrario di quello che erano prima.

Una (o tre?) parole:
WTF.

Ecco,questo è quello che penso delle OC Mary Sue di Undertale,un semplice ma efficace WTF.

Ora,se volete potete scrivere qui le caratteristiche del vostro OC "principale",così per dimostrare che si può ancora creare qualcosa di creativo.

Lo so che questo capitolo è in parte simile a quello delle fangirls,ma volevo chiarire per bene le cose.

Ora che ho finito di parlare delle OC,voglio solo lamentarmi leggermente di un'altra cosa:

Le (t/n) nelle x reader.

Ok,dell'aspetto fisico non posso dire nulla,visto che in teoria dovrebbe essere quello personale e sottolineo in teoria.

Ora,il carattere e la back-story,stesso identico problema delle OC.

È sempre lo stesso e puntualmente tragico (il back-story) mentre anche il carattere è lo stesso:inizialmente totalmente badass che poi,con l'arrivo del sanspai,si trasforma totalmente.

Scrittrici e scrittori (molto più probabilmente scrittrici ma ok),vi chiedo una cosa:
Quando scrivete una xreader,non fatevi influenzare dalle Mary Sue per la caratterizzazione del vostro personaggio.Create qualcosa di unico che la community apprezzerà certamente molto di più.

Se voi che state leggendo questo capitolo siete scrittori di fanfic,vi prego di ascoltare il mio consiglio.
ଘ(੭*◕ฺω◕ฺ)੭

Non chiedetemi il perché di questa emoji,visto che non lo so neanche io lol.

Vabbèh niente,io vado a prepararmi mentalmente per l'E3 Nintendo che ci sarà oggi dalle 16:30
-Mikis






















SUPER SMASH BROOOOOOOOOOOS!!!!
Switch edition

*OLD AND BAD* Parlando di UndertaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora