E da chi sarei potuta partire sennò?
L'amata/o protagonista di Undertale!
E siamo arrivati già al primo problema:Frisk è maschio o femmina?
Beh visto che ne abbiamo l'occasione mi sembra doveroso chiederlo a lui/lei.Ed ecco che non abbiamo risolto un cacchio.
Partiamo dalle certezze: TobyFox ha confermato che Frisk inizialmente è "sgenderato" (termine che la Crusca proprio levati) e infatti siamo noi a decidere se sarà maschio o femmina a seconda del nostro sesso.Anche se sono una femmina però, vedo Frisk più come un maschio.Non c'è un vero perché, è solo che ce lo vedo meglio nel contesto del gioco. E poi anche dal suo sprite a mio parere sembra più un maschio.
Per quanto riguarda gli AU però è diverso.
In Glitchtale Cami ha confermato che Frisk è un maschio ed è giusto così.Secondo me è sempre una questione di contesto.In un AU come Flowerfell ad esempio è ovvio che Frisk sia una femmina, sia dai disegni,
I crediti di quest immagine vanno a PalomaSouza13 su DevianArt
E poi,siamo sinceri dai... questo AU è stato creato solo per shippare la frans... gira praticamente tutto intorno a loro due! (non shippo la frans lol)
C'è anche un altro motivo per cui non shippo la frans che riguarda del tutto Frisk...Frisk è un bambino
Sans avrà certamente più di 25 anni
🧐
Non potete fare una cosa del genere!
Parla una che ha shippato la frans per molto tempo ma ora mi faccio schifo da sola!!!
Scusate ma non potete shipparla durante gli avvenimenti canon di Undertale...capisco shipparla in un futuro ambientato mooolto tempo dopo (ovviamente Frisk deve essere una femmina)e vi dico che nel fandom ho trovato gente che shippa Frisk da bambino e maschio col Sans canonicoCioè io dopo questa giuro che mi butto dal monte Ebott. Ma non nella voragine.Mi butto proprio dal monte.
Ok ora vi starete chiedendo perché mi sono dilungata così tanto sulla frans.
Beh diciamo solo che il 75% del fandom la shippa.Ma almeno la maggior parte della gente shippa Sans con Frisk adultA.
Grande consolazione.Classifica per questo personaggio:
La mia classifica è composta dai seguenti soggetti: (non in ordine)
Frisk
Flowey
Toriel
Napstablook
Sans
Papyrus
Undyne
Alphys
Mettaton
Asgore
Asriel
Chara
Quindi tornando a noi...
Frisk si classifica al...
Undicesimo posto su 12
Voi potreste chiedermi:"Perché una posizione così bassa?È il protagonista dopotutto! E poi è carino e alla fine non ha fatto nulla di male!"Ecco.
Non ha fatto nulla di male.
Siamo sicuri che è stato lui a non fare nulla di male? O è stato il giocatore?
Esatto.
In quasi tutti i videogiochi ci siamo noi giocatori che controlliamo una persona o chiunque sia il protagonista.
Nella maggior parte dei casi questi protagonisti hanno un minimo di "loro carattere personale", compiono delle azioni senza che noi le decidiamo,hanno un passato che noi non possiamo cambiare,hanno un loro modo di parlare e comportarsi.Ma Frisk?
Carattere: zero
Azioni speciali: zero (a parte quando abbraccia Asriel ma lì ormai noi avevamo già scelto per lui la pacifist)
Passato: zero (almeno su quello di Chara ci sono teorie che hanno anche senso)
Modo di esprimersi: zero (al massimo in tutto il gioco ci saranno 5 risposte "dialogo" da dare)E per questo che considero Frisk solo un burattino senza vita. È solo un tramite fra noi ed il gioco.Siamo noi a fare tutto.È quasi inutile.
È il personaggio più "scarismato" che io abbia mai visto.
Basta anche guardare la sua faccia:
-_-
(Scusate ma non posso scrivere un capitolo senza emoji storpie)Oh comunque anche se Frisk mi fa abbastanza schifo Undertale resta il mio videogioco preferito,perché ti fa sentire il vero protagonista.
Crediti: /
Ecco ho anche trovato l'immagine giusta per quello che intendo.Essendo così privo di qualsiasi cosa non capisco da dove cacchio la prenda la determinazione.
Eeeeebbene credo di aver detto tuuutto quello che penso a riguardo di questo bambino dalla dubbia sessualità.
Vi lascio con questa gif bella
-MikisI crediti dell'immagine più in alto vanno a TheTuchi
STAI LEGGENDO
*OLD AND BAD* Parlando di Undertale
CasualeEh niente sono una ragazza sola che non conosce persone anche MINIMAMENTE interessate ad Undertale,quindi ho deciso di scrivere quello che penso a riguardo di qualsiasi cosa su questo fantastico gioco (è il mio preferito ~*-*~ <-questa dovrebbe...